chef rubio

POSTA - CARO DAGO, ADESSO CHEF RUBIO ANDRÀ A CUCINARE PASTI PER I LIBANESI SOTTO ATTACCO O SA FARE IL LEONE SOLO A PAROLE NELLE PIAZZE ITALIANE? - LETTA SI DIMETTERÀ DA DEPUTATO DOPO LA NOMINA A DECANO DELL'IE SCHOOL OF POLITICS: "TORNO AL LAVORO UNIVERSITARIO". INSEGNERÀ AGLI STUDENTI TUTTI I FLOP CHE È RIUSCITO A REALIZZARE IN POLITICA?

chef rubio alla Festa nazionale della Riscossa Popolare

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Hezbollah: "Al momento non è possibile organizzare i funerali pubblici di Nasrallah". No problem: ne faranno uno unico assieme a quello del suo successore...

Sasha

 

Lettera 2

Caro Dago, Crosetto: "Militari italiani in Libano sono nei bunker". Li abbiamo mandati lì per fare tornei di briscola?

Giacò

 

Lettera 3

Caro Dago, Libano, Usa: "Operazioni Israele in linea con suo diritto a difesa". Biden e Harris agenti sionisti?

Mich

 

Lettera 4

bombardamenti israeliani in libano 3 foto lapresse

Caro Dago, Israele conferma: "Iniziate le operazioni di terra nel sud del Libano". Netanyahu vuole rubare le prime pagine a Zelensky che invade il Kursk?

Tas

 

Lettera  5

Caro Dago, Netanyahu avvia le operazioni di terra nel sud del Libano. Proprio come ha ripetuto per settimane rimbam-Biden: "Cessate il fuoco mai così vicino"...

Maxmin

 

CHEF RUBIO CON LA BANDIERA DELLA PALESTINA

Lettera 6

Caro Dago, adesso Chef Rubio andrà a cucinare pasti per i libanesi sotto attacco o sa fare il leone solo a parole nelle piazze italiane?

Rob Perini

 

Lettera 7

Qualcuno mi ricorda esattamente qual'è lo scopo della missione UNIFIL e dei valorosi soldati italiani? Perchè dubito che sia quella di stare chiusi nei bunker per non rischiare di farsi male...

 

Lettera 8

meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 5

Caro Dago, Israele conferma: "Operazioni segrete in Libano da mesi". Fossi negli Hezbollah farei attenzione non solo a cercapersone e walkie talkie ma anche ai turbantoni che si infilano in testa: potrebbero essere stati confezionati con stoffe radioattive.

Ice Nine

 

Lettera 9

Caro Dago

triste parabola della dott.ssa Boccia. Da “lady caduta del governo” a postatrice di foto di tiramisù.

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 10

Diamo tempo al tempo. Ma alcuni grandi vecchi non vanno mai in pensione ? Sono dappertutto . Non vogliono proprio lasciare spazio ai giovani cinquantenni o trentenni ?

E dirgli che i grandi campioni si ritirano prima di....

 

Lettera 11

Caro Dago,

LA STORIA INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA CON IL TIRAMISU

Con la Pascale che imperversa a moralizzare in TV secondo I suoi canoni abbiamo toccato il fondo....? No, aspettiamo che arrivi anche la similvedova a darci lezioni di come gestire la democrazia da remoto e Fedez di educazione civica  e siamo a posto .

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

Caro Dago, ci voleva un politico di razza come Zanda per descrivere in maniera precisa ed esaustiva il mitologico Conte "uno che ama solo se stesso", aggiungerei che la sua totale impreparazione politica è pari alla rabbia per essere stato estromesso dalla poltrona di premier dove era stato messo dai due "geni politici" Di Maio e Salvini che di fatto lo manovravano.

 

Ora Conte nutre ancora la folle speranza di poter tornare a fare il premier non rendendosi conto della marginalità del suo movimento nel contesto politico e nei confronti del PD. Prima o poi lo capira'...

BF

 

Lettera 13

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo

Caro Dago, Israele, lanciata l'operazione in Libano, "incursione mirata e limitata". In tutto il Paese per non più di 5 anni?

RPM

 

Lettera 14

Caro Dago, Meloni: "In Libano urgente de-escalation, Italia farà la sua parte". Mandiamo Mario Draghi a chiedere agli Hezbollah se vogliono il condizionatore o la pace!

J.N.

 

Lettera 15

Caro Dago,

bombardamenti israeliani in libano 1 foto lapresse

meno male che qualcuno risponde al Generale, ma dargli veramente del gay come se fosse un’offesa non è a sua volta omofobico?  E poi perfino il fu Silvio non si è mai tirato indietro dal fare battute (?) sui gay poco carine.

 

Poi per carità ora tutto perdonato a Pascale fresca di dis-unione gay, ma davvero tutto il mondo liberale di destra ha solo la ex Madame Pompadour anzi Calippa? Mi sento dentro davvero una dinastia monarchica più che ad una repubblica. (Sempre poi sto male alla notizia che il generale è un altro della super casta visto che compagno di banco di Carla Bruni…)

 

MARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANO

Saluti alla repubblica della banana,

Lisa

 

Lettera 16

Caro Dago, Unifil: "Idf ha annunciato incursioni, viola risoluzione Onu". Mah... Un autorevole membro dell'organizzazione di cui fanno parte, gli Stati Uniti, ha detto che sono perfettamente in linea con il diritto internazionale. Non sarebbe il caso che prima di sentenziare si parlassero tra loro?

 

Ezra Martin

 

Lettera 17

Caro Dago, Letta si dimetterà da deputato dopo la nomina a decano dell'IE School of Politics: "Torno al lavoro universitario". Insegnerà agli studenti tutti i flop che è riuscito a realizzare in politica?

IL PASSAGGIO DEL MARTELLETTO TRA JENS STOLTENBERG E MARK RUTTE COME SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO

 

Theo

 

Lettera 18

Caro Dago, Nato, cambio della guardia: Mark Rutte nuovo segretario generale. L'uscente Jens Stoltenberg lascia un "vuoto profondo" che sicuramente mancherà a Vladimir Putin...

Corda

 

Lettera 19

Caro Dago, due persone, di 48 e 58 anni, sono morte in una sparatoria avvenuta all'alba al mercato del pesce di Salerno. La modernità: una volta ci si limitava a prendersi a pesci in faccia.

carri armati israeliani entrano in libano foto lapresse

Lino

 

 

MARIA ROSARIA BOCCIA lollobrigidafoto di maria rosaria boccia con il braccio di un uomo (sangiuliano?) al concerto dei coldplay

Ultimi Dagoreport

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...