conte schlein

POSTA! CARO DAGO, CONTE E SCHLEIN NON VOGLIONO UN EVENTUALE RIARMO DELL’EUROPA DA AGGRESSIONI ESTERNE?  POTREMMO SEMPRE DIFENDERCI CON LE ASTE DELLE BANDIERE DELLA PACE – MA SÌ, LA NOSTRA QUOTA DEI 800 MILIARDI SPENDIAMOLA IN SANITÀ, ISTRUZIONE E VIABILITÀ, COSICCHÉ QUANDO ARRIVERANNO I RUSSI TROVERANNO OSPEDALI EFFICIENTI CON MEDICI E INFERMIERI SORRIDENTI, SCUOLE ACCOGLIENTI E TINTEGGIATE DI FRESCO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Egregio Dago

STASI - MEME BY EMILIANO CARLI

Non seguo la cronaca nera e solo involontariamente i vari processi. Non so quanto ci sia di vero sul caso Poggi.

Sono comunque certo sulle seguenti:

1) Sempre meglio un colpevole libero che un possibile innocente in carcere.

2) Per molti giudici e per le famiglie delle vittime, mi pare che l'importante sia avere un colpevole da condannare, anche senza prove inoppugnabili.

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 2

Caro Dago,

peggio dei radical chic ci sono solo i savonarola de la baguette; qualcuno spieghi al senatore francese che in guerra, ci sono i poveri ucraini (e russi),

EMMANUEL MACRON CON I CAPI DI STATO MAGGIORE

vada a controllare nei cimiteri.

Ciao, Roberto G

 

Lettera 3

Caro Dago, Zelensky sarà invitato di nuovo alla Casa Bianca. Stavolta speriamo per lucidare l'argenteria!

Mes

 

Lettera 4

Caro Dago

Conte e Schlein non vogliono un eventuale riarmo dell’Europa da aggressioni esterne?  Potremmo sempre difenderci con le aste delle bandiere della pace.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, a Strasburgo il Pd si divide tra favorevoli e astenuti nel voto sulla risoluzione sulla difesa europea. Tiè! Elly Schlein è riuscita a fare il campo largo senza i 5 Stelle.

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, Chiara Poggi, Serena Mollicone e Liliana Resinovich, per restare all'attualità. Più che separazione delle carriere, alcune toghe dovrebbero essere separate dalla Giustizia e cambiare mestiere!

Frankie

 

Lettera 8

XI JINPING - DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN

Caro Dago, ieri mentre passeggiavo col mio cane su un marciapiede che è anche pista ciclabile, ci è passato accanto, più o meno a un metro, un ciclista che faceva l'equilibrista sulla sola ruota posteriore ad una velocità attorno ai 15/20 km orari (ho cognizione della velocità, essendo ex ciclista e corridore fondista di atletica). Se avesse preso una buca, un ramo o qualche altro oggetto sull'asfalto che gli forava la gomma per me e la mia cagnolina presumo sarebbe finita assai male.

 

Altro che folle il nuovo codice della strada di Salvini che fa multare chi guida la bici col tasso alcolemico sopra la norma: tra i ciclisti di oggi pedalano certi coglioni che bisognerebbe girare col kalashnikov!

F.G.

xi jinping vladimir putin vertice brics 2024 foto lapresse

 

Lettera 9

Caro Dago, la Cina spera in una "pace sostenibile e duratura" dopo i colloqui di Gedda. Insomma, tutto tranne che "pace giusta". Cosa ne pensa la von der Leyen che vuole andare a fare affari con Xi Jinping in sostituzione agli Usa?

Marella

 

Lettera 10

Caro Dago, curioso tutto questo PEACE keeping a base di bombe, ricatti, prepotenze e stragi, più o meno sofisticate. All'apparenza sembrerebbe più un PISS keaping (out of the pot).         

Cincinnato 1945

 

Lettera 11

XI JINPING PADRONE DEL MONDO

Caro Dago sapiens, ma la famosa profezia di Nostradamus sui cavalli dei cosacchi che si sarebbero abbeverarti alle fontane di P.zza San Pietro non si sarebbe riferita all'epoca dell'U.R.S.S. bensì ad un'epoca ben più recente?

Saluti

Anna Maria Rossi

 

Lettera 12

Mitico D,

si arricchisce il profilo del governatore della nobile Puglia: ama le cozze coltivate (mitili) e sarebbe sensibile alla bellezza di colte e raffinate corregionali. In linea con possibili incarichi di governo ultra Regione. Ossequi.

Peprig

 

Lettera 13

Caro Dago,

VLADIMIR PUTIN, DONALD TRUMP E XI JINPING PATTINANO SUL GHIACCIO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

ma sì, la nostra quota dei 800 miliardi spendiamola in sanità, istruzione e viabilità, cosicché quando arriveranno i russi troveranno ospedali efficienti con medici e infermieri sorridenti, scuole accoglienti e tinteggiate di fresco, strade asfaltate senza più dossi per non danneggiare i cingoli.

Valter Coazze

 

Lettera 14

Caro Dago,

I have a dream (cit.). Come sarebbe bello se il giornalismo italiano eliminasse dal proprio repertorio di frasi fatte l'avverbio super: nei servizi di cronaca abbondano i super poliziotti, le super perizie, i super testimoni...

Oltretutto, chi conosce un po' di storia sa che quest'abitudine prese piede quando c'era lui: durante la seconda guerra mondiale abbiamo avuto Supermarina e Superesercito, che di super avevano soltanto la povertà di mezzi.

Lo cavaliere amaro

 

Lettera 15

xi jinping donald trump

Caro Dago, dal Parlamento europeo il sì al sostegno al piano per il riarmo dell'Ue. Abbiamo regalato tutte le armi a Zelensky per una guerra persa e ora che siamo rimasti sguarniti dobbiamo pure ricomprarcele: cornuti e mazziati!

Camillo Geronimus

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…