giorgia meloni emmanuel macron

POSTA! CARO DAGO, ORA C’È L’UFFICIALITÀ: IL 3 GIUGNO SI INCONTRERANNO GIORGIA MELONI E EMMANUEL MACRON. MA NON È CHE LA NOSTRA GIORGIA STA PENSANDO, VISTI I RECENTI EVENTI, DI RIFILARE ANCHE LEI QUALCHE “SGANASSONE” IN DIRETTA AL “TOY-BOY” DELL’ELISEO? – FRANK CIMINI: “CARISSIMO DAGO, FIORENZA SARZANINI VICEDIRETTRICE DEL 'CORRIERE' OGGI SCRIVE UN’ARTICOLESSA PERENTORIA E DEFINITIVA SULLA NECESSITÀ DI FERMARE LO SHOW SU GARLASCO. MA LEI IL SUO GIORNALE LO LEGGE?”

Riceviamo e pubblichiamo:

vladimir putin e gli scacchi

 

Lettera 1

Dagosapiens, uno dei motivi per cui Putin ha aggredito l’Ucraina è per evitare che la NATO possa essere confinante con la Russia: il risultato della sua aggressione?  Ora si ritrova con la NATO al confine con la Finlandia. I pacifinti pensano che il pazzo russo (a Mosca ha appena rimesso una statua di Stalin!) poi se ne starà buono buono?

Vittorio Putinstalin ExInFeltrito

 

Lettera 2

Caro Dago,

La governatrice Todde: "Non mi dimetto, la maggioranza è coesa in Sardegna". Anche la minoranza è coesa contro le dimissioni. Quando mai rinunceranno ad altri quattro anni a 9000 euro al mese.

CM

 

DONALD TRUMP MOSTRA LA TABELLA CON I NUOVI DAZI

Lettera 3

Caro Dago, come no, mettere i dazi "non è legale", mentre, da inquilino della Casa Bianca, concedere la grazia al proprio figlio è rispettoso della legge. Meno male che negli Usa c'è ancora la libertà di acquistare un'arma...

Sergio Tafi

 

Lettera 4

Caro Dago, trovo inaudito il voltafaccia della Lega nei confronti di Paolo Savona. From hero to zero.

Avi

 

Lettera 5

KATHARINA ZELLER - 1

A Merano, roccaforte germanofona, la sindaca Zeller è già nel mirino dei “patrioti senza mezze misure”: non potendo issare un rogo, optano per l’accusa di reato d’identità. Il prossimo passo? Aspettano i carri armati russi, per un Donbass tricolore?

Dark Fenix

 

Lettera 6

Caro Dago, Von der Leyen: "La prima priorità è sviluppare una nuova forma di Pax Europaea per il XXI secolo, plasmata e gestita dall'Europa stessa". Ma la priorità non doveva essere la lotta ai cambiamenti climatici? Visto il fiasco sull'automotive ha cambiato obiettivo?

Licio Ferdi

ZELENSKY E MERZ

 

Lettera 7

Caro Dago, Merz riceve Zelensky annunciando che Berlino aumenterà "il sostegno militare" senza "restrizioni" e che aiuterà Kiev a produrre missili a lunga gittata. Bravo furbo. Così non essendo l'Ucraina parte della Germania, dell'Ue o della Nato, il cancelliere tedesco diventa di fatto aggressore della Russia senza giustificazioni legali. Complimenti!

Casty

 

Lettera 8

lilli gruber

Caro Dago, ma è possibile che alla sua rispettabilissima età la signora Gruber non abbia ancora imparato a fare una intervista? Pone una domanda poi interrompe continuamente il malcapitato/a di turno che non riesce mai a terminare una frase compiuta. Non è mai troppo tardi per frequentare una buona scuola di giornalismo. Coraggio Lilli ce la puoi fare...

FB

 

Lettera 9

Caro Dago

più che una manifestazione pro Gaza, non sarebbe più utile organizzarne una anti Hamas?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 10

Caro Dago,

circa 40 anni fa fui fermato in via Tritone a Roma da due poliziotti. "Passaport" mi intimò uno dei due. "Ma non vado in giro con il passaporto ho solo la carta di identità" risposi. "Perchè è italiano?" e Io "Sì, di Bari".  I due poliziotti si guardarono e ridendo mi dissero " Ci hanno ordinato di fermare e controllare tutte le persone di aspetto mediorientale ma da stamane fermiamo solo pugliesi,calabresi e siciliani"

Un caro saluto

chiara poggi 6

Natale

 

Lettera 11

Carissimo Dago

Fiorenza Sarzanini vicedirettrice del Corriere oggi scrive un’articolessa perentoria e definitiva sulla necessità di fermare lo show su Garlasco. Ma lei il suo giornale lo legge?

Frank Cimini

 

Lettera 12

Caro Dago, Gaza, avremmo voluto vedere come sarebbe finita 80anni fa se coglioni come quelli di oggi avessero detto a Roosevelt e Churchill "Fermatevi"... L'Occidente ubriaco di buonismo non merita la pace!

meloni macron

P.T.

 

Lettera 13

Grazie per quanto fate.  

Siete una luce nel buio dell'informazione italiana.

Riccardo Fretta

 

Lettera 14

Caro Dago,

ora c’è l’ufficialità: il 3 giugno si incontreranno Giorgia Meloni e Emmanuel Macron. Domanda "maliziosetta": ma non è che la nostra Giorgia sta pensando, visti i recenti eventi, di rifilare anche lei qualche “sganassone” in diretta al “toy-boy” dell’Eliseo!?!?

Gianpaolo Martini

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...