ilaria salis - vignetta by osho

POSTA! – CARO DAGO, ILARIA SALIS CHIEDE SCARCERAZIONI E NUOVI DIRITTI PER I DETENUTI. IL FAMOSO “IUS SALIS” – FOTO RUBATE ALL’HOTEL VESUVIO A NAPOLI. RUBATE SÌ A SANGIULIANO, POSATE SÌ DALLA DOTTORESSA BOCCIA – A SINGAPORE I CATTOLICI SONO IL 3%. PIÙ CHE PAPA FRANCESCO SERVIVA TAYLOR SWIFT – RIPARTE L'ANNO SCOLASTICO. UNO, DUE, TRE... OCCUPAZIONI PRO HAMAS?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

meme di kamala harris che cucina un gatto

Caro Dago, riparte l'anno scolastico. Uno, due, tre... occupazioni pro Hamas?

Nick Morsi

 

Lettera 2

Caro Dago, è inutile che Kamala Harris continui a fare la furbetta dicendo "Non sono Biden". Lo hanno capito tutti. Lei è il suo "amministratore di sostegno" perché Sleepy Joe da solo non troverebbe nemmeno il bagno!

Neal Caffrey

 

Lettera 3

Caro Dago

ImmobIlaria Salis chiede scarcerazioni e nuovi diritti per i detenuti. Il famoso “Ius Salis”.

Saluti, Usbergo

 

roberto ilaria salis

Lettera 4

Caro Dago, su Joe Biden non aveva proferito parola. E anche sulla Harris per due mesi è rimasta zitta. Poi, quando è stato chiaro che il giuramento del 20 gennaio sarà solo una formalità, Taylor Swift ha detto "Votate Kamala". Una bella paracula! Almeno George Clooney si è "sporcato" sin dall'inizio.

Tom Schusterstich

 

Lettera 5

Caro Dago, leggo sulle tue pagine che la consigliera Natoli grida al complotto dopo la sospensione. Mi chiedo: c'è in Italia qualcuno, un politico, un giudice, un giornalista, un poliziotto, ALMENO UNO, disposto ad ammettere di aver fatto una ca**ata?

Alex

 

ARMATA BRANCA-MELONI - POSTER BY MACONDO

Lettera 6

Ciao Dago,

la tragedia di un uomo ridicolo (cfr. Bertolucci), diventato Ministro per mancanza di competenze (cfr. Dago), ha forse offuscato la buffonata che sta nutrendo la nuova fase del MoVimento 5 Stelle, con un Elevato (comico finito) e un Avvocato (del popolo) che si contendono la leadership del nulla. Chiusa la Pompeide, dedichiamoci alla nuova farsa italiana.

Rob

 

Lettera 7

Dagosapiens, non se ne può più: quella tizia ha rotto le balle all’Italia intera, ha rovinato la vita a un ministro e ora, ciliegina sulla torta, proclamando che tra loro non c’è stato sesso gli dà il colpo di grazia facendolo passare per uno scemo totale che addirittura avrebbe messo a repentaglio tutto senza nemmeno farsela!

 

Ma dài, sù!  Non è ora che la dottoressa(?) pompeiana esperta(?) rinfoderi la dentatura famelica, chiuda quella bocca insopportabile, torni a Pompei a vendere abiti da sposa e lasci in pace questa disgraziata Italia che di guai ne ha già abbastanza?

Vittorio Dueuemarronipompeiani ExInFeltrito

 

Lettera 8

Caro Dago, a RaiNews24 il meteo blogger Luca Mercalli spiega che dopo l'abbassamento attuale, le temperature risaliranno fino al picco del 20 settembre. E per il resto del mese? "Troppo presto per fare previsioni!". Non fa previsioni a venti giorni ma le fa su quali aaranno le temperature tra 50 anni a causa del riscaldamento globale?

Furio Panetta

 

sbroccata di luca mercalli a cartabianca 2

Lettera 9

Caro Dago, duello tv, la vittoria di Kamala Harris su Donald Trump è stata talmente evidente a tutti che nei sondaggi i due stanno sempre alla pari.

Oreste Grante

 

Lettera 10

Caro Dago, il tasso di occupazione raggiunge il 62,2% (+0,2 punti), il più alto mai registrato nelle relative serie storiche trimestrali. Tutta colpa di Schlein, Landini e M5s che non hanno fatto abbastanza perché la gente restasse a casa invece di andarsi a cercare un lavoro...

Gripp

 

Lettera 11

dibattito tra donald trump e kamala harris 8

Credo che la notizia della salvaguardia dei gattini altrimenti mangiati dagli Haitiani sia stata diffusa dallo staff di Trump nel tentativo di recuperare i voti delle gattare senza figli.

Anna Maria gattara e anche canara

 

Lettera 12

Caro Dago, anticipo d'autunno al nord Italia con temperature sotto la media del periodo. Il cambiamento dei cambiamenti climatici?

Mario Canale

 

Lettera 13

Caro Dago, ho visto con orrore l'omicidio di Viareggio, una donna ha travolto più volte, facendo retromarcia e puntando con precisione la vittima per essere certa che l'avesse uccisa. Altro orrore è che questa assassina è stata mandata dal solito giudice buonista nella sua lussuosa villa invece che in galera (poi si parla di crisi della giustizia). Se una cosa simile fosse accaduta in Francia o negli USA ora ci sarebbero violente manifestazioni di protesta, come dare torto?

GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI

FB

 

Lettera 14

Caro Dago

foto rubate al hotel Vesuvio a Napoli. Rubate sì a Sangiuliano, posate sì dalla dottoressa.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Caro Dago, Lavrov: "Stiamo spingendo gli ucraini fuori da Kursk". Hanno emesso, come si usa da noi, un decreto di espulsione?

Marella

 

Lettera 16

GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI

Caro Dago, lo scrivo con convinzione e serietà, penso che la signora Boccia possa essere davvero una risorsa per il Paese. La ragazza ha dato dimostrazione di una grande determinazione nel voler raggiungere i suoi obiettivi, ha ideato e realizzato improbabili convegni su contenuti impalpabili, molti parlamentari hanno avuto contatti con lei e relative foto, sicuramente è stata poco fortunata ad appoggiarsi al ministro meno performante del governo. Se solo avesse iniziato il suo percorso qualche anno prima probabilmente ora sarebbe una finta moglie e una finta vedova. Sicuramente una parlamentare magari anche assenteista...

FB

 

Lettera 17

Esimio Dago,

dibattito tra donald trump e kamala harris 9

secondo la "dottoressa" Boccia, la prova inconfutabile della sua "virtù" è rappresentata dalla trascrizione di un colloquio in cui Gennaro Sangiuliano dice alla moglie di non avere avuto rapporti sessuali con la sua "quasi" consulente.

 

Ora, vorrei chiedere alla "dottoressa" Boccia e a chi pende dalle sue labbra (detto senza malizia): in quale film di fantascienza (che evidentemente mi sono perso) un marito confessa alla moglie - per così dire, "gratis" - di avere un amante e di fare sesso con lei? La regola aurea è: negare, negare sempre, anche di fronte all'evidenza. Perché Sangiuliano dovrebbe essere l'unica eccezione alla regola?

Bobo

 

Lettera 18

Dago  Vicit,

BRUNO VESPA GENNARO SANGIULIANO

 i film finanziati dal ministero della Cultura, quasi 10 milioni  euro negli ultimi tempi, hanno avuto decine o poche centinaia di spettatori a testa. L' emittente tv sammarinese, partecipata dalla RAI al 50%, è senza direttore da mesi, lo  deve nominare viale Mazzini.

 

In crisi di liquidità da tempo RTV sammarinese costa agli azionisti pubblici dei due Stati alcuni milioni l' anno. Leggesi sulla stampa locale che da Roma si vorrebbe nominare Sangiuliano come nuovo direttore. Stipendio oltre 220.000 euro più benefit, nomina equiparata a direttore di Rete Rai. Forse una boccia di fake news.

- peprig -

 

taylor swift annuncia l'endorsement a kamala harris con una foto del suo gatto

Lettera 19

Caro Dago, a Singapore i cattolici sono il 3%. Più che Papa Francesco serviva Taylor Swift!

Tas

 

Lettera 20

Caro Dago, con l'endorsement a Kamala Harris, Taylor Swift ha spinto quasi 338 mila persone a registrarsi per votare passando per la piattaforma "Vote.Gov.". Non avrà combinato un guaio spingendo tanti indecisi a votare Donald Trump per ripicca?

Lucio Breve

 

Lettera 21

Caro Dago,

Ho notato che le bionde ammanigliate con piu' o molto meno successo coi potenti della politica amano sfoggiare abitini sobri e lisci, preferibilmente neri, illeggiadriti da colletti bianchi piu' o meno vasti che vanno dal tipo "scuola elementare anni '50" a " infermiera tuttofare" da film di Lino Banfi. E' una divisa obbligatoria oppure e' una nuova moda lanciata dalla vedova volontaria e seguita da coloro che aspirano ad ottenere lo stesso trionfo economico?

Giovanna Maldasia  

 

taylor swift 6

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...