chiara ferragni giorgia meloni pandoro

POSTA! CARO DAGO, RAGGIUNTO FINALMENTE L'ACCORDO SUI MIGRANTI: OGNI PAESE MEMBRO DELLA UE POTRÀ DECIDERE SE ACCOGLIERLI OPPURE COMPENSARE I PAESI DI ARRIVO COMPRANDO IL PANDORO DI CHIARA FERRAGNI – IL GOVERNO FIRMA IL PATTO DI STABILITÀ. LA SERA LEONI, LA MATTINA MELONI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

GIORGIA MELONI - EUROPA

Lettera 1

Caro Dago,

il governo firma il patto di stabilità. La sera leoni, la mattina Meloni.

L’elettore triste

 

Lettera 2

Caro Dago, Gerard Depardieu, nuove accuse di abusi sessuali. Macron: "Suo ammiratore, non ritiro Legion d'Onore" . "Odio la persecuzione umana", ha dichiarato il capo dello Stato francese, che ha chiesto che sia rispettata la "presunzione di innocenza" di Depardieu, indicando che "le procedure legali continueranno. Non togliamo la Legione d'Onore a un artista per un'accusa sennò, avremmo tolto l'onorificenza a molti artisti", ha dichiarato. Chapeau!

 

Forse al Museo delle Cere di Parigi hanno agito frettolosamente e d'impulso eliminando subito la statua del grande attore francese. Tra "accuse" e "condanna" c'è di mezzo un oceano. Si è visto con l'attore Johnny Depp, accusato di ogni nefandezza dalla ex moglie, com'è andata a finire.

Casty

 

Lettera 3

gerard depardieu

Caro Dago,

cambiano i governi ma non cambia la voglia di colpire fiscalmente il facile obiettivo rappresentato dalla casa.

Con la nuova finanziaria saranno tassati gli affitti breve con una aliquota del 21% dell’affitto corrisposto per il primo appartamento e del 26% per eventuali altri appartamenti.

 

Ma l’affitto incassato dal proprietario non costituisce un reddito dello stesso importo perché per gestire un affitto breve lui dovrà sostenere le spese per il riscaldamento, per il gas, per l’energia elettrica, per la gestione del condominio, per la pulizia dell’appartamento, per il cambio della biancheria, per pagare una persona che sia presente all’arrivo ed alla partenza degli ospiti etc. etc.

 

Per cui pagare un’imposta del 21% o del 26% sull’importo dell’affitto lordo incassato vuole probabilmente dire che si pagherà un’imposta sul reddito effettivo del 30% - 35% che appare sicuramente molto elevata.

L'evasione è assicurata in quanto sarà molto conveniente evadere...

Pietro Volpi

giuseppe conte alla camera voto sul mes

 

Lettera 4

Caro Dago, Patto di Stabilità, Conte: "Meloni ci rifila un pacco, torna l'austerità". Eh, sì. È finito il tempo in cui si potevano sperperare miliardi pubblici in Superbonus, redditi di cittadinanza e banchi a rotelle...

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 5

Raggiunto finalmente l'accordo sui migranti: ogni Paese membro della Ue potrà decidere se accoglierli oppure compensare i paesi di arrivo comprando il Pandoro di Chiara Ferragni.

Gdo

 

SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 6

Condannerei la Ferragni a passare un mese nel reparto dove sono in cura i bambini malati di tumore. Senza smartphone e senza post… Vedere la sofferenza da cui lei ha ottenuto un guadagno la aiuterà ad evitare “errori di comunicazione” in futuro.

Gigi

 

Lettera 7

Caro Dago,

essendo fallita la controffensiva e iniziando a scarseggiare le armi, Zelensky e' volato a Lourdes per chiedere un miracolo.

Cordialmente,

Lorenzo Delfino

 

Lettera 8

Dago,

il nuovo patto per i migranti, addirittura definito storico? La solita bolla di sapone che presto sarà scoppiata. Figurarsi se l'Europa può risolvere un problema cosi complesso.

MP

joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho

 

Lettera 9

Caro Dago, Ucraina, Kiev alla ricerca di soldati: richiamerà espatriati per combattere. Perché non ci va Zelensky a combattere? Ha paura di morire per la Patria? Fa tanto il fanatico vestendosi sempre in tenuta militare ma finora non ha sparato un colpo. Facile fare l'eroe con la vita degli altri!

E.S.

 

Lettera 10

Caro Dago, Israele-Hamas, Usa: "Vogliamo la fine della guerra il prima possibile". Non che importi qualcosa delle vite umane ma... Cribbio: Biden deve affrontare le Presidenziali 2024 e stava già messo male anche senza questo "fastidio"!

Ranio

 

UNA SOLDATESSA ISRAELIANA IN UNO DEI KIBBUTZ ATTACCATI IL 7 OTTOBRE DA HAMAS

Lettera 11

Caro Dago,

Balocco non ci avrà perso, ma di sicuro ha guadagnato di più la Ferragni… per 600.000 euro di vendite in più valeva la pena?

Detratte le spese e le tasse…non credo sia rimasto molto…come al solito l’unica che vince e lei…! Ma finch’e ci saranno questi maghi del marketing la nostra può dormire serena!!

Saluti

LB

 

Lettera 12

Dago,

Dopo l'ennesima tragedia di un uomo che uccide una donna, c'e' la conferma che il patriarcato e' solo nella testa di quei pochi maschi assassini con la testa piena di ignoranza. E che chi potrebbe fermarli, magistrati, polizia, non lo sta facendo efficacemente, perpetuando un orrore quotidiano.

MP

 

Lettera 13

i meme su chiara ferragni 1

Dice: gli arruolandi "su base volontaria" dovrebbero sapere in anticipo... quando verranno congedati" . Il fatto è che gli arruolandi non sanno quando ma sanno benissimo come: in un sacco di plastica.

Che Dio ci aiuti.

Paolo Montagnese

 

Lettera 14

Caro Dago, Elly Schlein: "Non attaccherò mai i 5 Stelle". Sembra speculare a quel che dicevano dell'altra parte: "Mai col Pd"... Chi si assomiglia si piglia!

Greg

 

elly schlein alla camera 2

Lettera 15

Caro Dago, ingiustizie della vita. Cosa non darebbe la Schlein per poter sfoggiare il sorriso rilassato ed esteticamente perfetto della Marogna, la brillante consulente di Becciu...

Cincinnato 1945

 

Lettera 16

Caro Dago, Ecofin, "Vanno in archivio il vecchio Patto di Stabilità e la stagione dell'austerity" ha sottolineato il commissario Paolo Gentiloni, riconoscendo "l'equilibrio tra stabilità e crescita". Forse farebbe bene a spiegarlo anche  alla segretaria del suo partito, il Pd. A sentirla polemizzare con il Governo, sembra che Elly Schlein  abbia preso lucciole per lanterne.

Raphael Colonna

 

Lettera 17

paolo gentiloni 4

Caro Dago, Natale, i Carabinieri regalano i 'pandorini' ai bambini dello Zen. Le femministe diranno che è un attacco a Chiara Ferragni?

Soset

 

Lettera 18

Dago,

ad occhio la proposta di non pubblicare intercettazioni e notizie su un caso mi pare sensata. Trovo corretto dire che la stampa ci marci, sollevando polveroni per certe vicende, tanto per farsi notare. Il diritto di cronaca va riportato entro certi limiti, altrimenti, come succede da tempo, si fanno i processi mediatici prima di quello reale, creando colpevoli che magari non lo sono.

MP

 

Lettera 19

il murale di tvboy su chiara ferragni 1

Caro Dago,

Pensa che il murales Ferragni e senzatetto pensavo fosse una citazione colta della donazione di Beatrice Borromeo, che un’estate ormai pre Covid e archeologica raccontò della sua bontà e della cattiveria del clero. Un pezzo che potrebbe pareggiare Elkann e i lanzichenecchi.

 

Io penso che in Italia chi difenda la Signora Ferragni non abbia capito come funziona la beneficenza. Non sono gli altri che donano per te (anche per gli Oreo, i biscotti, per l’ospedale di Bergamo nel 2020, ha donato un altro per lei) ma sei te che doni. Anche detraendo dalle tasse…

 

Ma io ora voglio i popcorn perché per pagare (e non dico donare) al pubblico la tracciabilità è richiesta… io aspetto le influencer dai guadagni pazzeschi, ma vendite limitatissime di pezzi sold out e gli avanzi distrutti…

Saluti al bene che si fa,

Lisa

 

Lettera 20

chiara ferragni e il pandoro balocco

Caro Dago, nel nostro piccolo tutti noi vorremmo fare beneficienza come la Ferragni: 50 euro ai poveri e 1.000 euro sul nostro conto in banca!

i meme su chiara ferragni 11i meme su chiara ferragni 2

Bug

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…