grecia atene poverta

POSTA – “CARO DAGO, LA METÀ DEGLI ITALIANI NON RIESCE A RISPARMIARE PIÙ DI 100 EURO AL MESE... QUINDI TUTTI QUANTI RIESCONO A RISPARMIARE ALMENO 50 EURO: PER LA SECONDA VOLTA ABBIAMO ABOLITO LA POVERTÀ!” – “VON DER LEYEN: ‘HAMAS GRUPPO TERRORISTICO CHE VA DISTRUTTO’. LO HA DETTO AL SEGRETARIO GENERALE DELL'ONU GUTERRES?”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

antonio guterres

Lettera 1

Caro Dago, Von der Leyen: "Hamas gruppo terroristico che va distrutto". Lo ha detto al segretario generale dell'Onu Guterres?

Lauro Cornacchia

 

Lettera 2

Caro Dago, ok dei leader Ue a Cipollone nel board della Bce. Un "Cipollone" per capire quando è l'ora di abbassare i tassi?

Soset

 

Lettera 3

Caro Dago, la metà degli italiani non riesce a risparmiare più di 100 euro al mese... Quindi tutti quanti riescono a risparmiare almeno 50 euro: per la seconda volta abbiamo abolito la povertà!

Tommy Prim

volodymyr zelensky antonio guterres

 

Lettera 4

Caro Dago, l'Ue invia altre 51 tonnellate di aiuti umanitari a Gaza. Li utilizzerà Hamas per resistere nei tunnel?

Axel

 

Lettera 5

Caro Dago

bravo Giuseppe Conte che marcia per la pace. Ci vuole coraggio a sfilare a Gerusalemme in stato di guerra schivando pallottole e bombe. Ah no, sfila a Roma…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

incursione forze israeliane a nord di gaza 6

Caro Dago,

i telegiornali hanno strombazzato: la Guardia di Finanza ha scovato a Treviso 295 colf e badanti evasori totali, che pur avendo superato il tetto di 8.176 euro di reddito annuale, non hanno presentato la dichiarazione dei redditi.

 

Ma ci pensate: colf che magari hanno guadagnato 10.000 o anche 12 o 15.000 euro (annuali, non al mese o al giorno) non hanno pagato le tasse! Gente che magari, mentre pulisce il cesso, si è fatta lo yacht e un conto alle isole Cayman. Meno male che le forze dell’ordine vegliano su di noi.

 

benjamin netanyahu

L. A. Voisin

 

Lettera 7

Caro Dago, poiché contribuisco con le trattenute sulla pensione e le tasse che pago regolarmente, al lauto stipendio della Sig.ra Marta Fascina, mi sento in diritto di chiedere se la suddetta signora ritiene che gli italiani siano tutti degli idioti per credere al suo "dolore" di finta vedova per non andare a fare numero in parlamento (più di questo non le si può chiedere). Di lasciare la poltrona proprio no? Si attendono decisioni della famiglia Berlusconi...

FB

 

tweet su marta fascina

Lettera 8

Caro Dago, Tyson Fury sarà anche il campione del mondo dei pesi massimi, ma a vederlo sembra nulla più che un camionista in sovrappeso. Non ha niente di atletico.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 9

Caro Dago, il neopremier slovacco Robert Fico che sospende gli aiuti militari. I repubblicani Usa che incoronano speaker Mike Johnson, da sempre contrario all’aiuto a Kiev.

 

Il premier ungherese Viktor Orbán che annuncia: «Non vogliamo stanziare fondi per l’Ucraina a meno che non riceviamo una proposta molto valida». Ahi ahi ahi! Zelensky rischia di perdere la "paghetta" dell'Occidente e di doversi cercare un (altro) lavoro: senza i soldi e gli aiuti militari nostri, quanto dura?

robert fico.

 

Bibi

 

Lettera 10

Caro Dago, i russi non sanno più combattere come dimostra l'invasione dell' Ucraina che doveva risolversi nei loro piani in poche settimane e invece si sono impantanato. Ma sono ancora in grado di destabilizzare il mondo con le loro trame e servizi.

 

Sicuramente ci sono loro dietro la preparazione dell' attacco di Hamas così violento da scatenare la reazione di Israele in modo da distogliere l'attenzione e soprattutto gli aiuti all'Ucraina. Speriamo che l'occidente non cada nella trappola di Putin...

FB

 

GENNARO SANGIULIANO E VITTORIO SGARBI

Lettera 11

Caro Dago un clochard ha vinto al SuperEnalotto ma forse non potrà ritirare la vincita perché sprovvisto di Tessera Sanitaria e Documento di Riconoscimento. Qualcuno sa se questa necessità esiste pure in Europa e USA? Se un cittadino straniero turista "vero" di passaggio vuole tentare la fortuna come va a finire?

Amandolfo

 

Lettera 12

Caro Dago,

Quando si va in vacanza all'estero bisognerebbe dedicare un pomeriggio alla scoperta delle sedi delle organizzazioni internazionali che dovrebbero mantenere la pace nel mondo, sconfiggere la fame e salvare i bimbi da guerre e carestie.

 

bombardamenti sulla striscia di gaza 3

Enormi edifici dove si aggirano personaggi lautamente stipendiati che si frequentano solo fra di loro e si incontrano periodicamente in hotel a 5 stelle per meeting misteriosi i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti :

guerre,fame e carestie imperversano senza tregua nel nostro pianeta e nessuna soluzione viene mai trovata  .Dichiaro' anni fa Sushila Koirala,una famosa nepalese che aiuta le donne vittime di violenza :"Se mi dessero i soldi che spendono per i meetings dove discutono se finanziare la mia organizzazione non avrei piu' problemi ".

 

Giovanna Maldasia

 

delmastro meloni

Lettera 13

Caro Dago,

non capisco il riflesso condizionato dell’opposizione, la quale, allorché si scopre un impresentabile al governo (Delmastro, Santanchè, Sgarbi), ne chiede le dimissioni.

 

Oltre che inutile (la maggioranza fa quadrato, salvo rari casi), è controproducente: l’impresentabile in carica è un danno d’immagine per il governo e un vantaggio che l’opposizione dovrebbe sfruttare, ricordando quotidianamente: vedete chi sono?

 

Ma questa è un’idea talmente semplice che la sinistra non ci arriva.

 

L’elettore triste

 

Lettera 14

Caro Dago, Ucraina, Zelensky all'Ue: "Contiamo sull'unità dei 27 per l'adesione". Non ci conti troppo. Se sapesse quante promesse, non mantenute, hanno fatto a noi sui migranti!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 15

bombardamenti sulla striscia di gaza 2

Caro Dago, l'ambasciatore palestinese alle Nazioni Unite, Ryad Mansour, chiede di fermare le bombe: "Uccisi 3mila bambini innocenti". Se sono innocenti perché consentono che Hamas li utilizzi come scudi umani?

Furio Panetta

meme su marta fascina meme su marta fascina URSULA VON DER LEYEN - EMMANUEL MACRON - GIORGIA MELONI - SUMMIT EU MED 9 MALTA

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....