matteo salvini vladimir putin giuseppe conte

POSTA! CARO DAGO, PENSA SE NEGLI ANNI ’40 IN AMERICA CI FOSSERO STATI I “PACI-TONTI” ALLA SALVINI E CONTE: OGGI IN EUROPA E RUSSIA SI PARLEREBBE TEDESCO E IN CINA IL GIAPPONESE – XI A MACRON: “SOSTEGNO A OGNI SFORZO PER LA PACE IN UCRAINA”. TRADUZIONE: “LA CINA STA DANDO UNA MANO AGLI ATTORI IN CAMPO: TRUMP E PUTIN. COME PUÒ BEN VEDERE L'UE DALLA TRIBUNA...” – CARO DAGO, VALANGA DI BOCCIATURE AI TEST DI MEDICINA: FINO AL 90% DEGLI STUDENTI NON SUPERA LE PROVE. SI SONO “AUTOGESTITI” MALE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

FRANCESCA ALBANESE

Caro Dago, dopo le ultime farneticazioni della Albanese, molti comuni e città sono rinsavite e deciso di soprassedere alla cittadinanza. Resta Bologna (nonostante invito di Prodi) ma non c'è da stupirsi, la città era la più monarchica con i Savoia, la più fascista nel ventennio, la più rossa oggi e sarà la più marziana se... dovessero arrivare!

BF

 

Lettera 2

Caro Dago, valanga di bocciature ai test di Medicina: fino al 90 per cento degli studenti non supera le prove. Si sono "autogestiti" male?

Theo

 

Lettera 3

EMMANUEL MACRON - XI JINPING

Caro Dago, Xi a Macron: “Sostegno a ogni sforzo per la pace in Ucraina”. Traduzione: “La Cina sta dando una mano agli attori in campo: Trump e Putin. Come può ben vedere l'Ue dalla tribuna...”.

Tas

 

Lettera 4

Caro Dago, Test di Medicina, allarme per la prova di Fisica, «i promossi sono pochissimi»: tra il 10 e il 17 per cento. La bella scuola lassista, da decenni in mano alla sinistra. Gli studenti di oggi non sanno far altro che cortei Pro Pal e occupazioni!

Sonny Carboni

 

esami alla facolta di medicina - semestre filtro

Lettera 5

Caro Dagospia,

È l'Europa a essere schiava economicamente della Cina e prossimamente potremmo diventare a maggioranza antisemita e islamica... Ci daremo una mossa nella direzione giusta?

P.S. Se Putin diventa o è vassallo della Cina non ce ne può fregare di meno..

Saluti

A.P.

 

Lettera 6

Caro Dago, Putin: "La Russia avrà il Donbass, con i negoziati o con le armi". E meno male che a Bruxelles stanno progettando soluzioni che includano la possibilità che Mosca sia disponibile a pagare i danni! Beata l'incoscienza di chi può vivere in un mondo tutto suo...

Bobby Canz

 

Lettera 7

STEVE WITKOFF - JARED KUSHNER - VLADIMIR PUTIN - KIRILL DMITRIEV - YURI USHAKOV

Dago,

che a Putin non interessi rientrare nel G8 è logico, sarebbe quello guardato male, al contrario nei Brics, assieme alla Cina, sarebbe uno dei punti di riferimento. Con l'elezione di Trump la geopolitica mondiale sta cambiando. L'Europa che ha perso tempo in discorsi inutili, si ritrova emarginata politicamente ed economicamente. Ci vedo, per l'Europa, un'analogia con la fine del colonialismo.

MP

 

Lettera 8

Caro Dagos,

i passaggi di campo dopo le discese in campo, i riaggiustamenti di tiro a campare nei salotti buoni della politica, il bisogno di legittimazione, la riabilitazione lontano dai talk centri-dex di assistenza per gli anziani aficionados della Rete4 "insensibile" a certi richiami del politicamente corretto... Tutto ha un prezzo, per fortuna del Partito-azienda.

Raider

 

Lettera 9

monica maggioni 2

Caro Dago, leggo esterrefatto che la RAI ha giustificato il megacompenso alla Maggioni (chi?) con la necessità di non lasciarsi sfuggire la sua collaborazione. Ma visti i "brillanti" risultati non sarebbe stato meglio pagarla per andare altrove?

BF

 

Lettera 10

Dago,

Nel caso del gioielliere condannato per aver ucciso i ladri, che per l'ennesima volta l'avevano rapinato, come ci si esprime si sbaglia. Lui li ha rincorsi e freddati, loro rubavano. La logica dice che se non delinqui non rischi e che in questo caso la vittima ha ecceduto. Appare chiaro soprattutto che nessuno tutela, in questo caso lo stato, la gente comune.

MP

 

Lettera 11

SALVINI PUTIN CONTE DI MAIO

Caro Dago, pensa se negli anni 40 in America ci fossero stati i "paci-tonti" alla Salvini e Conte, oggi in Europa e Russia si parlerebbe tedesco e in Cina il giapponese. Probabilmente oggi ai nostri due eroi piace molto il russo...

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, una "manina" russa dietro l'indagine sulla Mogherini? Massì, certo. Avevano detto pure che era stato Putin a far saltare il gasdotto Nord Stream 2...

Tommy Prim

 

Lettera 13

mogherini sannino

Caro Dago,

quando vengono inquisiti parlamentari della sinistra, i giornaloni e tu vi chiedete se nel caso vi fosse la Russia di mezzo. Se invece ad essere inquisiti sono parlamentari di destra, non vi ponete la stessa domanda, ma per voi sono probabili mariuoli.

Annibale Antonelli

 

Lettera 14

Caro Dago, Federica Mogherini si è dimessa da rettore del Collegio d'Europa. Proverbio cinese: "Solo gli innocenti restano sul posto a combattere: i colpevoli se ne vanno con la coda tra le gambe...".

Greg

 

Lettera 15

Caro Dago,

esami alla facolta di medicina - semestre filtro

Danno tutti la notizia scandalistica che al semestre filtro di Medicina nemmeno il 15% degli aspiranti medici abbia passato l’esame di fisica.  I casi sono due: o era l’esame non congruo al materiale preparatorio (pessimo allora chi ha congegnato programma ed esame) o forse i nostri studenti dopo tanti anni di studio sono sempre scarsi nelle solite materie scientifiche e questa lacuna necessiterebbe di più di qualche mese per recuperare.

 

Tra l’altro ad ogni confronto europeo sempre cadiamo su quelle materie.  Magari una bella domanda su come venga insegnata Fisica? Siamo sempre lì, domanda sarebbe questa, ma meglio prendersela con i giovani brocchi, la riforma stupida, la disattenzione generale etc

Saluti ai giovani brocchi,

Lisa 

 

Lettera 16

lista stupri al liceo classico giulio cesare di roma

Caro Dago,

siamo alle solite. I dirigenti scolastici delle scuole, nelle quali sono apparse le liste degli stupri, si affrettano a cercare di far apparire cose di poco conto quelle frasi ed a cercare di giustificare gli autori (e con pure l'avallo dele famiglie). Perché invece non propongono l'espulsione da tutte le scuole della Repubblica? Che vadano a lavorare di "pale e picon" si dice dalle mie parti.

Saluti.

Cips

 

dua lipa nello spot per le olimpiadi invernali di milano cortina 3

Lettera 17

Caro Dago, Milano-Cortina: inizia il viaggio della Fiamma Olimpica verso Roma. Col riscaldamento globale che c'è, era proprio nscessario incrementarlo con l'accensione della fiaccola? Non ne bastava una di cartone?

Antonello Risorta

 

Lettera 18

Caro Dagospia, sono un vostro affezionato lettore da sempre orientato a sinistra e per questo volevo segnalarvi riguardo le spassosissime etichette che avete affibbiato alla "segretaria con il naso ad apriscatole" nonché "la segreteria con 3 passaporti ed una fidanzata" che la signorina tutte le volte che è inquadrata in televisione indossa si le Stan Smith ma non ha mai una cinta o cintura come la si voglia chiamare.

Spero che questo dettaglio possa esservi utile e magari aggiungerlo alle vostre simpatiche caratterizzazioni.

A presto e ciao

elly schlein in video (3)

G. D'Onofrio

elly schlein - foto lapresseelly schlein - foto lapresse

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...