granchio blu - frasi di osho

POSTA! – CARO DAGO, PER L'EMERGENZA GRANCHIO BLU È STATO NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO L’EX PREFETTO ENRICO CATERINO. INVIERÀ AGENTI LUNGO LE COSTE A CHIEDERE AI GRANCHI DI MOSTRARE REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO? – PER PARIGI 2024 I RADICAL CHIC FRANCESI VOLEVANO UNA GARA “CONTROCORRENTE”. E COSÌ HANNO PENSATO DI FAR NUOTARE GLI ATLETI DELLA 10 KM IN ACQUE LIBERE TRA GLI STRONZI DELLA SENNA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI

Caro Dago, M5S, il senatore Trevisi passa a Forza Italia: "In Movimento disagio e stallo". Ma non avevano detto che con la morte di Berlusconi FI si sarebbe dissolta? Invece si stanno sgretolando i 5 Stelle, con Grillo ancora vivo e vegeto per incassare i 300 mila euro l'anno...

Fabrizio Mayer

 

Lettera 2

Caro Dago, la sinistra italiana impari dagli inglesi come si fa opposizione. Cantare canzonette e danzare sui carri alla carnevalata del Gay pride non serve a nulla!

SL

 

Lettera 3

Caro Dago, la polizia britannica dovrà far fronte a oltre 100 proteste organizzate dai gruppi dell'ultradestra per questa sera nel Regno Unito. Keir Starmer: la sinistra che unisce...

Raphael Colonna

 

elon musk foto creata con l'intelligenza artificiale 1

Lettera 4

Caro Dago, per Parigi 2024 i radical chic francesi volevano una gara "controcorrente". E così hanno pensato di far nuotare gli atleti della 10 km in acque libere tra gli stronzi della Senna...

Rob Perini

 

Lettera 5

Caro Dago,

6 mila poliziotti mobilitati, oltre 400 arresti... La Gran Bretagna laburista di Keir Star...Maduro!

Furio Panetta

 

Lettera 6

Caro Dago, Ucraina, Zelensky proroga la legge marziale. Il nostro grande amico che difende i "valori occidentali" non vuole saperne di mollare la poltrona e indire regolari elezioni democratiche. E meno male che è Putin ad essere indicato come dittatore...

Ferguson

 

Lettera 7

GARE NELLA SENNA - MEME BY VUKIC

Caro Dago, non è la prima volta che Rana Reider, il coach di Marcell Jacobs, viene coinvolto in scandali sessuali. Volendo scegliere un "Rana", non era meglio Giovanni?

Greg

 

Lettera 8

Caro Dago, disordini in Gran Bretagna, il messaggio di Elon Musk al premier inglese in sintesi: "Caro Starmer, cominci a starmi sulle palle...".

SdA

 

Lettera 9

Caro Dago, ci fosse stato Macron ai tempi della Rivoluzione, avrebbero potuto usare la Senna al posto della ghigliottina!

Neal Caffrey

 

Lettera 10

Caro Dago,

...e così per l'emergenza Granchio Blu è stato nominato commissario straordinario l’ex prefetto Enrico Caterino. A questo punto sorge spontanea la domanda: invierà agenti lungo le coste a chiedere ai granchi di mostrare regolare permesso di soggiorno!?!?

Gianpaolo Martini

 

lollobrigida granchio blu

Lettera 11

Caro Dago, qualcuno avverta la Meloni che tra chi firma per il referendum sulla autonomia differenziata della Lega ci sono tanti di elettori di FI e FdI che non sono affatto convinti di questa riforma. Prima di andare a schiantarsi come il bullo di Rignano Renzi, la Meloni può ancora intervenire. Vale la pena sacrificarsi per Salvini? Anche no!

FB

 

GRANCHIO BLU

Lettera 12

Caro Dago,

come proprio tu hai detto spesso, la vera rivoluzione nella nostra epoca l'ha fatta la tecnologia digitale, non le ideologie violente e tragiche del novecento. E però, che dispiacere pensare che molti degli uomini più potenti del mondo siano in fondo dei nerd che, direbbe la sora Lella parlando del nipote Mimmo, non sanno ancora distinguere una "s..ca" da un paio di mutande...

Rob

 

Lettera 13

Si temevano gli attacchi, dopo aver visto lo svolgimento disastroso di queste Olimpiadi i terroristi si sono ritirati, Macron ha fatto più danni di quanto avrebbero compiuto i loro raid.

Ellegi

 

kamala harris e tim walz

Lettera 14

Caro Dago, Barack e Michelle Obama: "Scegliendo Tim Walz come suo vice tra una rosa di democratici eccezionali, Kamala Harris ha scelto un partner ideale e ha chiarito esattamente per cosa si batte...". Adesso tutti a chiedersi: come mai per Tim Walz i coniugi Obama sono esplosi subito di entusiasmo mentre per Kamala Harris, candidata dem al posto di Joe Biden per la Casa Bianca, hanno aspettato più di una settimana per esprimersi?

Lucio Breve

 

Lettera 15

emmanuel macron nuota tra le nutrie nella senna - meme

Caro Dago, armi russe a Teheran, Putin chiede di evitare vittime civili. Ma chi si crede d'essere? Biden che parla con Zelensky?

Ezra Martin

 

Lettera 16

Caro Dago, Hamas nomina il successore di Haniyeh: "Sinwar nuovo capo politico". Sin che c è war c è Sinwar.

Ugo Pinzani

 

Lettera 17

Caro Dago, una giornalista ha detto che i giornali di destra attaccano le Olimpiadi per colpire Macron. Non so se sia vero. Ma allora si potrebbe dire che quelli dell'altra curva mediatica stanno zitti per motivi opposti. Al di là che trovo puerile affibbiare etichette a vicenda, è davvero desolante che i giornalisti nostrani si azzuffino tra di loro per raccattare le molliche delle brioches che cadono dalla tavola di Monsieur Macron.

Antonio Pochesci

 

armand mondo duplantis

Lettera 18

Hello, con la vostra titolazione iperbolica avete definito paraculo il campione dell’asta che migliora il suo world record di 1 cm alla volta al prezzo-premio di 90mila euro. Lunedì sera Duplantis ha regalato al Mondo mezz’ora di fantastico e indimenticabile show televisivo di valore inestimabile, altro che 90k. Do you know Sanremo e i premi di partecipazione?

Con stima (e talvolta con dubbi).

Mauro Casera da Belluno

 

Lettera 19

Caro Dago,

hanno tentato di imporre lo slogan: "mangia le pappette vegane e vincerai gli ori olimpici"  perché "se gli atleti olimpici mangiano pappette  vegane tutto il mondo deve mangiare vegano". Per fortuna questo teorema è stato ridicolizzato (e avanti con le fiorentine, trippa, costicine e salumi).

armand mondo duplantis

Lorenzo B.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO