donald trump vignetta di osho

POSTA! CARO DAGO, MA NON VOLEVANO TANTO "FREE PALESTINE"? CI PENSA DONALD – IL CREMLINO: “I CONTATTI CON USA SU UCRAINA SI INTENSIFICANO”. ZELENSKY NON SI PREOCCUPI: QUANDO TRUMP E PUTIN AVRANNO TROVATO L'ACCORDO SARÀ IL PRIMO AD ESSERE INFORMATO – A EL SALVADOR LE CARCERI PER CRIMINALI VIOLENTI SONO UNA COSA SERIA, NON COME DA NOI DOVE MESSINA DENARO È "ANDATO" PER CURARSI E FARSI ASSISTERE PER UN TUMORE IN FASE TERMINALE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

membri delle gang in carcere a el salvador

Caro Dago, a El Salvador le carceri per criminali violenti sono una cosa seria, non come da noi dove Messina Denaro è "andato" per curarsi e farsi assistere per un tumore in fase terminale...

Pop Cop

 

Lettera 2

Caro Dago, ma non volevano tanto "Free Palestine"? Ci pensa Donald...

Maury

 

Lettera 3

Il governo Meloni, in pochi giorni, ha messo in discussione la Corte Penale Internazionale, la Digos, l'Interpol, i magistrati, la Corte d'Appello di Roma e ha trasformato una semplice comunicazione di iscrizione, che è un atto dovuto per legge, in un avviso di garanzia. In sostanza, non sarebbe forse il caso di ripristinare la fiducia nell'umanità e dire che la Meloni ha preso in giro gli italiani, o che non è in grado di ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio? Delle due, l'una.

Dark Fenix

 

LA DIFESA DI ALMASRI BY CARLO NORDIO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Lettera 4

Caro Dago, Almasri, Conte: “Meloni scappa dal Parlamento, è viltà istituzionale”. Le lezioni morali del Mago di Oz...

Gary Soneji

 

Lettera 5

Caro Dago, Cremlino: “Contatti con Usa su Ucraina si intensificano”. Zelensky non si preoccupi: quando Trump e Putin avranno trovato l'accordo sarà il primo ad essere informato...

Bibi

 

Lettera 6

Caro Dago, Elly Schlein è passata da "Il favoloso mondo di Ameloni", rapidamente archiviato per manifesto insuccesso, alla "Presidente del coniglio (sic!)". Nel Pd saranno ben contenti di non averla vista arrivare: come si fa a eleggere segretario degli eredi del partito di Berlinguer una così?

Casty

 

Lettera 7

benjamin netanyahu donald trump foto lapresse

Caro Dago, ma serve Mario Draghi per spiegare che "Almasri è un torturatore di cui abbiamo bisogno"?

Neal Caffrey

 

Lettera 8

Caro Dago, i palestinesi devono lasciare Gaza per sempre e vivere in altri paesi in pace. Gli Stati Uniti prenderanno il controllo della Striscia. E saranno responsabili della ricostruzione. Il controllo sarà a lungo termine e porterà stabilità in Medio Oriente. Da Trump finalmente una proposta di buon senso. La vita delle persone viene prima della politica. Se i terroristi ergastolani liberati in cambio del rilascio degli ostaggi israeliani fanno la bella vita all'estero, perché donne, vecchi e bambini palestinesi dovrebbero vivere tra le macerie e la polvere, senz'acqua e in modo altamente malsano? Per consentire ad Hamas di organizzare un nuovo 7 ottobre?

A.B.

 

IL SUPPLIZIO DI SANTA MELONI - VIGNETTA BY NATANGELO - IL FATTO QUOTIDIANO

Lettera 9

Preclaro Dago,

alla fine il re è nudo… Ora capiamo il senso della guerra ucraina e l’invio di armi ad oltranza da parte degli USA nonché soffiare sul fuoco… Dopo gli opachi e mai chiariti migliaia di dollari mensili elargiti non si a che titolo al nullafacente figlio di Biden in epoca pre-guerra ed ora con la proposta del sig. Zelensky di dare l’esclusiva dello sfruttamento dei giacimenti di terre rare alle aziende americane, nonché la già quasi totalità delle terre coltivabili in mano alle multinazionali americane il senso è chiaro… la guerra serviva agli USA per arricchire ancora di più le loro aziende e pazienza per le centinaia di migliaia di ucraini morti, una nazione rasa al suolo ed una imbelle Europa ormai economicamente in mutande.

Asgaqlun

 

Lettera 10

Caro Dago, secondo gli "esperti" delle Nazioni Unite, Almasri è responsabile di torture e altri maltrattamenti sui migranti nel carcere di Mitiga. E allora diventa ancora più incredibile che la Corte dell'Aia, tanto solerte su Putin e Netanyahu, non abbia emesso un mandato di cattura internazionale nei suoi confronti prima che lasciasse la Libia preferendo lasciarlo scorrazzare per tutta Europa. I giudici della Cpi stavano smaltendo la sbornia di Capodanno?

Gian Morassi

MEME TIME - VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP

 

Lettera 11

Carissimo Dago, sembra che lo scalpore suscitato dal figlio di Trump "pescato ad uccellare" in territorio riservato ai residenti alla caccia, stia montando a caso politico. Mi domando quale sia il problema; da sempre i figli dei padroni vanno a caccia nei loro territori. Magari tra qualche ora, o giorno al massimo, spunterà un permesso temporaneo che risolverà tutto, grazie a qualche figura istituzionale (questore o prefetto) che si immolerà per la causa; un "utile idiota" si trova sempre.

Saluti Il Gandi

 

Lettera 12

Caro Dago, Zelensky afferma che sarebbe pronto a "negoziati diretti" con Putin. Troppo tardi, stanno già provvedendo! Però, in vista del futuro che lo aspetta, è apprezzabile che sia tornato a fare il comico...

Gripp

 

Lettere 13

Caro Dago, dopo l'inchiesta in Campania che vede coinvolto il tesoriere dem Salvati, il PD cambierà nome diventando PDS, Permessi Di Soggiorno?

E.Moro

 

buzzi carminati

Lettera 14

Caro Dago

“Meloni fa la vittima” è il nuovo “Meloni è fascista”.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Dago,

Buzzi e Carminati, le loro cooperative che lucravano per assistere i migranti, i politici coinvolti, le indagini dei pm romani, le sentenze di condanna sancite in Cassazione ... Oggi la truffa dei documenti attestanti impieghi falsi, a pagamento, in favore di migranti che possono pagarli. Con presenza di politici allora come adesso. Qualche magistrato lavora e non si trova a Berlino. Ossequi.

GIORGIA MELONI E IL CASO ALMASRI - MEME BY FAWOLLO

Peperig

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”