matteo salvini giorgia meloni stabilimenti balneari spiagge

POSTA - CARO DAGO, PRIMA I “GOVERNI BALNEARI” ERANO ESTIVI. ORA IL “GOVERNO DEI BALNEARI” DURA TUTTO L’ANNO – VANDALIZZATO IL MURALE DEDICATO A PAOLA EGONU DAVANTI ALLA SEDE DEL CONI. L'OPERA È STATA DETURPATA CON IL COLORE ROSA SULLA PELLE DELLA CAMPIONESSA. SARANNO STATI QUELLI DI ULTIMA GENERAZIONE CHE NON VOGLIONO RASSEGNARSI AL FUTURO NERO SUL CLIMA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PAOLA EGONU - PARIGI 2024

Caro Dago avevo scritto  due righe per complimentarmi con quella fuoriclasse della Egonu che ha trascinato la nostra nazionale di volley alla medaglia d'oro. Un po' alla volta ho scremato i miei ingenui pensierini perché se qualcuno li avesse interpretati con spirito critico poteva vederci del sessismo, del razzismo e forse anche del fascismo nonostante le mie intenzioni fosse tutt'altre.

 

Alla fine, elimina questo, elimina quest'altro mi era rimasto solo questo: Paola Egonu è alta. Mi pareva accettabile da tutti ma poi ho pensato che era bullismo verso le donne piccole di statura e allora ho tolto anche questa. Meglio non rischiare.

Giorgio

 

UN MERCOLEDI DA MELONI - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 2

Dagovski,

Prima i “Governi Balneari” erano estivi.

Ora il “Governo dei Balneari” dura tutto l’anno.

Aigor

 

Lettera 3

Caro D'agosto,

Adesso c'è chi dichiara che il sesso non si può dimostrare scientificamente. Verissimo! Infatti è anche sicuro che la terra è piatta altrimenti rotoleremmo tutti giù. Gli asini non volano, ma parlano tantissimo.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 4

Dago,

giorgia meloni alice bellandi giovanni malago

Malago' non mi è simpatico, lo trovo un intrallazzatore, ma ottiene risultati. I fatti parlano, al contrario del calcio per esempio e li nessuno è stato mandato via. Che vogliano rimuoverlo per questioni politiche è assurdo. Per mettere chi poi? Un alter ego come la Melandri che ha fatto solo pastrocchi anni fa.

MP

 

Lettera 5

Caro Dago, "La Russia ha addestrato la sua marina a colpire siti nel cuore dell'Europa con missili a testata nucleare, in un potenziale conflitto con la Nato". Lo rivela il Financial Times citando documenti segreti di cui ha preso visione. Ma certo! Invece Nato e Usa sono addestrati ad utilizzare pistole ad acqua, gavettoni e "dolcetto o scherzetto?"...

Leo Eredi

 

Lettera 6

IL TWEET DI BRUNO VESPA SULLA VITTORIA DELLA NAZIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE ALLE OLIMPIADI

Caro Dago, il ministero degli Esteri iraniano ha dichiarato che gli appelli a evitare un'escalation arrivati da Francia, Germania e Regno Unito "mancano di logica politica e contraddicono i principi del diritto internazionale". Pur stando al mille per cento dalla parte di Israele, tocca dare ragione all'Iran. Ma come si fa a formulare una simile richiesta? Macron, Scholz e Starmer o sono pazzi o sono stupidi o sono tornati bambini, con funzioni cognitive limitate!

Axel 

 

Lettera 7

Dago over all,

Vespa istruisce il sempre vispo Telese sul razzismo italico ai tempi dei meridionali emigrati al nord, Torino in primis. Nessuna menzione sul foglio quotidiano della Casa Reale che negli annunci economici editava frasi tipo: affittasi solo a piemontesi... e tante carinerie su fatti di cronaca nera per causa di meridionali. Redattori, giornalisti antenati dei sempre vispi political correct di oggi.

peprig

myriam sylla paola egonu

 

Lettera 8

Buongiorno Redazione.

Forse ci siamo persi qualche pezzo della chiusura delle Olimpiadi di Parigi… Noi non abbiamo mai visto inquadrati i nostri portabandiera e gli atleti della nazionale Italiana.

Sarà stata una semplice svista?

Buon lavoro e grazie per il vostro lavoro.

Raffaella

 

Lettera 9

Caro Dago, è inutile prendere a calci i ragazzini di Vieste, non serve a niente. Bisogna colpirli in ciò che è loro più caro. Portateli in una officina di un fabbro. Qui, l'artigiano porrà i loro telefonini su di un'incudine ed in loro presenza, li ridurrà, a martellate, in tanti piccolissimi pezzi. Sarà il miglior castigo.

Saluti.

Cips.

 

eleonora rocchini

Lettera 10

Esimio Dago,

Eleonora Rocchini (ex "Uomini e Donne"), pur potendo permettersi vacanze da sogno in giro per il mondo, ha chiesto e ottenuto dai suoi follower 6.000 euro per curare il suo cane, attenendosi fedelmente all'insegnamento della maestra Wanna Marchi: "I coglioni vanno inculati"...

Bobo

 

Lettera 11

Caro Dago, ma su quanti amici può contare il dittatore Putin in Italia! Oltre ai leghisti, cui i legami ideologici ed economici sono noti, ora spuntano a sorpresa anche esponenti di FdI, povera Ucraina se deve  contare su questi "sostegni"!

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, la "nera" Kamala Harris ha un problema tra i neri: gli afroamericani non vogliono una donna presidente. Non si preoccupi, recupererà tutto tra i musulmani...

Neal Caffrey

KAMALA HARRIS CONTESTATA DAI FILOPALESTINESI

 

Lettera 13

Caro Dago, un gruppo di circa 200 migranti ha tentato di arrivare dal Marocco a Ceuta enclave spagnola. Intercettati sono stati subito rimpatriati. Ma la Spagna non era una di quelle nazioni che ci impartiva lezioni di civiltà e accoglienza? Ovviamente a casa nostra per lei non vale....

FB

 

Lettera 14

Caro Dago, Usa, gli afroamericani non vogliono saperne di votare come presidente la sorella nera Kamala Harris in quanto donna: preferiscono la figura dell'uomo forte incarnata da Donald! È strano, perché proprio ieri i media "indipendenti" sbandieravano ai quattro venti un sondaggio "accurato" secondo cui la candidata dem sarebbe in vantaggio di 4 punti percentuali su Trump: pensavamo che oggi sarebbe arrivata a +10...

Tommy Prim

 

Lettera 15

Caro Dago, la Meloni è riuscita a superare Draghi alle Olimpiadi dicendo agli atleti "Preferiamo le medaglie o l'aria condizionata"?

John Reese

 

MURALE DEDICATO A PAOLA EGONU VANDALIZZATO

Lettera 16

Caro Dago, Roma, vandalizzato il murale dedicato a Paola Egonu comparso ieri davanti alla sede del Coni. L'opera è stata deturpata con il colore rosa sulla pelle della campionessa. Saranno stati quelli di Ultima Generazione che non vogliono rassegnarsi al futuro nero sul clima?

MURALE DEDICATO A PAOLA EGONU

Lino

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO