matteo salvini stadio olimpico foro italico tennis

POSTA! – CARO DAGO, DICIAMO CHE IERI MATTEO SALVINI NON SI È AMMAZZATO DI LAVORO, TRA IL FORO ITALICO E LO STADIO OLIMPICO… – UCCIDE LA COMPAGNA A COLTELLATE E SI COSTITUISCE. OVVIO. ORMAI E RISAPUTO CHE COI GIUDICI GIUSTI LA VICENDA FINIRÀ A “TARALLUCCI E VINO”, CON UN PERMESSO DI LAVORO PER USCIRE DAL CARCERE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

donald trump e l'emiro sheikh tamim bin hamad al thani 2

 

Caro Dago, Ucraina,

Trump: "Nulla accadrà finché io e Putin non ci incontreremo". Attenti alla concorrenza dei "Volenterosi", che potrebbero farsi nuovi selfie!

Gripp

 

Lettera 2

Caro Dago Parigi: "Concordiamo con gli Usa nuove sanzioni contro Mosca". Che ideona in vista dei dazi contro gli Usa da concordare in Ue...

Ice Nine

 

Lettera 3

Caro Dago, uccide la compagna a coltellate e si costituisce. Ovvio. Ormai e risaputo che coi giudici giusti la vicenda finirà a "tarallucci e vino" con un permesso di lavoro per uscire dal carcere...

Lino

 

Lettera 4

Olena Zelenska e Volodymyr Zelensky su Vogue

Caro Dago, Ankara, Zelensky ha definito la delegazione russa in Turchia "Decorativa: sembra più una farsa, una messa in scena teatrale, che una cosa seria". Detto da uno che è apparso sulla copertina di "Vogue"...

Lucio Breve

 

Lettera 5

Caro Dago, "Accadrà qualcosa che farà finalmente capire agli americani quanto sia assurda la situazione, Trump è un bullo. Ci sono tante persone che la pensano come me anche se non ne parlano apertamente".

 

De Niro è invecchiato male. Ormai è Robert "Delirio". Crede che quello che pensa lui sia giusto e quello che pensano gli altri sia sbagliato. Sì rassegni: lui e i suoi compagnucci hollywoodiani hanno fatto flop nella battaglia delle Presidenziali e per i prossimi quattro anni alla Casa Bianca c'è Donald!

Mich

 

Lettera 6

micaela ramazzotti edoardo leo 30 notti con il mio ex

Caro Dago, qualsiasi cosa facessero gli israeliani a Gaza, sarà sempre troppo poco rispetto a quello che ha fatto Hamas il 7 ottobre 2023.

Sonny Carboni

 

Lettera 7

Caro Dago, come mai, dopo il grande successo della visita a Kiev, nessuno ha pensato che Macron, Starmer, Merz e Tusk potessero presentarsi pure al vertice di Istanbul?

Vic Laffer

 

Lettera 8

edoardo leo pilar fogliati follemente

Ciak inceppati, sceneggiature sgonfie: attori e registi sbattono i pugni contro la crisi del cinema italiano e la stretta sul tax credit. Tra i firmatari dell’appello al ministro dell’emisfero globale Giuli, Edoardo Leo, meme inesauribile del circuito fast film tricolore, infilato ovunque in quattro-cinque pellicole l’anno, sempre uguale a sé stesso – romani caciaroni, bulletti da discount, latin lover da sagra.

 

Spam da doomscrolling che crivella il vibe e risucchia fondi come un black hole culturale. Quale glitch del sistema tiene ancora a galla il monotono multiverso di Leo, tra set sfibrati come sceneggiature riciclate e pixel smunti in cerca di trama?

Dark Fenix

 

Lettera 9

Caro Dago,

matteo salvini angelo binaghi agli internazionali

diciamo che ieri Matteo Salvini non si è ammazzato di lavoro. Tra Foro Italico e Olimpico… Nel reparto calcio campeggiava alle sue spalle Gianfranco Fini, con opportuna sciarpa/bandiera rossoblù.

Saluti, Labond

 

Lettera 10

L'onorevole Pozzolo, dopo l'espulsione da fratelli di Italia, ha regalato la chicca del mese, informandoci che nel suo, ormai ex, partito, ci siano degli intoccabili. Non so se sia più paradossale che lo abbia detto adesso, oppure che l'abbia capito solo ora. Benvenuto nel mondo reale. Meglio tardi che mai.

Saluti, Il Gandi

 

Lettera 11

matteo salvini e maurizio lupi foto mezzelani gmt068

Caro Dago, "I nemici si incontrino, il Vaticano è a disposizione per ospitarli e guardarsi tutti negli occhi". Leone XIV offre lo spazio d'Oltretevre per qualsiasi mediazione di pace. Attento: Schlein e Conte potrebbero approfittarne...

Scara

 

Lettera 12

Caro Dago, finalmente il mondo (non comunista) si è reso conto che Putin è soltanto un vile aggressore che vorrebbe ricostruire la dissolta Urss. Prima o poi in un modo o nell'altro la "pace" in Ucraina si farà, vorrò vedere allora quale leader occidentale tornerà a stringere le mani assassine di Putin...

FB

 

Lettera 13

RICCARDO MAGI TRAVESTITO DA FANTASMA

Caro Dago

ieri il deputato Riccardo Magi: “Mi si nota di più se rimango seduto nel mio scranno o se mi travesto da fantasma e mi faccio scaraventare fuori dalla Camera?”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 14

Conceiçao dopo la finale persa di Coppa Italia non stringe le mani e rinuncia alla medaglia al collo. Quando ha vinto rocambolescamente la Supercoppa (non era merito suo l'accesso alla stessa) fumava un sigaro enorme in maniera ostentata.

 

Ecco ripartire da questi esempi negativi e deleteri per insegnare ai giovani cosa sono i valori autentici dello sport.

GPS

 

Lettera 15

sergio conceicao

Emerito D

il neo realismo cinematografico dei " non ce vonno stà " democrat. Le parole di De Niro contro Trump e gli interventi a Montecitorio contro Meloni.

 

Chiacchere, distintivo e radical fantasma di pezza. Lo stesso copione si gira oggi in Turchia, senza i volenterosi. Pace e serenità.

Peprig

 

 

Lettera 16

Caro Dagos,

tiffany chen e robert de niro cannes 2025 foto lapresse

De Niro si distingue per impegno politico con un appello all'azione diretta: altro che Landini! Se qualche altro divo avesse osato dire lo stesso contro la deriva bellicista del presidente nobelizzato che scatenava primavere arabe e del suo ex vice andato al potere per fare la guerra per procura alla Russia e promuovere le follie woke, sarebbe stato linciato sul posto.

 

Premio NOble per la pace e premio Oscar per la guerra pari sono: De NIto e la v.i.p.peria di Hollywood sono come in quel film in cui De NIro faceva Al Capone: intoccabili.

Raider

 

Lettera 17

BELLA HADID - 3

Caro Dago,

ma offrire rapporti orali come alternative retribuzioni in natura al danno arrecato per una intervista mancata (quindi danno di lavoro) non è una minimizzazione del lavoro del giornalista e di fatto una minaccia sessuale? Se un uomo avesse detto lo stesso ad una giornalista, non sarebbe lui accusato di essere un porco maschilista?

 

Insomma avevo capito che il #metoo avesse più o meno voluto cancellare la equazione bella donna per mestiere equivale a una facile (diciamo così…) che di fatto ci sta a tutto (anche a molestie). Ma poi mi spieghi cosa c’entra posare topless con i dolori mestruali?

 

Ma poi ha accettato quello di Vogue lo scambio?

bella hadid

Saluti agli scambi in natura,

BELLA HADID - 2bella hadid

Lisa

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" VIENE SEMPRE MAZZIATO DA "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"