nemo eurovision

POSTA! – CARO DAGO, L'EUROFESTIVAL CI HA INSEGNATO CHE NON SI BUTTANO NEI CASSONETTI I VESTITI DEGLI ANNI 70 DI TUA ZIA. SERVONO PER DIVENTARE ARTISTI NON BINARI - COMPRAVENDITA DI VOTI, COMPRAVENDITA DI FAVORI, MONTAGNE DI CONTANTI IN CASA E NELLE CUCCE DEI CAGNOLINI, TACCHEGGIO DI PROFUMI, CANDIDATI PRESENTATI PER NON FARLI ANDARE IN GALERA  SINCERAMENTE COMMOVENTE L'APPELLO AL VOTO DEI TRE EURO-PRESIDENTI, MA DIREI DIRETTO NELLA DIREZIONE SBAGLIATA…

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

FEDEZ VIULENZAAA - MEME BY SARX88

Dagovski,

(per curiosità) dopo il vaccino, ritireranno anche il Nobel a chi lo ha inventato ?

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, Cristiano Iovino: picchiatori col Rolex?

Pikappa

 

Lettera 3

Caro Dago, squadraccia fascista col Fe(de)z?

Fritz

 

Lettera 4

Caro Dago, compravendita di voti, compravendita di favori, montagne di contanti in casa (a proposito non se n'è più saputo nulla ...) e nelle cucce dei cagnolini, taccheggio di profumi, candidati presentati per non farli andare in galera, ecc ecc:  sinceramente commovente l'appello al voto dei tre euro-presidenti, ma direi diretto nella direzione sbagliata.

 

Per fortuna (ma anche per disperazione, perché con il DISIMPEGNO prima e l'astensione poi non si risolve nulla) di fessi addormentati ce ne sono sempre meno. .....

nemo

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

Caro Dago,

L'Eurofestival ci ha insegnato che non si buttano nei cassonetti i

vestiti degli anni 70 di tua zia. Servono per diventare artisti non

binari.

Signoramia

 

Lettera 6

 

«Mi potresti mica girare le coperture vaccinali che abbiamo stimato con tanta sagacia e precisione ieri pomeriggio?», dice Ansaldi, con un tono ironico che non sfugge ai finanzieri. Dati calcolati, come spiega Cozzani, «con un sistema statistico abbastanza diciamo definito... Perché Toti li ha voluti in dieci minuti, se vuoi te lo enuncio anche qual è il modello... a cazzo!», ("La Stampa" del 13/05/24). "... una classe dirigente inetta e famelica", (Ermanno Rea).

 

Per fortuna c'è ancora qualcuno "... uno scagnozzo di Figliuolo... questo qui... era un militare, cioè ci ha rotto parecchio le palle", (sempre "La Stampa").

Tutta la mia stima a quello "... scagnozzo di Figliuolo".

Rassegnati e desolati saluti.

Carlo Leonardi

 

Lettera 7

Dago,

FRANCO SIRIANNI TITOLARE DELLA SIGIFER

Cose all'italiana. Dopo gli operai morti lungo i binari, i titolari della ditta, indagati, ma in attesa di giudizio, hanno riaperto un'altra ditta di manutenzioni. E poi dicono che siamo sfiduciati dalla politica!

 

Invece di propinarci quotidianamente le loro corbellerie, i politici che facessero leggi adeguate per salvaguardare i lavoratori da questa tragedia degli incidenti quasi giornalieri. Per esempio togliendo il sub appalto, causa di mille problemi.

MP

 

Lettera 8

Caro Dago, ormai il governatore Pd della Campania è capace di dire solo stupidaggini: Vincenzo De "Fanfa-Luca".

Jonas Pardi

lavrov

 

Lettera 9

Caro Dago, Ucraina, Lavrov avverte: "Se l'Occidente vuole combattere, la Russia è pronta". Dice così perché sa che, per rifornnire Zelensky, siamo rimasti senza armi e munizioni?

Martino Capicchioni

 

Lettera 10

Caro Dago,

ti ricordi dello scandalo di Kamloops? Era un collegio cattolico in Canada che accoglieva bambini indiani, e nel 2021 una ricercatrice di un’università dichiarò di avere scoperto che nei campi attorno erano sepolti centinaia di bambini morti e seppelliti segretamente.

kamloops indian residential 1

 

Ne venne uno scandalo mondiale, molte chiese in Canada furono date alle fiamme, papa Francesco chiese scusa ufficialmente a nome della Chiesa Cattolica, e le onlus dei nativi americani hanno ricevuto 238 milioni di dollari di indennizzo. Ora le ricerche dei corpi, durate tre anni e costate 8 milioni, sono ufficialmente finite, e il Department of Crown-Indigenous Relations ha comunicato che non è stato trovato alcuno scheletro. Questo per dire, di non essere troppo rapidi nello scandalizzarsi.

L. A. Voisin

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…