andrea agnelli e john elkann

POSTA! – CARO DAGO, TI DICO COM'È ANDATA NEL CASO JUVE. ANDREA AGNELLI VOLEVA ANDARE AL MURO CONTRO MURO CON LA MAGISTRATURA, JOHN ELKANN GLI HA FATTO CAPIRE CHE GIÀ UNA VOLTA L'AVEVA SFANGATA DALLA RICHIESTA DI DOMICILIARI. E QUESTA VOLTA SAREBBE STATO PERICOLOSO USCIRNE DI NUOVO BENE. MOLTO MEGLIO TIRARSI FUORI FACENDO CADERE IL RISCHIO DI “REITERAZIONE DEL REATO”. NON C'È ALCUNA FRIZIONE PARTICOLARE FRA I DUE CUGINI. E TI DIRÒ DI PIÙ: PASSATA LA TEMPESTA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

inflazione

Caro Dago, a differenza dell'Eurozona, dove diminuisce, in Italia l’inflazione resta inchiodata all'11,8%. Poco importa. Il governo si è comunque portato avanti adeguando le pensioni più basse di 4 punti e mezzo sotto e quelle sopra i 2.100 euro ancora di meno.

E.S.

 

Lettera 2

Caro Dago, i Verdi sono passati da "Il Sole che ride" al Soumahoro che piange!

Gripp

 

STIVALI SOUMAHORO EDITION

Lettera 3

Esimio Dago,

l'Unesco ha proclamato la baguette patrimonio dell'umanità e, in quanto tale, dovrà essere accuratamente "protetta". Chissà se da oggi in poi i panettieri francesi venderanno la baguette "proteggendola" con l'apposito sacchetto di carta...

Bobo

 

Lettera 4

Caro Dago,

Manovra, il leader dell'Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli: «Se, sulla più importante legge dello Stato, la premier avesse voluto un confronto con le opposizioni, avrebbe potuto lanciare loro un appello, saremmo andati a incontrarla». Tutti con gli infangati stivali di gomma d'ordinanza?

Raphael Colonna

 

Lettera 5

pino corrias foto di bacco

Caro Dago,

ma quali biografia ha consultato il tuo lettore? Consiglieri agevolmente di servirsi della raccolta "La banane della Repubblica", edizione Paperfirst al capitolo: "Giorgia Meloni, blu d'occhi e rosa di sondaggio", con annesso Istituto alberghiero Amerigo Vespucci, autore della raccolta Pino Corrias.

Con amicizia, Pino Corrias

 

Lettera 6

Caro Dago,

l'Ue a Musk: "Twitter deve fare un enorme lavoro contro la disinformazione". Traduzione: non si possono esprimere opinioni difformi da quelle di Bruxelles?

Baldassarre Chilmeni

 

andrea agnelli con john elkann

Lettera 7

Caro Dago,

quante fregnacce attorno al caso Juve. Ti dico io com'è andata, e cerca di fidarti. Agnelli voleva andare al muro contro muro con la magistratura, il cugino gli ha fatto capire che già una volta l'aveva sfangata dalla richiesta di domiciliari e questa volta - restando in sella e col bilancio ballerino - sarebbe stato pericoloso uscirne di nuovo bene. Molto meglio tirarsi fuori facendo cadere il rischio di "reiterazione del reato" e non offrendo il fianco ai magistrati.

 

andrea agnelli e john elkann foto mezzelani gmt 183

Insomma, il buon John ha voluto tutelare il nome del casato da eventuali onte. Non c'è alcuna frizione particolare fra i due e ti dirò di più: passata la tempesta, l'irrequieto Andrea sarà risarcito in qualche modo. Ma in futuro si scegliesse meglio amici e collaboratori, perché senza Marotta le ha sbagliate tutto. Vabbè che sei un Agnelli e parti con un livello di autostima a mille, ma il mondo reale se ne fotte del tuo cognome - chiedere al povero Cecchi Gori per eventuali conferme.

Lo Juventino Ligure

 

Lettera 8

Caro Dago, Macron in visita negli Usa: "Da voi aiuti super aggressivi contro le aziende francesi". L'amico Biden più "dispettoso" della nemica Meloni?

Matt Degani

 

Lettera 9

Caro Dago, a Casamicciola i ragazzi spalano il fango… tutti gli altri li trovi al comune rifocillati con caffè e cornetti.

Adriana Sasso

 

sean penn consegna la statuetta dell oscar a volodymyr zelensky

Lettera 10

Caro Dago, Onu, appello per gli aiuti: nel 2023 serviranno 51,5 miliardi di dollari. L'occasione d'oro per Jeff Bezos che aveva annunciato di voler dare buona parte del suo patrimonio in beneficenza!

John Reese

 

Lettera 11

Caro Dago, Zelensky: "La guerra finirà con la vittoria ucraina o se la Russia lo vorrà". La conferma che il compito del comico è far ridere: davvero pensa che l'Occidente continuerà a mandare armi e aiuti all'infinito?

Gian Morassi

 

Lettera 12

Caro Dago, periodo negativo per il compagno Fratoianni, dopo la patacca Soumahoro è arrivata l'accusa di favoreggiamento nell'inchiesta Ilva che vede accusato il sodale Vendola. Comunque il Fratoianni si può consolare è riuscito a portare in parlamento anche la moglie....

FB

carlo calenda maria elena boschi foto di bacco

 

Lettera 13

Gentile Dago, l'on Calenda più che polo alla Meloni farà da palo

Pballa

 

Lettera 14

Dear Dago,

Nel ribollir di candidature per eleggere il nuovo timoniere che dovrebbe portare in salvo la naufragante navicella del PD emergono dissensi, rotture e scazzi che dovrebbero essere indice di un fermento ideologico innovativo, invece di tutto si sente dire, ma un candidat* che esprima uno straccio di programma comprensibile o che abbia delle proposte concernenti con la soluzione dei problemi terra terra del nostro povero paese.....

Nemmeno l'ombra!

Sara' colpa di Putin?

Giovanna Maldasia

 

ABOUBAKAR SOUMAHORO - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 15

Ma io dico: Aboubakar Soumahoro se ne stava tranquillo e beato a giocare a fare il rivoluzionario con gli stivali di gomma che pare non abbia mai indossato per lavorare davvero, mentre la cooperativa della moglie e della suocera intascavano più di 62 milioni di contributi. No, doveva mettersi in mostra, doveva fare il parlamentare per miseri 18.000 euro al mese.

 

Soumahoro è stato traviato dai verdi, dalla sinistra più radicale, da Damilano, da Fazio, da Saviano e pure dal Papa. Ma stattene zitto e buono a casa che tua moglie e tua suocera hanno capito come gira il fumo qui in Italia. No, voleva fare il parlamentare... Secondo me ora la moglie e la suocera lo scassano di coppa...

Ottavio Cappellani

 

Lettera 16

marta ciferri daniele sinibaldi

Caro Dago, il sindaco di Rieti, al momento, si è spostato dall’appartenenza a Fratelli d’Italia a quella di Mariti d’Italia. E conseguenze annesse.

Saluti, Labond

 

Lettera 17

Caro Dago, a differenza dell'Eurozona, dove diminuisce, in Italia l'inflazione resta inchiodata all'11,8%. Poco importa. Il Governo si è comunque portato avanti adeguando le pensioni più basse di 4 punti e mezzo sotto e quelle sopra i 2.100 euro ancora di meno.

E.S.

JOHN ELKANN E LAVINIA BORROMEO

 

Lettera 18

Dagovski,

John Elkann si conferma un Lapo vestito da Agnelli.

Aigor

 

Lettera 19

Buongiorno Gentile Dago , riguardo il Gargamella Bersani preso mentre sta facendo economici regalini di Natale non c'è niente da stupirsi sta solo esercitando il diritto all'eleganza di recente creazione dovuto ai percettori di 15000 euro al mese, altro che reddito di cittadinanza.

Alla prossima

Alberto Gentile.

 

Lettera 20

john elkann a venezia

Caro Dago, Covid, a Varese falsi tamponi per evitare il vaccino: 11 indagati. Nell'Italia degli abusi edilizi, degli evasori fiscali, del reddito di cittadinanza a cani e porci, dei migranti che arrivano fuggendo da guerre immaginarie, della maggior parte degli operatori sanitari che annualmente non vogliono saperne di vaccinarsi contro l'influenza, vorremmo proprio sapere quanti sono i vaccinati sulla carta e quanti quelli vaccinati per davvero.

john elkann e lavinia borromeo a venezia 3

SL

john elkann e lavinia borromeo a venezia

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?