cervinia daniela santanche brand reputation

POSTA! CARO DAGO, IL PROBLEMA VERO COL RITORNO DI CERVINIA AL NOME ORIGINALE, BREUIL, SAREBBE STATO CHE QUEL NOME LÌ È IMPRONUNCIABILE CORRETTAMENTE DA CHIUNQUE NON SIA NATO NELLA VALLÉE! PER FORTUNA CI HANNO RIPENSATO – LE NEOFEMMINISTE FLUIDE CHE INNEGGIANO E VAGHEGGIANO L'UOMO "DECOSTRUITO" VANNO POI A MANIFESTARE PER IL PALESTINESI CHE PER I FLUIDI E COMPAGNIA INVOCANO LA PENA DI MORTE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

BANDIERE PALESTINESI ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO IL PATRIARCATO A ROMA

Caro Dago,

le neofemministe fluide che  inneggiano e vagheggiano l'uomo "decostruito" (W Neanderthal) vanno poi a manifestare per il palestinesi che per i fluidi e compagnia invocano la pena di morte?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 2

Caro Dago,

Renzi e Schlein uniti contro Lollobrigida per via del trenogate. L'opposizione ha preso sul serio il detto "il treno passa una sola volta" e in mancanza di argomenti seri, attaccano il governo su  un'idiozia colossale.

Un caro saluto,

Mary

DESTINAZIONE CIAMPINO - VIGNETTA BY MACONDO

 

Lettera 3

Caro Dago, medici italiani con Meloni a Dubai per curare bimbi di Gaza. Roba da matti! Migliaia di persone senza medico di famiglia, perché tanti vanno in pensione senza essere sostituiti, e i pochi che ci sono li mandiamo a curare gli arabi?

Nino

 

Lettera 4

Caro Dago, delitto Cecchettin, per contrastare la tesi che Turetta sia pazzo, i legali della famiglia della vittima  puntano sulla premeditazione dell'omicidio. Ma non sembra un buon argomento. La difesa potrebbe sostenere che Filippo è impazzito dopo che Giulia lo ha lasciato e ha progettato tutto sulla base della sua realtà distorta. La sua pazzia starebbe proprio nel progetto di uccisione dell'ex fidanzata e nella sua esecuzione. Un progetto che non è certo quello di una persona lucida che fa sparire l'ex compagna cercando di farla franca.

Baldassarre Chilmeni

filippo turetta

 

Lettera 5

Certo che quel vecchio trombone del Guccini, a furia di guardare le albe magiche in collina, è rimasto indietro di parecchi decenni.

Icj

 

Lettera 6

Caro Dago,

la Regione Valle d’Aosta vuole cancellare il nome di Cervinia, un brand noto in tutto il mondo, e tornare alla denominazione originaria di Le Breuil. Non c’è di mezzo solo la filologia, ma anche la politica (te pareva). Cervinia fu infatti chiamata così nel 1934 (ahi).

 

francesco guccini canzoni da osteria

L’antifascismo toponomastico fa sempre un po’ ridere. Nella furia iconoclasta del dopoguerra a Bologna fu cambiato il nome a via dei Mussolini (ora via dei Tessitori). Ma era solo un caso di omonimia di una famiglia che abitava qui dal XVI secolo e non era neanche lontanamente parente del duce. Peraltro non è nemmeno che la strada sia chissà che. È solo una viuzza del centro storico. Si poteva semplicemente specificare sotto al nome della via di quali Mussolini si stava trattando.

L’elettore triste

 

Lettera 7

Caro Dago,

il PD non finisce mai di stupirmi. Ho sentito in questi giorni il suo segretario criticare ferocemente il governo che, in applicazione ad una direttiva UE molto probabilmente approvata con gli stessi voti del PD, ha deciso di porre fine dal prossimo anno a al mercato “tutelato” dell’energia elettrica.

 

ELLY SCHLEIN

Parimenti il PD è stato molto critico con il governo che sta tergiversando sull’applicazione della direttiva UE che prevede la messa all’asta delle  concessione delle spiagge dimenticandosi completamente di aver ignorato lui stesso il problema nei lunghi anni in cui è stato al governo anche da solo, probabilmente per non perdere il voto dei balneari.

 

In altre parole se il governo applica una direttiva UE il PD lo critica aspramente. Ed il PD critica allo stesso modo il governo se invece non attua immediatamente una direttiva UE vecchia di oltre 17 anni da lui stesso sistematicamente ignorata..

A me sembra che per il PD il governo sbagli sempre, qualsiasi cosa faccia. Sono in errore?

Pietro Volpi

 

GIORGIA MELONI , IL CAMALEONTE - DA POLITICO

Lettera 8

Sara pure “camaleonte” la Meloni, ma a differenza di qualche cameriere che abbiamo avuto in precedenza lei ha dimostrato che i risultati in un modo o in un altro li porta a casa.... Prossimo risultato ridimensionare quella parte di magistratura politicizzata.

PD

 

Lettera 9

Caro Dago, Osce: "Invasione russa in Ucraina è insulto a nostri valori". E invece le parole del Segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, tendenti a giustificare i terroristi di Hamas, che cosa sono?

EPA

 

Lettera 10

Caro DogoSpecchio,

ancora una volta il Boldrini pensiero si rivela veritiero. Gli immigrati sono una risorsa. Guarda Kissinger...

Mikkke

 

Lettera 11

elly schlein laura boldrini

Caro Dago, Istat, occupazione record ad ottobre, il tasso sale al 61,8%. Adesso vedremo Landini listato a lutto?

Scara

 

Lettera 12

Caro Dago, leggo che un dipendente pubblico è stato assente dal lavoro per 5 anni presentando falsi certificati medici. Lui è agli arresti domiciliari ma il medico è rimasto a rubare lo stipendio che gli passiamo o è stato cacciato? Landini non ha nulla da dire su questi lavoratori? Una sola parola basterebbe...

FB

 

roberto gualtieri - expo 2030 - vignetta by osho

Lettera 13

Caro Dago,

finalmente è stato scoperto il motivo della mancata attribuzione dell'Expo a Roma: hanno portato uno dei delegati a fare un giro sul trenino Roma-Ostia.

Signoramia

 

Lettera 14

Caro Dago, la Corte Costituzionale tedesca ha bocciato il bilancio farlocco del governo che nascondeva spese su voci inappropriate per farlo apparire sano, cosa che nemmeno i greci hanno fatto quando stavano per fallire. Ma una domanda si impone; gli strapagati (con soldi nostri) burocrati di Bruxelles non si sono accorti di nulla? Delle due una, o sono tutti degli incapaci o "suggestionabili"...scelgo la prima per non creare ritorsioni all' Italia.

FB

ROBERT D'ARABIA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 15

Caro Dago, la Russia mette al bando il movimento Lgbt internazionale, giudicato 'estremista' dalla Corte Suprema. Ah, beh! Come in tutti i Paesi le decisioni della Suprema Corte non si discutono ma si applicano...

RPM

 

Lettera 16

Caro Dago, cari tutti.

il problema vero col ritorno di Cervinia al nome originale, Breuil, è che quel nome lì è impronunciabile correttamente da chiunque non sia nato nella Vallée!

ciaociao

Medioman

 

Lettera 17

Caro Dago, ondata di gelo nel Regno Unito, sottozero pure a Londra. Come previsto, il riscaldamento globale non risparmia nessuno!

Piero Nuzzo

 

cop28 a dubai

Lettera 18

Caro Dago, clima, allarme Onu alla Cop28: "Il 2023 sarà l'anno più caldo di sempre". Grave che le Nazioni Unite diffondano fake news. L'anno più caldo non di sempre ma da quando abbiamo dati, cioè degli ultimi 150 anni. Per gli altri 4,5 miliardi di anni della Terra non vi sono dati attendibili.

cop28 a dubai 7cop28 a dubai 3

Simon Gorky

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)