papa francesco sergio mattarella bergoglio tennis

POSTA! CARO DAGO, SERGIO MATTARELLA STA BENE, NOTTE TRANQUILLA DOPO L'IMPIANTO DEL PACEMAKER. PRONTO PER UNA PARTITA A TENNIS CON PAPA FRANCESCO? – DAGO, A MONFALCONE, SOUMAHORO HA SPONSORIZZATO L'ENNESIMA CAUSA PERSA. LA LISTA DI SOLI ISLAMICI NON È STATA VOTATA NEANCHE DAGLI STESSI ISLAMICI – ELEZIONI COMUNALI A MONFALCONE: COME SUL PIAVE, NON PASSA LO STRANIERO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

TELECINESI - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, secondo il Wall Street Journal, “l'amministrazione Trump intende usare le trattative sui dazi per fare pressione sui partner commerciali americani affinché limitino i loro rapporti con la Cina. Ottenere l'impegno dai partner americani di isolare il Dragone in cambio di una riduzione delle barriere commerciali”. Il banco è saldamente in mano agli Usa, tutti gli altri sono semplici giocatori.

 

E infatti Pechino come risponde? Così: "Gli Usa si liberino quanto prima dall'ossessione per l'egemonia e riconoscano che l'uso indiscriminato della forza non renderà di nuovo grande l'America". Un'ammissione di debolezza. Significa che hanno quasi esaurito le munizioni, visto che i 759 miliardi di debito pubblico Usa detenuto dai cinesi è un'arma scarica: se lo liquidano dove mettono quella cifra mostruosa? Nei materassi?

A.B.

 

Lettera 2

Nicolò Fagioli

Cari Amici, voi che avete il potere di farvi leggere da milioni di persone, potreste lanciare un messaggio, non solo per i calciatori, ma anche a tutti i ludopatici nel nostro Paese: non cercate il guru che vi guarisca, cercate i gruppi Ludopatici Anonimi, solo una persona che è passata attraverso la scimmia del gioco e che ne è uscita potrà’ aiutarvi e sostenervi, se vorrete, in un percorso di recupero.

C’è’ sempre una seconda occasione… forza.

Vittorio Andreose

 

Lettera 3

Dago,

Aboubakar Soumahoro Nicola Fratoianni - vignetta by Osho

A Monfalcone, Soumahoro ha sponsorizzato l'ennesima causa persa. La lista di soli islamici, non è stata votata neanche dagli stessi islamici, che con diritto di voto sono molti di piu' dei 300 presi. Ma forse, per loro e' meglio continuare a protestare e a prendere tutti i sussidi possibili, che esporsi al giudizio elettorale.

MP

 

Lettera 4

In merito a Federica Pellegrini che invece di Ad Hoc ha scritto Ad Ok e alla sua risposta sulle polemiche: "E se io non lo volevo dire in latino?!"... mi pare non lo volesse dire nemmeno in italiano... vista l'assenza del congiuntivo trapassato "avessi voluto".

S.G.

 

Lettera 5

federica pellegrini

Caro Dago, elezioni amministrative a Monfalcone, la città più straniera d'Italia, con oltre il 70% dei voti il candidato leghista asfalta i seguaci di Maometto confinati a meno del 3%. È partita la Crociata antislamica?

Ulisse Greco

 

Lettera 6

Dago storico, ci credo che la svalvolata Rita De Crescenzo, quella da ottocentomila flopower, se dovesse entrare in politica rimetterà - come da lei stessa dichiarato - il reddito di cittadinanza. Perchè la prima a riceverlo sarà lei!

Ossequi.

Donato

 

Lettera 7

Caro Dago, car* tutt*, usare espressioni come “femminismo tossico” è totalmente inappropriato. Di tossico, mentre cercano di ucciderci in tutti i modi, c’è solo una parte maschile dell’universo che non si fa un esame di coscienza e non si dissocia.

Con affetto e stima.

Annarita

 

Lettera 8

Caro Dago,

GIORGIA MELONI A VILLA DORIA PAMPHILJ - FOTO LAPRESSE

Bersani ironizza sulla ragione del viaggio in USA di Giorgia Meloni e sull'abilità del premier di potere ottenere qualche risultato. Ricordiamo tutti, invece, il leggendario incontro in streaming con la delegazione 5stelle e il buon risultato ottenuto dall'allora segretario PD. Basterebbe questo a farlo paladino dei nostri interessi vita natural durante.

Tonyborg

 

Lettera 9

Caro Dago, Sergio Mattarella sta bene, notte tranquilla dopo l'impianto del pacemaker. Pronto per una partita a tennis con Papa Francesco?

John Doe Junior

 

Lettera 10

Caro Dago

ABOUBAKAR SOUMAHORO

Elezioni comunali a Monfalcone. Come sul Piave, non passa lo straniero.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 11

Fratello D,

"non giudicate se non volete essere giudicati" sintesi populista di una nota lettera del discepolo Matteo. Nel tempo in cui si abbatte il record vetusto dei 100 metri nuoto stile libero, posso dire alla precedente record woman " essa FU " oh divina campionessa italica intramontabile. Ovviamente cent' anni di altri successi nelle future sfide della vita, senza dare o ricevere giudizi per i campioni che mantengono uno stile riservato. Pace e Bene a tuti.

Peprig

 

SERGIO MATTARELLA Milojko Spajic, Primo Ministro del Montenegro

Ormai il mondo sta andando a rotoli, se adesso si riesce, purtroppo, ad assistere ad una faida nella comunità cinese, e scoprire che anche loro muoiono; è la fine. Son sempre stati talmente ligi al detto "testa bassa e lavorare", che praticamente sono cresciuti nel silenzio, ovunque sul nostro territorio. E questa cosa potrebbe cominciare a far nascere qualche pensierino. Immaginare che tutto questo fiorire di negozi, laboratori, e tanto altro, fosse solo figlio della capacità di sacrificio e fossero rose e fiori, era da ipocriti. Benvenuti in Italia, terra di famiglie e associazioni (spesso di genere mafioso).

Saluti orientali, Il Gandi

 

Lettera 12

SERGIO MATTARELLA

Caro Dago, auguri per una pronta guarigione al Presidente Mattarella. Però sembra assai strano che si programmi un intervento, anche se di routine come l'impianto di un pacemaker, alla fine di una giornata di lavoro.  Non c'erano medici disponibili alla mattina?

Vv 

 

Lettera 13

A Dagospia.

Sono tutti lì a fare la gita turistica a Odessa quelli della NATO e i politici europei in generale. Ieri è stata la volta della Rutte. Qui tutto funziona, i treni viaggiano e l'autostrada per Kiev è aperta. Quelli arrivano, fanno il giretto in centro e al porto, mangiano il pesce, bevono e poi dopo il discorsetto se ne vanno. Ridicolo.

MARK RUTTE CON VOLODYMYR ZELENSKY A ODESSA

Olho.

 

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...