beppe sala nicola zingaretti

POSTA! – CARO DAGO, QUASI TRE ANNI FA, NELLA MILANO OPEN S'INVITAVA IL POPOLO AD ABBRACCIARE UN CINESE, SPRITZ AI NAVIGLI E TANTA MA TANTA SOLIDARIETÀ. OGGI BERTOLASO AFFERMA CHE UNO SU DUE CHE ARRIVA A MALPENSA DALLA CINA È PORTATORE DELLA NUOVA VARIANTE COVID, ASSAI PERICOLOSA. CHE DICE SALA, LI ABBRACCIAMO ANCHE QUEST’ANNO?

Riceviamo e pubblichiamo:

danilo valeri 2

 

Lettera 1

Caro Dago, un liceo artistico di Ravenna istituisce il congedo mestruale: due giorni al mese. Ma allora anche i ragazzi devono aver diritto alla loro... "ciclabile"!

S.L.

 

Lettera 2

Caro Dago, la Manovra al Senato, La Russa: "Mercoledì la discussione e giovedì la votazione". Essendo il finale già scritto, si fosse fatta prima la votazione e poi la discussione, sarebbe risultato ancora più evidente quant'è ridicola la cosa.

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 3

Caro Dago, Qatargate, Niccolò manca la figata: Niccolò Figà-Talamanca resta in carcere.

Furio Panetta

CONGEDO MESTRUALE

 

Lettera 4

Caro Dago, sono stato multato per aver superato il limite di velocità, di 15 chilometri.

Giusto! Ma non c'è nessun poliziotto che abbia pensato di multare il signorino Danilo Valeri che, oltre a superare di parecchio il limite di velocità, ha avuto la faccia tosta di postare sul suo profilo quella prodezza?

Saluti.

Chips.

 

Lettera 5

Caro Dago, il ministro Tajani convoca l'ambasciatore iraniano a Roma. Cambiano i governi ma il disco non cambia. Ucraini, iraniani... Ci occupiamo tanto di difendere i diritti altrui ma i diritti dei nostri chi li difende? Non era meglio convocare l'ambasciatore d'Egitto per chiedergli conto del massacro di Giulio Regeni? Lo scrive uno che ha sempre pensato che il ragazzo abbia profondamente sbagliato ad andarsi a immischiare in cose che non lo riguardavano, ma ciò non giustifica in alcun modo quello che gli è stato fatto.

A.B.

dario franceschini

 

Lettera 6

Caro Dago,

Franceschini vuole un cambiamento generazionale  nel Pd. Ottimo! Allora ritorni nella sua Ferrara a fare l'albergatore con la sorella che gestisce un bed and breakfast nel palazzo di famiglia!

Ciao

Giorgio

 

Lettera 7

Dago,

La sanita' italiana, che era ai primi posti nel mondo e' in caduta libera, per tagli e mancata programmazione. Che la colpa sia di chi ha governato nel decennio precedente e' palese. I dem dimostrano, ancora una volta, la loro inadeguatezza alla gestione. Pensano solo a battaglie ideali, si beano di congressi, rifondazioni e diritti civili, ma sanita, scuola e lavoro sono simboli di civilta'.

MP

 

ELON MUSK

Lettera 8

Caro Dago, nel 2022 i paperoni americani  hanno perso 433 miliardi di dollari. Elon Musk ne ha persi 132, Jeff Bezos 84, e Mark Zuckerberg è precipitato dal 10° al 25° posto in classifica. Che disgrazia! Ce la faranno a reggere, sul piano psicologico, la riduzione in povertà?

Gian Morassi

 

Lettera 9

Caro Dago,

diversi giornali hanno riportato la notizia della giovane scacchista iraniana che partecipa ad un torneo in Kazakistan gareggiando senza hijab. Manifestando ammirazione per il coraggio, quasi tutti (in realtà dimostrando poca fantasia) hanno intitolato l'articolo "Scacco al regime". Purtroppo, finché lo "scacco" non è "matto" la partita non è finita e ci vuole poca fantasia per immaginare cosa succederà alla ragazza una volta rientrata in patria...

Gualtiero Bianco

spermatozoi 3

 

Lettera 10

Esimio Dago,

Dario Franceschini: "Schlein deve cambiare tutto: gruppi dirigenti, abitudini, rendite di posizione". Perché Franceschini (cofondatore, vicesegretario, segretario del PD, nonché sottosegretario e ministro in quasi tutti i governi degli ultimi decenni) non dà una mano a Elly levandosi dai... pardon, togliendo il disturbo?

Bobo

 

Lettera 11

Caro Dago, i soldati russi in guerra potranno congelare il loro sperma gratis. Invece gli ucraini non possono congelare nemmeno i piselli a pagamento: sono senza elettricità!

EPA

guido crosetto machete meme

 

Lettera 12

Dago,

Crosetto la dice giusta: la burocrazia blocca molte cose. Andrebbe snellita. D'altronde non essendo necessari, i burocrati allungano i brodi per poter perpetuare se' stessi. Altrimenti che altro lavoro vanno a fare?

MP

 

Lettera 13

Caro Dago, la pianista ucraina Valentina Lisitsa non potrà esibirsi a Venezia, al teatro la Fenice, per aver espresso posizioni filo Putin. Il concerto che doveva tenersi alle Sale Apolline, organizzato da Musikamera, infatti, è stato cancellato. E meno male che noi ci differenziamo dalle dittature per la libertà di pensiero!

Gildo Cervani

 

valentina lisitsa 2

Lettera 14

Diatriba Boschi-Tremonti, tu hai detto che "con la cultura non si mangia" l'altro "ma quando mai.." che palle. E poi chi l'ha detto che con la cultura non si mangia? e la pletora ormai secolare di pseudointellettuali organici dove la mettiamo? tutti i Murgia Serra Moretti Saviano, per dire i primissimi che mi vengono in mente, che sono? e de che magnano? ma per favore..

saluti BLUE NOTE

 

maria elena boschi

Lettera 15

Caro Dago

povera Chiara Ferragni, attaccata dagli haters, che per vendere i suoi prodotti si è ridotta con le pezze di lingerie al sedere.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 16

Caro Dago, Usa sferzati dal gelo: salgono a 64 le vittime. Biden dichiara l'emergenza per lo Stato di New York e con First Lady e famiglia vola alle isole Vergini per il Capodanno. Complimenti Mr. President!

Corda

 

Lettera 17

Caro Dago, clima, in Italia la temperatura aumenterà tra uno e cinque gradi entro il 2100. Ma certo. Come ad Ancona che nella notte tra il 15 e 16 settembre avrebbe dovuto esserci un po' di vento: è arrivata un'alluvione mai vista!

Cocit

 

chiara ferragni 3

Lettera 18

Buongiorno,

in qualità di cittadino che paga una profumata tassa ad AMA Roma, mi pregio di segnalare la situazione in essere in zona Viale Lina Cavalieri, altezza incrocio con via Maria Melato, per la quale allego una foto auto-esplicativa fatta il giorno 27 dicembre 2022, dove si evidenzia non solo la mancata raccolta (a differenza di quanto AMA dice sui vari canali informativi), ma anche lo spargimento della immondizia tutt'attorno grazie a quei simpatici animali grufolati (leggasi cinghiali) che continuano a muoversi indisturbati grazie alle prelibatezza lasciate a marcire da parte di AMA.

Detto ciò, questa gente si deve solo che vergognare...in che mani stiamo.....qualcuno prenderà mai provvedimenti seri?

Giuseppe Prodomo

 

Lettera 19

Tre anni fa circa,

esimio Dago,  ricordi quando nella Milano open s'invitava il popolo ad abbracciare un cinese, spritz ai Navigli e tanta ma tanta solidarietà.  Pure Zingaretti brindava  felice tra la folla solidale. Oggi Bertolaso afferma che uno su due che arriva a Malpensa dalla Cina è portatore della nuova variante covid, assai pericolosa affermano i noti medici che si dicono esperti ed aggiornati.

chiara ferragni 6

 

Che dice Sala, li abbracciamo anche quest'anno? A Fiumicino ne arrivano tantissimi ma tra cinghiali e monnezza restano in aeroporto in attesa di altre destinazioni. So' educati bene dopo anni di zero contagi...

Cin Cin per il nuovo anno a tutti

peprig

chiara ferragni 7chiara ferragni 2chiara ferragni 8chiara ferragni 1chiara ferragni 9

 

Ultimi Dagoreport

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA…” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, ECCO UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? –CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…