marta fascina eredità silvio berlusconi

POSTA! – CARO DAGO, IL PIANTO DELLA BIONDINA SUL FERETRO DELL’ILLUSTRE ILLUSIONISTA, BEN RIPRESO IN DIRETTA DA NUMEROSE TELECAMERE. FORSE CHE LA MARINA LE HA ANTICIPATO IL CONTENUTO DEL TESTAMENTO? – BCE: “AVANTI CON NUOVO RIALZO TASSI DA 25 PUNTI, INFLAZIONE ANCORA TROPPO ALTA”. NON SAREBBE PIÙ RAPIDO DISTRIBUIRE A TUTTI UNA PASTIGLIETTA DI CIANURO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Travaglio berlusconi

Dago,

le critiche politiche a Berlusconi non ancora sepolto, dei vari Gruber, Travaglio, Di Gregorio sono un misero sciacallaggio mediatico. Tutti sappiamo chi era e cosa ha fatto, accanirsi su un morto è spregevole. Piccole persone che vivono di luce riflessa.

MP

 

Lettera 2

Caro Dago, chi dei leader occidentali sarebbe dovuto venire al funerale di Berlusconi? Macron, che sta sulle palle al 90% dei francesi? Scholz, che i tedeschi non sopportano più? Sanchez, tanto mal messo da essersi dimesso per andare ad lezioni anticipate? O Biden, per completare il quartetto di sinistra che governa nei principali Paesi?

BT

 

conte berlusconi

Lettera 3

Caro Dago, nemmeno la morte di Berlusconi è servita a Travaglio per risolvere i suoi evidenti problemi di salute mentale...

F.T.

 

Lettera 4

Caro Dago, Giuseppe Conte assente ai funerali di Berlusconi per motivi di coerenza di partito. Giusto. Infatti Mario Draghi è riuscito a tenergli nascosto che nell'ultimo Governo della scorsa legislatura - di cui il Nostro ha fatto parte - c'era anche Silvio, ma al funerale  mica si poteva raccontargli che nella bara c'era qualcun altro...

Ugo Pinzani

 

Lettera 5

assalto a capitol hill

Come gli sciamanati che hanno assalito Capitol Hill, davvero forti questi che credono siano nella posizione di perculare Biden. Poco importa mentre se ne stanno sul divano di casa a grattarsi la panza. Le persone ancora in divenire sono una potenza.

Impeto Grif

 

Lettera 6

Caro Dago,

proprio la morte  ha evidenziato il carattere di Silvio Berlusconi: camera ardente privatissima, perché in realtà si è sempre saputo di lui “solo” ciò che egli voleva  far sapere,  e poi funerali stramediatici perché lo spettacolo vuole sempre la sua parte.

Francesca

 

the borderline 2

Lettera 7

Caro Dago, secondo la Nato, Turchia e Svezia hanno deciso di "discutere ulteriormente" e continuare a lavorare su passi concreti rispetto all'adesione di Stoccolma alla Nato, ancora bloccata da Ankara. Ma non avevano detto che era tutto a posto? Come al solito ci hanno raccontato una marea di balle! Chissà come sta andando veramente la controfensiva Ucraina...

Eli Crunch

 

vito loiacono.

Lettera 8

Caro Dago,

i deficienti che hanno ammazzato un bambino a Roma mentre stavano girando un video da 50 ore sulla Lamborghini hanno l'età dei miei figli. Diceva il Manzoni, "le colpe dei padri ricadono sui figli", ma è pur vero che se uno nasce tondo non può morire quadrato, anche cercando di cambiargli forma.

 

Queste tragedie accadono per colpa della nostra generazione che si sta dimostrando incapace di educare i figli all'interno di una società sicuramente complessa e tecnologica, dove purtroppo si possono raccogliere soldi attraverso "like" invece che lavorare. Oggi quelli che hanno messo dei like ai video degli assassini devono sentirsi colpevoli, ma tutti dobbiamo essere tristi.

Gibi

 

Lettera 9

Esimio D,

come prevedibile i media. Marcolino T e quotidiani della ex casa Agnelli ora Khan, hanno rispolverato lo spirito anti Berlusconi, mutando la strategia d' attacco:  la famiglia è divisa, Mediaset la compra Urbanetto, FI si squaglia. avanza l'ipotesi di un governo dei tecnici e retroscena multipli di giornata a briglia sciolta. Facce ride anche tu con qualche Dagoreport, sbagli quasi sempre ma tante volte ci azzecchi dacci  qualche dritta buona, Oltre la finzione vitale con stima.

- peprig -

 

CHRISTINE LAGARDE ANNUNCIA IL RIALZO DEI TASSI

Lettera 10

Caro Dago, Bce: "Avanti con nuovo rialzo tassi da 25 punti, inflazione ancora troppo alta". Non sarebbe più rapido distribuire a tutti una pastiglietta di cianuro?

Ferguson

 

Lettera 11

Caro Dago,

Berlusconi è morto, riposi in pace. Sicuramente sorride da lassù, vedendo quanto rosicano anche dopo la sua morte!

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 12

massimo cacciari

Mi sfugge la logica del ragionamento di Cacciari in un passaggio (intervista alla 'Stampa'), dove dopo che ci fa sapere che "è inimicissimo di Putin […]  Ma amicissimo del popolo russo e della sua cultura, invita " anche i peggiori guerrafondai a esserlo". Chi dice che non lo siano e, sopratutto, non dice chi sarebbero codesti? 

 

Forse chi rimane del parere che l'Ucraina abbia tutto il diritto lottare per la propria esistenza o chi ha iniziato la guerra compiendo massacri rifiutando ogni trattativa? Non è la retorica nucleare russa, imbecillita da quattro precetti religiosi divulgati da Krill oltre i limiti del paranoico, a seminare terrore?

Impeto Grif

 

Lettera 13

Caro Dago

e niente. Certi personaggi e certi giornali per continuare comunque a parlar male di Silvio Berlusconi tra un po’ diranno che non è stato seppellito bene.

Saluti, Usbergo

 

marta fascina - eredità berlusconi - meme

Lettera 14

Dago colendissimo,

il pianto della biondina sul feretro dell’illustre illusionista, ben ripreso in diretta da numerose telecamere.

Forse che la Marina le ha anticipato il contenuto del testamento?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 15

Caro Dago, un gruppo di scienziati inglesi e americani ha ottenuto embrioni umani sintetici utilizzando cellule staminali senza impiegare ovuli e spermatozoi. Questi embrioni modello, spiegano gli esperti, potrebbero risultare utili per studiare le malattie genetiche e le cause biologiche degli aborti ricorrenti. Come no. E naturalmente a nessuno è venuto in mente di far nascere dei bei bambinoni "ariani" da questa roba qua...

BARBARA PIER SILVIO MARINA BERLUSCONI - MARTA FASCINA AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI

 

Hitler voleva migliorare la "razza" eliminando ebrei, omosessuali, neri, zingari e disabili. Questi politically correct di oggi, invece, non "discriminano": avremo tutti "diritto" ad essere eliminati per farci sostituire dal nuovo modello di bimbo progressista. Evviva la scienza arcobaleno!

Mich

 

Lettera 16

Caro Dago, Stoltenberg: "Dobbiamo assicurarci che Putin non vinca".  Chissà che delusione per Zelensky scoprire che gli Usa (Nato) puntano al pareggio...

Lino

 

JACOBS

Lettera 17

Caro Dago,

Ad una ragazza è stato rifiutato di realizzare il sogno  di fare parte della polizia per un tatuaggio in una caviglia che aveva fatto  CANCELLARE.

Jacob e' tatuato dappertutto ed e' poliziotto, mi pare che ,come sempre in Italia, si usino due pesi e due misure in questo caso in  favore dell'atleta, che comunque frigna  e si lamenta, come ormai fanno tutti, anche se mi sembra che viva in una situazione previlegiata.

Se lavorasse in un'azienda sarebbe licenziato per assenteismo.

jacobs

Potrebbe avere la decenza di allenarsi e ringraziare.

MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI

Giovanna Maldasia

jacobs

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…