grecia atene poverta

POSTA – “CARO DAGO, LA METÀ DEGLI ITALIANI NON RIESCE A RISPARMIARE PIÙ DI 100 EURO AL MESE... QUINDI TUTTI QUANTI RIESCONO A RISPARMIARE ALMENO 50 EURO: PER LA SECONDA VOLTA ABBIAMO ABOLITO LA POVERTÀ!” – “VON DER LEYEN: ‘HAMAS GRUPPO TERRORISTICO CHE VA DISTRUTTO’. LO HA DETTO AL SEGRETARIO GENERALE DELL'ONU GUTERRES?”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

antonio guterres

Lettera 1

Caro Dago, Von der Leyen: "Hamas gruppo terroristico che va distrutto". Lo ha detto al segretario generale dell'Onu Guterres?

Lauro Cornacchia

 

Lettera 2

Caro Dago, ok dei leader Ue a Cipollone nel board della Bce. Un "Cipollone" per capire quando è l'ora di abbassare i tassi?

Soset

 

Lettera 3

Caro Dago, la metà degli italiani non riesce a risparmiare più di 100 euro al mese... Quindi tutti quanti riescono a risparmiare almeno 50 euro: per la seconda volta abbiamo abolito la povertà!

Tommy Prim

volodymyr zelensky antonio guterres

 

Lettera 4

Caro Dago, l'Ue invia altre 51 tonnellate di aiuti umanitari a Gaza. Li utilizzerà Hamas per resistere nei tunnel?

Axel

 

Lettera 5

Caro Dago

bravo Giuseppe Conte che marcia per la pace. Ci vuole coraggio a sfilare a Gerusalemme in stato di guerra schivando pallottole e bombe. Ah no, sfila a Roma…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

incursione forze israeliane a nord di gaza 6

Caro Dago,

i telegiornali hanno strombazzato: la Guardia di Finanza ha scovato a Treviso 295 colf e badanti evasori totali, che pur avendo superato il tetto di 8.176 euro di reddito annuale, non hanno presentato la dichiarazione dei redditi.

 

Ma ci pensate: colf che magari hanno guadagnato 10.000 o anche 12 o 15.000 euro (annuali, non al mese o al giorno) non hanno pagato le tasse! Gente che magari, mentre pulisce il cesso, si è fatta lo yacht e un conto alle isole Cayman. Meno male che le forze dell’ordine vegliano su di noi.

 

benjamin netanyahu

L. A. Voisin

 

Lettera 7

Caro Dago, poiché contribuisco con le trattenute sulla pensione e le tasse che pago regolarmente, al lauto stipendio della Sig.ra Marta Fascina, mi sento in diritto di chiedere se la suddetta signora ritiene che gli italiani siano tutti degli idioti per credere al suo "dolore" di finta vedova per non andare a fare numero in parlamento (più di questo non le si può chiedere). Di lasciare la poltrona proprio no? Si attendono decisioni della famiglia Berlusconi...

FB

 

tweet su marta fascina

Lettera 8

Caro Dago, Tyson Fury sarà anche il campione del mondo dei pesi massimi, ma a vederlo sembra nulla più che un camionista in sovrappeso. Non ha niente di atletico.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 9

Caro Dago, il neopremier slovacco Robert Fico che sospende gli aiuti militari. I repubblicani Usa che incoronano speaker Mike Johnson, da sempre contrario all’aiuto a Kiev.

 

Il premier ungherese Viktor Orbán che annuncia: «Non vogliamo stanziare fondi per l’Ucraina a meno che non riceviamo una proposta molto valida». Ahi ahi ahi! Zelensky rischia di perdere la "paghetta" dell'Occidente e di doversi cercare un (altro) lavoro: senza i soldi e gli aiuti militari nostri, quanto dura?

robert fico.

 

Bibi

 

Lettera 10

Caro Dago, i russi non sanno più combattere come dimostra l'invasione dell' Ucraina che doveva risolversi nei loro piani in poche settimane e invece si sono impantanato. Ma sono ancora in grado di destabilizzare il mondo con le loro trame e servizi.

 

Sicuramente ci sono loro dietro la preparazione dell' attacco di Hamas così violento da scatenare la reazione di Israele in modo da distogliere l'attenzione e soprattutto gli aiuti all'Ucraina. Speriamo che l'occidente non cada nella trappola di Putin...

FB

 

GENNARO SANGIULIANO E VITTORIO SGARBI

Lettera 11

Caro Dago un clochard ha vinto al SuperEnalotto ma forse non potrà ritirare la vincita perché sprovvisto di Tessera Sanitaria e Documento di Riconoscimento. Qualcuno sa se questa necessità esiste pure in Europa e USA? Se un cittadino straniero turista "vero" di passaggio vuole tentare la fortuna come va a finire?

Amandolfo

 

Lettera 12

Caro Dago,

Quando si va in vacanza all'estero bisognerebbe dedicare un pomeriggio alla scoperta delle sedi delle organizzazioni internazionali che dovrebbero mantenere la pace nel mondo, sconfiggere la fame e salvare i bimbi da guerre e carestie.

 

bombardamenti sulla striscia di gaza 3

Enormi edifici dove si aggirano personaggi lautamente stipendiati che si frequentano solo fra di loro e si incontrano periodicamente in hotel a 5 stelle per meeting misteriosi i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti :

guerre,fame e carestie imperversano senza tregua nel nostro pianeta e nessuna soluzione viene mai trovata  .Dichiaro' anni fa Sushila Koirala,una famosa nepalese che aiuta le donne vittime di violenza :"Se mi dessero i soldi che spendono per i meetings dove discutono se finanziare la mia organizzazione non avrei piu' problemi ".

 

Giovanna Maldasia

 

delmastro meloni

Lettera 13

Caro Dago,

non capisco il riflesso condizionato dell’opposizione, la quale, allorché si scopre un impresentabile al governo (Delmastro, Santanchè, Sgarbi), ne chiede le dimissioni.

 

Oltre che inutile (la maggioranza fa quadrato, salvo rari casi), è controproducente: l’impresentabile in carica è un danno d’immagine per il governo e un vantaggio che l’opposizione dovrebbe sfruttare, ricordando quotidianamente: vedete chi sono?

 

Ma questa è un’idea talmente semplice che la sinistra non ci arriva.

 

L’elettore triste

 

Lettera 14

Caro Dago, Ucraina, Zelensky all'Ue: "Contiamo sull'unità dei 27 per l'adesione". Non ci conti troppo. Se sapesse quante promesse, non mantenute, hanno fatto a noi sui migranti!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 15

bombardamenti sulla striscia di gaza 2

Caro Dago, l'ambasciatore palestinese alle Nazioni Unite, Ryad Mansour, chiede di fermare le bombe: "Uccisi 3mila bambini innocenti". Se sono innocenti perché consentono che Hamas li utilizzi come scudi umani?

Furio Panetta

meme su marta fascina meme su marta fascina URSULA VON DER LEYEN - EMMANUEL MACRON - GIORGIA MELONI - SUMMIT EU MED 9 MALTA

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…