chef rubio

POSTA - CARO DAGO, ADESSO CHEF RUBIO ANDRÀ A CUCINARE PASTI PER I LIBANESI SOTTO ATTACCO O SA FARE IL LEONE SOLO A PAROLE NELLE PIAZZE ITALIANE? - LETTA SI DIMETTERÀ DA DEPUTATO DOPO LA NOMINA A DECANO DELL'IE SCHOOL OF POLITICS: "TORNO AL LAVORO UNIVERSITARIO". INSEGNERÀ AGLI STUDENTI TUTTI I FLOP CHE È RIUSCITO A REALIZZARE IN POLITICA?

chef rubio alla Festa nazionale della Riscossa Popolare

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Hezbollah: "Al momento non è possibile organizzare i funerali pubblici di Nasrallah". No problem: ne faranno uno unico assieme a quello del suo successore...

Sasha

 

Lettera 2

Caro Dago, Crosetto: "Militari italiani in Libano sono nei bunker". Li abbiamo mandati lì per fare tornei di briscola?

Giacò

 

Lettera 3

Caro Dago, Libano, Usa: "Operazioni Israele in linea con suo diritto a difesa". Biden e Harris agenti sionisti?

Mich

 

Lettera 4

bombardamenti israeliani in libano 3 foto lapresse

Caro Dago, Israele conferma: "Iniziate le operazioni di terra nel sud del Libano". Netanyahu vuole rubare le prime pagine a Zelensky che invade il Kursk?

Tas

 

Lettera  5

Caro Dago, Netanyahu avvia le operazioni di terra nel sud del Libano. Proprio come ha ripetuto per settimane rimbam-Biden: "Cessate il fuoco mai così vicino"...

Maxmin

 

CHEF RUBIO CON LA BANDIERA DELLA PALESTINA

Lettera 6

Caro Dago, adesso Chef Rubio andrà a cucinare pasti per i libanesi sotto attacco o sa fare il leone solo a parole nelle piazze italiane?

Rob Perini

 

Lettera 7

Qualcuno mi ricorda esattamente qual'è lo scopo della missione UNIFIL e dei valorosi soldati italiani? Perchè dubito che sia quella di stare chiusi nei bunker per non rischiare di farsi male...

 

Lettera 8

meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 5

Caro Dago, Israele conferma: "Operazioni segrete in Libano da mesi". Fossi negli Hezbollah farei attenzione non solo a cercapersone e walkie talkie ma anche ai turbantoni che si infilano in testa: potrebbero essere stati confezionati con stoffe radioattive.

Ice Nine

 

Lettera 9

Caro Dago

triste parabola della dott.ssa Boccia. Da “lady caduta del governo” a postatrice di foto di tiramisù.

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 10

Diamo tempo al tempo. Ma alcuni grandi vecchi non vanno mai in pensione ? Sono dappertutto . Non vogliono proprio lasciare spazio ai giovani cinquantenni o trentenni ?

E dirgli che i grandi campioni si ritirano prima di....

 

Lettera 11

Caro Dago,

LA STORIA INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA CON IL TIRAMISU

Con la Pascale che imperversa a moralizzare in TV secondo I suoi canoni abbiamo toccato il fondo....? No, aspettiamo che arrivi anche la similvedova a darci lezioni di come gestire la democrazia da remoto e Fedez di educazione civica  e siamo a posto .

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

Caro Dago, ci voleva un politico di razza come Zanda per descrivere in maniera precisa ed esaustiva il mitologico Conte "uno che ama solo se stesso", aggiungerei che la sua totale impreparazione politica è pari alla rabbia per essere stato estromesso dalla poltrona di premier dove era stato messo dai due "geni politici" Di Maio e Salvini che di fatto lo manovravano.

 

Ora Conte nutre ancora la folle speranza di poter tornare a fare il premier non rendendosi conto della marginalità del suo movimento nel contesto politico e nei confronti del PD. Prima o poi lo capira'...

BF

 

Lettera 13

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo

Caro Dago, Israele, lanciata l'operazione in Libano, "incursione mirata e limitata". In tutto il Paese per non più di 5 anni?

RPM

 

Lettera 14

Caro Dago, Meloni: "In Libano urgente de-escalation, Italia farà la sua parte". Mandiamo Mario Draghi a chiedere agli Hezbollah se vogliono il condizionatore o la pace!

J.N.

 

Lettera 15

Caro Dago,

bombardamenti israeliani in libano 1 foto lapresse

meno male che qualcuno risponde al Generale, ma dargli veramente del gay come se fosse un’offesa non è a sua volta omofobico?  E poi perfino il fu Silvio non si è mai tirato indietro dal fare battute (?) sui gay poco carine.

 

Poi per carità ora tutto perdonato a Pascale fresca di dis-unione gay, ma davvero tutto il mondo liberale di destra ha solo la ex Madame Pompadour anzi Calippa? Mi sento dentro davvero una dinastia monarchica più che ad una repubblica. (Sempre poi sto male alla notizia che il generale è un altro della super casta visto che compagno di banco di Carla Bruni…)

 

MARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANO

Saluti alla repubblica della banana,

Lisa

 

Lettera 16

Caro Dago, Unifil: "Idf ha annunciato incursioni, viola risoluzione Onu". Mah... Un autorevole membro dell'organizzazione di cui fanno parte, gli Stati Uniti, ha detto che sono perfettamente in linea con il diritto internazionale. Non sarebbe il caso che prima di sentenziare si parlassero tra loro?

 

Ezra Martin

 

Lettera 17

Caro Dago, Letta si dimetterà da deputato dopo la nomina a decano dell'IE School of Politics: "Torno al lavoro universitario". Insegnerà agli studenti tutti i flop che è riuscito a realizzare in politica?

IL PASSAGGIO DEL MARTELLETTO TRA JENS STOLTENBERG E MARK RUTTE COME SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO

 

Theo

 

Lettera 18

Caro Dago, Nato, cambio della guardia: Mark Rutte nuovo segretario generale. L'uscente Jens Stoltenberg lascia un "vuoto profondo" che sicuramente mancherà a Vladimir Putin...

Corda

 

Lettera 19

Caro Dago, due persone, di 48 e 58 anni, sono morte in una sparatoria avvenuta all'alba al mercato del pesce di Salerno. La modernità: una volta ci si limitava a prendersi a pesci in faccia.

carri armati israeliani entrano in libano foto lapresse

Lino

 

 

MARIA ROSARIA BOCCIA lollobrigidafoto di maria rosaria boccia con il braccio di un uomo (sangiuliano?) al concerto dei coldplay

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA