conte schlein

POSTA! CARO DAGO, CONTE E SCHLEIN NON VOGLIONO UN EVENTUALE RIARMO DELL’EUROPA DA AGGRESSIONI ESTERNE?  POTREMMO SEMPRE DIFENDERCI CON LE ASTE DELLE BANDIERE DELLA PACE – MA SÌ, LA NOSTRA QUOTA DEI 800 MILIARDI SPENDIAMOLA IN SANITÀ, ISTRUZIONE E VIABILITÀ, COSICCHÉ QUANDO ARRIVERANNO I RUSSI TROVERANNO OSPEDALI EFFICIENTI CON MEDICI E INFERMIERI SORRIDENTI, SCUOLE ACCOGLIENTI E TINTEGGIATE DI FRESCO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Egregio Dago

STASI - MEME BY EMILIANO CARLI

Non seguo la cronaca nera e solo involontariamente i vari processi. Non so quanto ci sia di vero sul caso Poggi.

Sono comunque certo sulle seguenti:

1) Sempre meglio un colpevole libero che un possibile innocente in carcere.

2) Per molti giudici e per le famiglie delle vittime, mi pare che l'importante sia avere un colpevole da condannare, anche senza prove inoppugnabili.

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 2

Caro Dago,

peggio dei radical chic ci sono solo i savonarola de la baguette; qualcuno spieghi al senatore francese che in guerra, ci sono i poveri ucraini (e russi),

EMMANUEL MACRON CON I CAPI DI STATO MAGGIORE

vada a controllare nei cimiteri.

Ciao, Roberto G

 

Lettera 3

Caro Dago, Zelensky sarà invitato di nuovo alla Casa Bianca. Stavolta speriamo per lucidare l'argenteria!

Mes

 

Lettera 4

Caro Dago

Conte e Schlein non vogliono un eventuale riarmo dell’Europa da aggressioni esterne?  Potremmo sempre difenderci con le aste delle bandiere della pace.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, a Strasburgo il Pd si divide tra favorevoli e astenuti nel voto sulla risoluzione sulla difesa europea. Tiè! Elly Schlein è riuscita a fare il campo largo senza i 5 Stelle.

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, Chiara Poggi, Serena Mollicone e Liliana Resinovich, per restare all'attualità. Più che separazione delle carriere, alcune toghe dovrebbero essere separate dalla Giustizia e cambiare mestiere!

Frankie

 

Lettera 8

XI JINPING - DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN

Caro Dago, ieri mentre passeggiavo col mio cane su un marciapiede che è anche pista ciclabile, ci è passato accanto, più o meno a un metro, un ciclista che faceva l'equilibrista sulla sola ruota posteriore ad una velocità attorno ai 15/20 km orari (ho cognizione della velocità, essendo ex ciclista e corridore fondista di atletica). Se avesse preso una buca, un ramo o qualche altro oggetto sull'asfalto che gli forava la gomma per me e la mia cagnolina presumo sarebbe finita assai male.

 

Altro che folle il nuovo codice della strada di Salvini che fa multare chi guida la bici col tasso alcolemico sopra la norma: tra i ciclisti di oggi pedalano certi coglioni che bisognerebbe girare col kalashnikov!

F.G.

xi jinping vladimir putin vertice brics 2024 foto lapresse

 

Lettera 9

Caro Dago, la Cina spera in una "pace sostenibile e duratura" dopo i colloqui di Gedda. Insomma, tutto tranne che "pace giusta". Cosa ne pensa la von der Leyen che vuole andare a fare affari con Xi Jinping in sostituzione agli Usa?

Marella

 

Lettera 10

Caro Dago, curioso tutto questo PEACE keeping a base di bombe, ricatti, prepotenze e stragi, più o meno sofisticate. All'apparenza sembrerebbe più un PISS keaping (out of the pot).         

Cincinnato 1945

 

Lettera 11

XI JINPING PADRONE DEL MONDO

Caro Dago sapiens, ma la famosa profezia di Nostradamus sui cavalli dei cosacchi che si sarebbero abbeverarti alle fontane di P.zza San Pietro non si sarebbe riferita all'epoca dell'U.R.S.S. bensì ad un'epoca ben più recente?

Saluti

Anna Maria Rossi

 

Lettera 12

Mitico D,

si arricchisce il profilo del governatore della nobile Puglia: ama le cozze coltivate (mitili) e sarebbe sensibile alla bellezza di colte e raffinate corregionali. In linea con possibili incarichi di governo ultra Regione. Ossequi.

Peprig

 

Lettera 13

Caro Dago,

VLADIMIR PUTIN, DONALD TRUMP E XI JINPING PATTINANO SUL GHIACCIO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

ma sì, la nostra quota dei 800 miliardi spendiamola in sanità, istruzione e viabilità, cosicché quando arriveranno i russi troveranno ospedali efficienti con medici e infermieri sorridenti, scuole accoglienti e tinteggiate di fresco, strade asfaltate senza più dossi per non danneggiare i cingoli.

Valter Coazze

 

Lettera 14

Caro Dago,

I have a dream (cit.). Come sarebbe bello se il giornalismo italiano eliminasse dal proprio repertorio di frasi fatte l'avverbio super: nei servizi di cronaca abbondano i super poliziotti, le super perizie, i super testimoni...

Oltretutto, chi conosce un po' di storia sa che quest'abitudine prese piede quando c'era lui: durante la seconda guerra mondiale abbiamo avuto Supermarina e Superesercito, che di super avevano soltanto la povertà di mezzi.

Lo cavaliere amaro

 

Lettera 15

xi jinping donald trump

Caro Dago, dal Parlamento europeo il sì al sostegno al piano per il riarmo dell'Ue. Abbiamo regalato tutte le armi a Zelensky per una guerra persa e ora che siamo rimasti sguarniti dobbiamo pure ricomprarcele: cornuti e mazziati!

Camillo Geronimus

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?