anziani poveri poverta italia

POSTA! - CARO DAGO, POVERTÀ, RAPPORTO CARITAS: NEL 2021 NUOVO MASSIMO STORICO. PER POCO. SOLO PERCHÉ NON CI SONO ANCORA TUTTI I DATI DEL 2022! - DISTRIBUZIONE DELLE CARICHE TRA CAMERA E SENATO, RENZI: "SE PD E M5S CI TAGLIANO FUORI, ANDREMO DA MATTARELLA". TUTTI A SCAZZOTTARE PER IL "BENE DEL PAESE"...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MEME SU PUTIN E IL GAS

Caro Dago, il gas apre in forte calo, a 136,5 euro al MWh, al Ttf di Amsterdam. Presto presto, fatelo risalire! Altrimenti qualcuno potrebbe dire che le rinnovabili sono troppo care...

 

Bug

 

Lettera 2

Caro Dago, distribuzione delle cariche tra Camera e Senato, Renzi: "Se Pd e M5s ci tagliano fuori, andremo da Mattarella". Tutti a scazzottare per il "bene del Paese"...

 

Siset

 

Lettera 3

Clamoroso Dago,

PAOLA EGONU

 giusto il risalto mediatico riservato alla campionessa Egonu che si sente offesa dalle critiche di qualche improvvido e improvvida in merito alla sua italianità. Razzismo? Forse. Ma che dire del provvido che definisce in Italia e in Germania " sfregio " la nomina dei due presidenti delle aule parlamentari eletti in nome e per conto della maggioranza di chi ha votato? Sai le risate quando per correttezza istituzionale dovrà chiedere al suo presidente d' aula il    " permesso " d' intervenire e questi gli dirà " ne ha la facoltà ".

saluti  peprig –

 

Lettera 4

FEDERICO FORNARO - ELLY SCHLEIN - ALESSANDRO ZAN

Caro Dago, chiedere a Paola Eg-Onu se è italiana è razzismo. Si riunirà il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite?

 

Nino

 

Lettera 4

Caro Dago,

 

scrivo una volta tanto non per dire minchiate (almeno spero).

alessandro zan

 

I “gretini”  temerari che sfidano la morte cercando di bloccare il traffico a petto nudo sul GRA  (prima o poi ci scappa l’omicidio stradale e non a legnate) andrebbero, a mio modesto avviso, denunciati per violenza privata (reato ex art. 610 c.p., fino a 4 anni di reclusione), oltre a beccarsi soltanto il DASPO che generosamente gli è stato inflitto in qualche caso.

 

Spero qualcuno lo abbia già fatto. Dovessi trovarmi fra gli sventurati lo farò sicuramente. Proprio io, che sono un ambientalista convinto.

 

 

Alberto Iavarone

TETTO LA QUALUNQUE - BY CARLI

 

Lettera 5

Dago,

Alla faccia della democrazia, del pensiero democratico e della tolleranza! Zan non perde occasione per mostrare quanto sono intolleranti quelli che non la pensano come loro, che vogliono tutte le liberta' del mondo, salvo poi impedire quelle altrui!

MP

 

Lettera 6

Caro Dago, povertà, Rapporto Caritas: nel 2021 nuovo massimo storico. Per poco. Solo perché non ci sono ancora tutti i dati del 2022!

 

Pino Valle

 

 

Lettera 7

POVERTA' IN ITALIA

Caro Dago, Wall Street Journal: "Stati Uniti in recessione entro un anno". Dopo Afghanistsn, Covid, inflazione e guerra in Ucraina, l'ennesimo capolavoro di Biden.

 

Oreste Grante

 

Lettera 8

Dago,

Finalmente i 5stelle non sono piu' al governo ad allietarci con le loro assurdita' legislative tipo superbonus, che oltre alle truffe (6 miliardi su 30) non risulta neanche utile alla transizione ecologica. Parolone che riempie la bocca e le menti di molti ecologisti da strapazzo che vivono sulle nuvole. Mai un po' di sano pragmatismo, solo ideologie velleitarie ed elitarie tanto per farsi accreditare in certi circoli.

MP

 

Lettera 9

Caro Dago,

VLADIMIR PUTIN IN SIBERIA

pensa che sia possibile parlare seriamente di pace con Putin che chiama “terrorismo” la distruzione di un ponte che ha sicuramente una forte valenza militare e “operazione militare speciale” una guerra d’invasione che ha provocato decine di migliaia di morti, deliberati attacchi a obiettivi e popolazioni civili, crimini di guerra, distruzione di intere città ecc. ecc. ?

 

Ho la sensazione che il dittatore russo abbia perso il contatto con la realtà è che l’unica cosa che capisca e che rispetti sia la forza.

 

Avere a che fare con un pazzo è sempre un discorso difficilissimo.

 

O gli si dà sempre ragione cercando di rabbonirlo o, potendolo fare, gli si deve mettere una camicia di forza.

 

Pietro Volpi

 

Lettera 10

gianfranco micciche

Caro Dago, nessuno, immagino sino ad ora, avrebbe ipotizzato che Berlusconi, silente dopo la batosta subita al Senato, fosse difeso dall'opposizione. Fallito miseramente il progettino, elaborato in casa Berlusconi, per far fallire la nomina di La Russa a presidente senatori e ridimensionare la Meloni, a poche ore di distanza il segretario del PD Enrico Letta si è personalmente incaricato di mettere in guardia, a margine del congresso dei socialisti a Berlino, gli ambienti europei sulle scelte del Parlamento italiano nelle nomine dei presidenti di Camera e Senato, definite, con una vis polemica degna di nota ed abbastanza bizzarra, "incendiarie.." e motivate da "sedicente logica perversa". Con questo spezzando non una ma un fascio di lance a favore di Berlusconi.

PUTIN E IL GAS - BY EMILIANO CARLI

Max

 

Lettera 11

Caro Dago,

certo Gianfranco Miccichè non è l'uomo più diplomatico del Mondo (euf!), ma in quanto a sincerità e lucidità (gli opposti della diplomazia..entrambe!!), soprattutto ora che pare sobrio, non certo di cannoli e cassate, va fortissimo. Della sua intervista a La Stampa condivido finanche punti e virgole. Bisogna riconoscergli, a mio avviso, entrambe le succitate qualità! Così come quelle di sabotatore, nell'ARS, da lui presieduta: a Musumeci se lo è mangiato proprio!!...ahh, quello era, non le succitate cassatine!))

 

Lettera 12

Caro Dago, le scuole di Milano "soffocano": aria irrespirabile per il 50% dei bambini. Ci credo, con i migranti che fanno i bisogni per strada!

 

Edy Pucci

 

Lettera 13

Caro Dago,

la casa dove e stata trovata morta la piccola diana a ponte lambro 4

trovate tracce di cuscino e di materassino nello stomaco della piccola Diana, abbandonata per sei giorni dalla madre e morta di stenti. L'avvocato difensore: «(...) dobbiamo fissare l'evento morte per capire bene se Diana ha ingoiato parti del materassino e del cuscino in preda alla fame, perché potrebbe essere "anche" morta di soffocamento».

 

Cosa significa quell' "anche"? Cosa cambia nell'individuazione delle responsabilità? Il fatto che la piccola, per placare la fame e in preda alla disperazione, sia morta di soffocamento tentando di mangiare qualunque cosa avesse a disposizione, potrebbe essere considerata un'attenuante? O, visto che non c'è limite al peggio, si potrebbe invocare il concorso di colpa come nel caso delle vittime del terremoto de L'Aquila?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 14

GIANFRANCO MICCICHE

Caro Dago, Zaynab Dosso, la miglior velocista azzurra bronzo con la 4x100 agli ultimi Europei, insultata a Roma da una donna che chiedeva l'elemosina: «Puttana straniera, torna al tuo Paese». Scrive: «non mi sento tutelata, ho paura di uscire di casa». E ha ragione. La sinistra e i suoi sindaci sanno solo organizzare fiaccolate, manifestazioni e cantare "Bella ciao". Atti concreti, zero.

 

Lino

 

Lettera 15

A Dagospia

 

Il pallino è ancora in mano a Putin. Ora egli può anche accontentarsi di quanto ha guadagnato strategicamente. Il Donbass è diventato territorio russo, la Crimea è collegata anche via terra con l’antico territorio russo, il Mar d’Azov è diventato un mare interno russo e i Russi controllano la foce del Dnepr da Kherson.

PAOLA EGONU

 

La guerra è cambiata tatticamente perché la Confederazione Russa sta passando da una fase di attacco a una fase di difesa, come da Putin stesso dichiarato. E negli ultimi 350 anni i Russi si sono dimostrati maestri nel difendersi. Oggi la difesa russa dalle sanzioni e dagli attacchi militari e terroristici scagliati dagli Ucraini può essere fatta senza grandi perdite umane ed economiche. A chi conviene continuare a combattere senza tentare una qualche forma di accordo per il cessate il fuoco?

 

Francisco o primeiro.

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)