matteo salvini vladimir putin giuseppe conte

POSTA! CARO DAGO, PENSA SE NEGLI ANNI ’40 IN AMERICA CI FOSSERO STATI I “PACI-TONTI” ALLA SALVINI E CONTE: OGGI IN EUROPA E RUSSIA SI PARLEREBBE TEDESCO E IN CINA IL GIAPPONESE – XI A MACRON: “SOSTEGNO A OGNI SFORZO PER LA PACE IN UCRAINA”. TRADUZIONE: “LA CINA STA DANDO UNA MANO AGLI ATTORI IN CAMPO: TRUMP E PUTIN. COME PUÒ BEN VEDERE L'UE DALLA TRIBUNA...” – CARO DAGO, VALANGA DI BOCCIATURE AI TEST DI MEDICINA: FINO AL 90% DEGLI STUDENTI NON SUPERA LE PROVE. SI SONO “AUTOGESTITI” MALE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

FRANCESCA ALBANESE

Caro Dago, dopo le ultime farneticazioni della Albanese, molti comuni e città sono rinsavite e deciso di soprassedere alla cittadinanza. Resta Bologna (nonostante invito di Prodi) ma non c'è da stupirsi, la città era la più monarchica con i Savoia, la più fascista nel ventennio, la più rossa oggi e sarà la più marziana se... dovessero arrivare!

BF

 

Lettera 2

Caro Dago, valanga di bocciature ai test di Medicina: fino al 90 per cento degli studenti non supera le prove. Si sono "autogestiti" male?

Theo

 

Lettera 3

EMMANUEL MACRON - XI JINPING

Caro Dago, Xi a Macron: “Sostegno a ogni sforzo per la pace in Ucraina”. Traduzione: “La Cina sta dando una mano agli attori in campo: Trump e Putin. Come può ben vedere l'Ue dalla tribuna...”.

Tas

 

Lettera 4

Caro Dago, Test di Medicina, allarme per la prova di Fisica, «i promossi sono pochissimi»: tra il 10 e il 17 per cento. La bella scuola lassista, da decenni in mano alla sinistra. Gli studenti di oggi non sanno far altro che cortei Pro Pal e occupazioni!

Sonny Carboni

 

esami alla facolta di medicina - semestre filtro

Lettera 5

Caro Dagospia,

È l'Europa a essere schiava economicamente della Cina e prossimamente potremmo diventare a maggioranza antisemita e islamica... Ci daremo una mossa nella direzione giusta?

P.S. Se Putin diventa o è vassallo della Cina non ce ne può fregare di meno..

Saluti

A.P.

 

Lettera 6

Caro Dago, Putin: "La Russia avrà il Donbass, con i negoziati o con le armi". E meno male che a Bruxelles stanno progettando soluzioni che includano la possibilità che Mosca sia disponibile a pagare i danni! Beata l'incoscienza di chi può vivere in un mondo tutto suo...

Bobby Canz

 

Lettera 7

STEVE WITKOFF - JARED KUSHNER - VLADIMIR PUTIN - KIRILL DMITRIEV - YURI USHAKOV

Dago,

che a Putin non interessi rientrare nel G8 è logico, sarebbe quello guardato male, al contrario nei Brics, assieme alla Cina, sarebbe uno dei punti di riferimento. Con l'elezione di Trump la geopolitica mondiale sta cambiando. L'Europa che ha perso tempo in discorsi inutili, si ritrova emarginata politicamente ed economicamente. Ci vedo, per l'Europa, un'analogia con la fine del colonialismo.

MP

 

Lettera 8

Caro Dagos,

i passaggi di campo dopo le discese in campo, i riaggiustamenti di tiro a campare nei salotti buoni della politica, il bisogno di legittimazione, la riabilitazione lontano dai talk centri-dex di assistenza per gli anziani aficionados della Rete4 "insensibile" a certi richiami del politicamente corretto... Tutto ha un prezzo, per fortuna del Partito-azienda.

Raider

 

Lettera 9

monica maggioni 2

Caro Dago, leggo esterrefatto che la RAI ha giustificato il megacompenso alla Maggioni (chi?) con la necessità di non lasciarsi sfuggire la sua collaborazione. Ma visti i "brillanti" risultati non sarebbe stato meglio pagarla per andare altrove?

BF

 

Lettera 10

Dago,

Nel caso del gioielliere condannato per aver ucciso i ladri, che per l'ennesima volta l'avevano rapinato, come ci si esprime si sbaglia. Lui li ha rincorsi e freddati, loro rubavano. La logica dice che se non delinqui non rischi e che in questo caso la vittima ha ecceduto. Appare chiaro soprattutto che nessuno tutela, in questo caso lo stato, la gente comune.

MP

 

Lettera 11

SALVINI PUTIN CONTE DI MAIO

Caro Dago, pensa se negli anni 40 in America ci fossero stati i "paci-tonti" alla Salvini e Conte, oggi in Europa e Russia si parlerebbe tedesco e in Cina il giapponese. Probabilmente oggi ai nostri due eroi piace molto il russo...

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, una "manina" russa dietro l'indagine sulla Mogherini? Massì, certo. Avevano detto pure che era stato Putin a far saltare il gasdotto Nord Stream 2...

Tommy Prim

 

Lettera 13

mogherini sannino

Caro Dago,

quando vengono inquisiti parlamentari della sinistra, i giornaloni e tu vi chiedete se nel caso vi fosse la Russia di mezzo. Se invece ad essere inquisiti sono parlamentari di destra, non vi ponete la stessa domanda, ma per voi sono probabili mariuoli.

Annibale Antonelli

 

Lettera 14

Caro Dago, Federica Mogherini si è dimessa da rettore del Collegio d'Europa. Proverbio cinese: "Solo gli innocenti restano sul posto a combattere: i colpevoli se ne vanno con la coda tra le gambe...".

Greg

 

Lettera 15

Caro Dago,

esami alla facolta di medicina - semestre filtro

Danno tutti la notizia scandalistica che al semestre filtro di Medicina nemmeno il 15% degli aspiranti medici abbia passato l’esame di fisica.  I casi sono due: o era l’esame non congruo al materiale preparatorio (pessimo allora chi ha congegnato programma ed esame) o forse i nostri studenti dopo tanti anni di studio sono sempre scarsi nelle solite materie scientifiche e questa lacuna necessiterebbe di più di qualche mese per recuperare.

 

Tra l’altro ad ogni confronto europeo sempre cadiamo su quelle materie.  Magari una bella domanda su come venga insegnata Fisica? Siamo sempre lì, domanda sarebbe questa, ma meglio prendersela con i giovani brocchi, la riforma stupida, la disattenzione generale etc

Saluti ai giovani brocchi,

Lisa 

 

Lettera 16

lista stupri al liceo classico giulio cesare di roma

Caro Dago,

siamo alle solite. I dirigenti scolastici delle scuole, nelle quali sono apparse le liste degli stupri, si affrettano a cercare di far apparire cose di poco conto quelle frasi ed a cercare di giustificare gli autori (e con pure l'avallo dele famiglie). Perché invece non propongono l'espulsione da tutte le scuole della Repubblica? Che vadano a lavorare di "pale e picon" si dice dalle mie parti.

Saluti.

Cips

 

dua lipa nello spot per le olimpiadi invernali di milano cortina 3

Lettera 17

Caro Dago, Milano-Cortina: inizia il viaggio della Fiamma Olimpica verso Roma. Col riscaldamento globale che c'è, era proprio nscessario incrementarlo con l'accensione della fiaccola? Non ne bastava una di cartone?

Antonello Risorta

 

Lettera 18

Caro Dagospia, sono un vostro affezionato lettore da sempre orientato a sinistra e per questo volevo segnalarvi riguardo le spassosissime etichette che avete affibbiato alla "segretaria con il naso ad apriscatole" nonché "la segreteria con 3 passaporti ed una fidanzata" che la signorina tutte le volte che è inquadrata in televisione indossa si le Stan Smith ma non ha mai una cinta o cintura come la si voglia chiamare.

Spero che questo dettaglio possa esservi utile e magari aggiungerlo alle vostre simpatiche caratterizzazioni.

A presto e ciao

elly schlein in video (3)

G. D'Onofrio

elly schlein - foto lapresseelly schlein - foto lapresse

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)