enrico letta e gli occhi della tigre - by istituto lupe

POSTA! – CARO DAGO, PER CONVENZIONE INTERNAZIONALE DAL 2023 SARÀ ABOLITA L’ESPRESSIONE “OCCHI DI TIGRE” – BETTINI SUL MATRIMONIO PD + M5S: “NON FACCIAMOCI SCEGLIERE IL SEGRETARIO, O LA SEGRETARIA, DAI GRUPPI EDITORIALI E DAL SALOTTO ITALIANI”. MA INFATTI, SE LI FACCIANO SCEGLIERE NEI FESTIVAL VERSILIANI DEL “FATTO QUOTIDIANO”

MARIO DRAGHI E IL RABBINO ARTHUR SCHNEIER

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

Usa: "Grazie a Draghi per sua leadership in un momento difficile". Siamo noi italiani i primi a ringraziarlo. Bollette triplicate, probabili razionamenti di gas ed elettricità, inflazione quasi a due cifre, debito pubblico alle stelle, euro a 0,96 contro il dollaro e recessione in arrivo. "Mariupol" Draghi: "Statista dell'anno" che lascia un Paese in macerie!

Furio Panetta

 

accorsi procacci ligabue

Lettera 2

Caro Dago,

non capisco per quale motivo alcuni cantanti, musicisti o i loro eredi subentrati nei diritti d'autore si smarchino quando una loro musica viene suonata durante un comizio o una manifestazione pubblica. Chi la diffonde è tenuto a pagare la Siae e basta e i titolari dei diritti d'autore incassano. Se avessero voluto che non fosse diffusa non l'avrebbero pubblicata, l'avrebbero tenuta solo per loro e cantata con gli amici davanti al caminetto.

Senza incassare.

Ric

 

Lettera 3

lilli gruber

Prima delle elezioni, quando i sondaggi davano FLI primo partito al 21%, in due occasioni differenti a 8 e Mezzo di fronte alla faccia preoccupata della Gruber, Bersani e Mieli la tranquillizzavano dicendo che i sondaggi vengono spesso smentiti e che ci sarebbero state sorprese. Parole sante ! Sondaggi smentiti: FDI infatti sarebbe passato dal 21% al 26%.

Saluti.

Giorgio

ciro immobile 2

 

Lettera 4

Caro Dago,

vedo che il “disgraziato sito” come lo chiamate voi insiste un giorno sì e l’altro pure a rimpiangere Immobile, sempre infortunato, per la Nazionale. Ma lasciatelo dov’e’. Lui va bene giustappunto per la Lazio. In Nazionale serve altro.

Cordiali saluti.

Piero

 

Lettera 5

Caro Dago,

per convenzione internazionale dal 2023 sarà abolita l’espressione “occhi di tigre”.

Saluti, Usbergo

luigi di maio noccolinaro by mauro anelli

 

Lettera 6

Caro Dago,

siamo stati più cog....i  noi o più furbacchione er bibitaro del San Paolo che ci ha rappresentato all'estero soprattutto durante una guerra? Ai posteri l'ardua sentenza: intanto prepariamoci oggi alle pernacchie di domani dei nostri nipoti!

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Miracolo! Ora ha “tanta voglia di lavorare”! Sarebbe la prima volta in vita sua che lavora.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

Caro Dago,

salvo colpi di scena, se la Meloni diventa premier avra' varie compagne in Europa a cominciare dal primo ministro francese,poi inglese e finlandese: è una notizia!

Ciao

IL CANE DELLA CIRINNA - MEME

Giorgio

 

Lettera 9

Caro Dago,

Cuba, referendum dice "sì" a matrimoni e adozioni gay. Eh, certo. Vuoi mettere. Non è mica come in Russia! Nella decennale "democrazia castrista" i referendum sono una cosa seria, coi risultati riconosciuti dagli organismi internazionali...

Achille Gambini

 

Lettera 10

Luminescente Bob,

il destino cirneco e barboncino ha voluto che la signora Cirinnà sia stata prima abbaiata, poi trombata.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 11

Dago,

Concordo appieno con Cruciani che spara a zero su Damiano e la Michielin, aggiungo pure Toscani. Questi personaggi, con le loro uscite, non fanno altro che ribadire quanta 'democrazia' esiste nelle loro menti. (vuote)

MP

 

Lettera 12

DAMIANO DEI MANESKIN AGLI MTV VIDEO MUSIC AWARDS

Ciao Dago,

da uomo di sinistra chiedo. Ma Damiano dei Maneskin almeno ha votato? Visto che in quei giorni era a new york non credo. Per cui si levi dal cazzo lui, la Michelin, Fedez e stiano zitti, che con le loro unghie colorate e selfi idioti, ogni volta che parlano regalano voti alla Meloni. Lascino ai precari, alle periferie, alle donne delle pulizie la Resistenza. Se vogliono, vadano pure in montagna. Ma senza wifi.

Riccardo

 

Lettera 13

Caro Dago,

il direttore esecutivo del Servizio esterno dell'Ue, Luc Pierre Devigne: "Le nostre sanzioni funzionano, il Pil della Russia crollerà dell'11%. Riteniamo perciò che la strada scelta dall'Ue funzioni e che dobbiamo essere ancora più risoluti". Cioè dovremo sopportare bollette decuplicate e un'inflazione al 50%?

Gildo Cervani

 

wanda nara

Lettera 14

Dagovski,

Non ho capito se Wanda Nara fa da procuratrice ai giocatori con cui va a letto -o il contrario.

Aigor

 

Lettera 15

Caro Dago,

nei commenti post risultati elezioni si sono tutti dimenticati del gran vincitore sua maestà il boomerang: chi ha voluto il premio di maggioranza non l'ha preso e chi voleva ridurre è rimasto fuori.....

Amandolfo

 

Lettera 16

Caro Dago,

i sinistrati non perdono occasione per mostrare la loro ipocrisia. Da anni blaterano di far spazio ai giovani e alle donne. Poi, se le elezioni le vince una giovane donna, non gli va bene.

Il Gatto Giacomino

 

EMMA BONINO AL SEGGIO ELETTORALE

Lettera 17

Caro Dago,

elezioni, la Bonino ha chiesto il riconteggio delle schede. Se i voti risulteranno sempre sotto la soglia del 3%, farà uno sciopero della fame?

Pino Valle

 

Lettera 18

Caro Dago, Renzi: "La destra italiana non è fascista. Non c'è rischio per la democrazia ma per il portafogli perché li ritengo incapaci di governare". Serve gente seria che prometta di lasciare la politica in caso di fallimento!

Theo

 

GOFFREDO BETTINI

Lettera 19

Bettini sul matrimonio PD + M5S :" Non facciamoci scegliere il segretario, o la segretaria, dai gruppi editoriali e dal salotto italiani.." Ma infatti, se li facciano scegliere nei festival versiliani del Fatto Quotidiano.

Signoramia

wanda nara l-ganteCAFONAGGINE SOCIAL - WANDA NARAwanda nara l gante wanda nara

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…