marta fascina eredità silvio berlusconi

POSTA! – CARO DAGO, IL PIANTO DELLA BIONDINA SUL FERETRO DELL’ILLUSTRE ILLUSIONISTA, BEN RIPRESO IN DIRETTA DA NUMEROSE TELECAMERE. FORSE CHE LA MARINA LE HA ANTICIPATO IL CONTENUTO DEL TESTAMENTO? – BCE: “AVANTI CON NUOVO RIALZO TASSI DA 25 PUNTI, INFLAZIONE ANCORA TROPPO ALTA”. NON SAREBBE PIÙ RAPIDO DISTRIBUIRE A TUTTI UNA PASTIGLIETTA DI CIANURO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Travaglio berlusconi

Dago,

le critiche politiche a Berlusconi non ancora sepolto, dei vari Gruber, Travaglio, Di Gregorio sono un misero sciacallaggio mediatico. Tutti sappiamo chi era e cosa ha fatto, accanirsi su un morto è spregevole. Piccole persone che vivono di luce riflessa.

MP

 

Lettera 2

Caro Dago, chi dei leader occidentali sarebbe dovuto venire al funerale di Berlusconi? Macron, che sta sulle palle al 90% dei francesi? Scholz, che i tedeschi non sopportano più? Sanchez, tanto mal messo da essersi dimesso per andare ad lezioni anticipate? O Biden, per completare il quartetto di sinistra che governa nei principali Paesi?

BT

 

conte berlusconi

Lettera 3

Caro Dago, nemmeno la morte di Berlusconi è servita a Travaglio per risolvere i suoi evidenti problemi di salute mentale...

F.T.

 

Lettera 4

Caro Dago, Giuseppe Conte assente ai funerali di Berlusconi per motivi di coerenza di partito. Giusto. Infatti Mario Draghi è riuscito a tenergli nascosto che nell'ultimo Governo della scorsa legislatura - di cui il Nostro ha fatto parte - c'era anche Silvio, ma al funerale  mica si poteva raccontargli che nella bara c'era qualcun altro...

Ugo Pinzani

 

Lettera 5

assalto a capitol hill

Come gli sciamanati che hanno assalito Capitol Hill, davvero forti questi che credono siano nella posizione di perculare Biden. Poco importa mentre se ne stanno sul divano di casa a grattarsi la panza. Le persone ancora in divenire sono una potenza.

Impeto Grif

 

Lettera 6

Caro Dago,

proprio la morte  ha evidenziato il carattere di Silvio Berlusconi: camera ardente privatissima, perché in realtà si è sempre saputo di lui “solo” ciò che egli voleva  far sapere,  e poi funerali stramediatici perché lo spettacolo vuole sempre la sua parte.

Francesca

 

the borderline 2

Lettera 7

Caro Dago, secondo la Nato, Turchia e Svezia hanno deciso di "discutere ulteriormente" e continuare a lavorare su passi concreti rispetto all'adesione di Stoccolma alla Nato, ancora bloccata da Ankara. Ma non avevano detto che era tutto a posto? Come al solito ci hanno raccontato una marea di balle! Chissà come sta andando veramente la controfensiva Ucraina...

Eli Crunch

 

vito loiacono.

Lettera 8

Caro Dago,

i deficienti che hanno ammazzato un bambino a Roma mentre stavano girando un video da 50 ore sulla Lamborghini hanno l'età dei miei figli. Diceva il Manzoni, "le colpe dei padri ricadono sui figli", ma è pur vero che se uno nasce tondo non può morire quadrato, anche cercando di cambiargli forma.

 

Queste tragedie accadono per colpa della nostra generazione che si sta dimostrando incapace di educare i figli all'interno di una società sicuramente complessa e tecnologica, dove purtroppo si possono raccogliere soldi attraverso "like" invece che lavorare. Oggi quelli che hanno messo dei like ai video degli assassini devono sentirsi colpevoli, ma tutti dobbiamo essere tristi.

Gibi

 

Lettera 9

Esimio D,

come prevedibile i media. Marcolino T e quotidiani della ex casa Agnelli ora Khan, hanno rispolverato lo spirito anti Berlusconi, mutando la strategia d' attacco:  la famiglia è divisa, Mediaset la compra Urbanetto, FI si squaglia. avanza l'ipotesi di un governo dei tecnici e retroscena multipli di giornata a briglia sciolta. Facce ride anche tu con qualche Dagoreport, sbagli quasi sempre ma tante volte ci azzecchi dacci  qualche dritta buona, Oltre la finzione vitale con stima.

- peprig -

 

CHRISTINE LAGARDE ANNUNCIA IL RIALZO DEI TASSI

Lettera 10

Caro Dago, Bce: "Avanti con nuovo rialzo tassi da 25 punti, inflazione ancora troppo alta". Non sarebbe più rapido distribuire a tutti una pastiglietta di cianuro?

Ferguson

 

Lettera 11

Caro Dago,

Berlusconi è morto, riposi in pace. Sicuramente sorride da lassù, vedendo quanto rosicano anche dopo la sua morte!

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 12

massimo cacciari

Mi sfugge la logica del ragionamento di Cacciari in un passaggio (intervista alla 'Stampa'), dove dopo che ci fa sapere che "è inimicissimo di Putin […]  Ma amicissimo del popolo russo e della sua cultura, invita " anche i peggiori guerrafondai a esserlo". Chi dice che non lo siano e, sopratutto, non dice chi sarebbero codesti? 

 

Forse chi rimane del parere che l'Ucraina abbia tutto il diritto lottare per la propria esistenza o chi ha iniziato la guerra compiendo massacri rifiutando ogni trattativa? Non è la retorica nucleare russa, imbecillita da quattro precetti religiosi divulgati da Krill oltre i limiti del paranoico, a seminare terrore?

Impeto Grif

 

Lettera 13

Caro Dago

e niente. Certi personaggi e certi giornali per continuare comunque a parlar male di Silvio Berlusconi tra un po’ diranno che non è stato seppellito bene.

Saluti, Usbergo

 

marta fascina - eredità berlusconi - meme

Lettera 14

Dago colendissimo,

il pianto della biondina sul feretro dell’illustre illusionista, ben ripreso in diretta da numerose telecamere.

Forse che la Marina le ha anticipato il contenuto del testamento?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 15

Caro Dago, un gruppo di scienziati inglesi e americani ha ottenuto embrioni umani sintetici utilizzando cellule staminali senza impiegare ovuli e spermatozoi. Questi embrioni modello, spiegano gli esperti, potrebbero risultare utili per studiare le malattie genetiche e le cause biologiche degli aborti ricorrenti. Come no. E naturalmente a nessuno è venuto in mente di far nascere dei bei bambinoni "ariani" da questa roba qua...

BARBARA PIER SILVIO MARINA BERLUSCONI - MARTA FASCINA AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI

 

Hitler voleva migliorare la "razza" eliminando ebrei, omosessuali, neri, zingari e disabili. Questi politically correct di oggi, invece, non "discriminano": avremo tutti "diritto" ad essere eliminati per farci sostituire dal nuovo modello di bimbo progressista. Evviva la scienza arcobaleno!

Mich

 

Lettera 16

Caro Dago, Stoltenberg: "Dobbiamo assicurarci che Putin non vinca".  Chissà che delusione per Zelensky scoprire che gli Usa (Nato) puntano al pareggio...

Lino

 

JACOBS

Lettera 17

Caro Dago,

Ad una ragazza è stato rifiutato di realizzare il sogno  di fare parte della polizia per un tatuaggio in una caviglia che aveva fatto  CANCELLARE.

Jacob e' tatuato dappertutto ed e' poliziotto, mi pare che ,come sempre in Italia, si usino due pesi e due misure in questo caso in  favore dell'atleta, che comunque frigna  e si lamenta, come ormai fanno tutti, anche se mi sembra che viva in una situazione previlegiata.

Se lavorasse in un'azienda sarebbe licenziato per assenteismo.

jacobs

Potrebbe avere la decenza di allenarsi e ringraziare.

MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI

Giovanna Maldasia

jacobs

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”