beppe sala nicola zingaretti

POSTA! – CARO DAGO, QUASI TRE ANNI FA, NELLA MILANO OPEN S'INVITAVA IL POPOLO AD ABBRACCIARE UN CINESE, SPRITZ AI NAVIGLI E TANTA MA TANTA SOLIDARIETÀ. OGGI BERTOLASO AFFERMA CHE UNO SU DUE CHE ARRIVA A MALPENSA DALLA CINA È PORTATORE DELLA NUOVA VARIANTE COVID, ASSAI PERICOLOSA. CHE DICE SALA, LI ABBRACCIAMO ANCHE QUEST’ANNO?

Riceviamo e pubblichiamo:

danilo valeri 2

 

Lettera 1

Caro Dago, un liceo artistico di Ravenna istituisce il congedo mestruale: due giorni al mese. Ma allora anche i ragazzi devono aver diritto alla loro... "ciclabile"!

S.L.

 

Lettera 2

Caro Dago, la Manovra al Senato, La Russa: "Mercoledì la discussione e giovedì la votazione". Essendo il finale già scritto, si fosse fatta prima la votazione e poi la discussione, sarebbe risultato ancora più evidente quant'è ridicola la cosa.

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 3

Caro Dago, Qatargate, Niccolò manca la figata: Niccolò Figà-Talamanca resta in carcere.

Furio Panetta

CONGEDO MESTRUALE

 

Lettera 4

Caro Dago, sono stato multato per aver superato il limite di velocità, di 15 chilometri.

Giusto! Ma non c'è nessun poliziotto che abbia pensato di multare il signorino Danilo Valeri che, oltre a superare di parecchio il limite di velocità, ha avuto la faccia tosta di postare sul suo profilo quella prodezza?

Saluti.

Chips.

 

Lettera 5

Caro Dago, il ministro Tajani convoca l'ambasciatore iraniano a Roma. Cambiano i governi ma il disco non cambia. Ucraini, iraniani... Ci occupiamo tanto di difendere i diritti altrui ma i diritti dei nostri chi li difende? Non era meglio convocare l'ambasciatore d'Egitto per chiedergli conto del massacro di Giulio Regeni? Lo scrive uno che ha sempre pensato che il ragazzo abbia profondamente sbagliato ad andarsi a immischiare in cose che non lo riguardavano, ma ciò non giustifica in alcun modo quello che gli è stato fatto.

A.B.

dario franceschini

 

Lettera 6

Caro Dago,

Franceschini vuole un cambiamento generazionale  nel Pd. Ottimo! Allora ritorni nella sua Ferrara a fare l'albergatore con la sorella che gestisce un bed and breakfast nel palazzo di famiglia!

Ciao

Giorgio

 

Lettera 7

Dago,

La sanita' italiana, che era ai primi posti nel mondo e' in caduta libera, per tagli e mancata programmazione. Che la colpa sia di chi ha governato nel decennio precedente e' palese. I dem dimostrano, ancora una volta, la loro inadeguatezza alla gestione. Pensano solo a battaglie ideali, si beano di congressi, rifondazioni e diritti civili, ma sanita, scuola e lavoro sono simboli di civilta'.

MP

 

ELON MUSK

Lettera 8

Caro Dago, nel 2022 i paperoni americani  hanno perso 433 miliardi di dollari. Elon Musk ne ha persi 132, Jeff Bezos 84, e Mark Zuckerberg è precipitato dal 10° al 25° posto in classifica. Che disgrazia! Ce la faranno a reggere, sul piano psicologico, la riduzione in povertà?

Gian Morassi

 

Lettera 9

Caro Dago,

diversi giornali hanno riportato la notizia della giovane scacchista iraniana che partecipa ad un torneo in Kazakistan gareggiando senza hijab. Manifestando ammirazione per il coraggio, quasi tutti (in realtà dimostrando poca fantasia) hanno intitolato l'articolo "Scacco al regime". Purtroppo, finché lo "scacco" non è "matto" la partita non è finita e ci vuole poca fantasia per immaginare cosa succederà alla ragazza una volta rientrata in patria...

Gualtiero Bianco

spermatozoi 3

 

Lettera 10

Esimio Dago,

Dario Franceschini: "Schlein deve cambiare tutto: gruppi dirigenti, abitudini, rendite di posizione". Perché Franceschini (cofondatore, vicesegretario, segretario del PD, nonché sottosegretario e ministro in quasi tutti i governi degli ultimi decenni) non dà una mano a Elly levandosi dai... pardon, togliendo il disturbo?

Bobo

 

Lettera 11

Caro Dago, i soldati russi in guerra potranno congelare il loro sperma gratis. Invece gli ucraini non possono congelare nemmeno i piselli a pagamento: sono senza elettricità!

EPA

guido crosetto machete meme

 

Lettera 12

Dago,

Crosetto la dice giusta: la burocrazia blocca molte cose. Andrebbe snellita. D'altronde non essendo necessari, i burocrati allungano i brodi per poter perpetuare se' stessi. Altrimenti che altro lavoro vanno a fare?

MP

 

Lettera 13

Caro Dago, la pianista ucraina Valentina Lisitsa non potrà esibirsi a Venezia, al teatro la Fenice, per aver espresso posizioni filo Putin. Il concerto che doveva tenersi alle Sale Apolline, organizzato da Musikamera, infatti, è stato cancellato. E meno male che noi ci differenziamo dalle dittature per la libertà di pensiero!

Gildo Cervani

 

valentina lisitsa 2

Lettera 14

Diatriba Boschi-Tremonti, tu hai detto che "con la cultura non si mangia" l'altro "ma quando mai.." che palle. E poi chi l'ha detto che con la cultura non si mangia? e la pletora ormai secolare di pseudointellettuali organici dove la mettiamo? tutti i Murgia Serra Moretti Saviano, per dire i primissimi che mi vengono in mente, che sono? e de che magnano? ma per favore..

saluti BLUE NOTE

 

maria elena boschi

Lettera 15

Caro Dago

povera Chiara Ferragni, attaccata dagli haters, che per vendere i suoi prodotti si è ridotta con le pezze di lingerie al sedere.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 16

Caro Dago, Usa sferzati dal gelo: salgono a 64 le vittime. Biden dichiara l'emergenza per lo Stato di New York e con First Lady e famiglia vola alle isole Vergini per il Capodanno. Complimenti Mr. President!

Corda

 

Lettera 17

Caro Dago, clima, in Italia la temperatura aumenterà tra uno e cinque gradi entro il 2100. Ma certo. Come ad Ancona che nella notte tra il 15 e 16 settembre avrebbe dovuto esserci un po' di vento: è arrivata un'alluvione mai vista!

Cocit

 

chiara ferragni 3

Lettera 18

Buongiorno,

in qualità di cittadino che paga una profumata tassa ad AMA Roma, mi pregio di segnalare la situazione in essere in zona Viale Lina Cavalieri, altezza incrocio con via Maria Melato, per la quale allego una foto auto-esplicativa fatta il giorno 27 dicembre 2022, dove si evidenzia non solo la mancata raccolta (a differenza di quanto AMA dice sui vari canali informativi), ma anche lo spargimento della immondizia tutt'attorno grazie a quei simpatici animali grufolati (leggasi cinghiali) che continuano a muoversi indisturbati grazie alle prelibatezza lasciate a marcire da parte di AMA.

Detto ciò, questa gente si deve solo che vergognare...in che mani stiamo.....qualcuno prenderà mai provvedimenti seri?

Giuseppe Prodomo

 

Lettera 19

Tre anni fa circa,

esimio Dago,  ricordi quando nella Milano open s'invitava il popolo ad abbracciare un cinese, spritz ai Navigli e tanta ma tanta solidarietà.  Pure Zingaretti brindava  felice tra la folla solidale. Oggi Bertolaso afferma che uno su due che arriva a Malpensa dalla Cina è portatore della nuova variante covid, assai pericolosa affermano i noti medici che si dicono esperti ed aggiornati.

chiara ferragni 6

 

Che dice Sala, li abbracciamo anche quest'anno? A Fiumicino ne arrivano tantissimi ma tra cinghiali e monnezza restano in aeroporto in attesa di altre destinazioni. So' educati bene dopo anni di zero contagi...

Cin Cin per il nuovo anno a tutti

peprig

chiara ferragni 7chiara ferragni 2chiara ferragni 8chiara ferragni 1chiara ferragni 9

 

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT