silvio berlusconi comunisti

POSTA! CARO DAGO, LA SCHLEIN PREPARA UNA ESTATE MILITANTE. FARÀ IN TEMPO A MANGIARE L’ANGURIA O LA CACCERANNO PRIMA? – PER CHI HA PROMOSSO STATISTI TIPO DI MAIO, DI BATTISTA & CO, INDOSSARE UN PASSAMONTAGNA D’ESTATE È IL MINIMO – IL FASCISMO È MORTO 80 ANNI FA, MA L'ANTIFASCISMO È VIVO E LOTTA INSIEME A NOI. SILVIO BERLUSCONI È MORTO, MA FRA 80 ANNI CI SARÀ QUALCUNO CHE SI ARROGHERÀ IL DIRITTO DI ASSEGNARE PATENTI DI ANTIBERLUSCONISMO?

Riceviamo e pubblichiamo:

PAPA FRANCESCO LULA 1

 

Lettera 1

Caro Dago,

leggo in qualche giornale che il presidente Lula avrebbe criticato chi compra armi e non pensa alla fame nel mondo. Non trovo invece alcuna notizia su disdette di contratti di armi da parte del suo paese. Una sorta di revisione del detto " armiamoci e partite".

Riccardo

 

Lettera 2

“C'è un buco di 66 miliardi nel bilancio dell'UE. I 27 devono aprire il portafoglio”. Adesso è chiaro il significato della frase “Ce lo chiede l'Europa”...

ZR

giorgia meloni ursula von der leyen 2

 

Lettera 3

Dago, inutile lamentarsi dei giovani d'oggi che sono maleducati, senza cultura, senza rispetto. Manca il polso fermo di chi dovrebbe educarli, la famiglia in primis e la scuola poi. Frutti di adulti viziati dal benessere post boom economico. Sta bene a troppi questo andazzo, che produce arroganza, ignoranza, individualismo e miseria morale.

MP

ELLY SCHLEIN

 

Lettera 4

Caro Dago,

la Schlein prepara una estate militante. Farà in tempo a mangiare l’anguria o la cacceranno prima?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

Dago,

Tanto di cappello a Lotito, che oltre che spadroneggiare in lega calcio, comincia a fare il bello e cattivo tempo in parlamento. E' antipatico, ma dimostra di avere le palle per fare gli affari suoi.

MP

 

claudio lotito silvio berlusconi

Lettera 6

Dago,

i continui ricatti tra alleati del governo, su diverse questioni importanti per il paese, compresi i governi passati, fa dedurre che le coalizioni partitiche intralciano il buon funzionamento del governo. Sarebbe tanto difficile cambiare la legge elettorale? Governa chi prende piu' voti. Magari.

MP

 

Lettera 7

Caro Dago, Tajani: “L’Ucarina non entrerà nella Nato in tempi brevi”. Che prontezza! S’è subito allineato a Biden che aveva detto che Kiev, per entrare, dovrà rispettare gli standard delle altre nazioni.

Ice Nine

 

claudio lotito silvio berlusconi

Lettera 8

Caro Dago, De Gennaro (Gdf): "Lotta all'evasione con dialogo e collaborazione". Dimmi figliolo, quante volte hai evaso? Bene, Allora recita tre Padre Nostro e due Ave Maria...

Camillo Geronimus

 

Lettera 9

Caro Dago,

presentatori che vanno e vengono, nuovi programmi e risulta evidente che ormai è più di sinistra Mediaset che la Rai.

Un caro saluto,

Mary

 

tweet sul passamontagna di beppe grillo 3

Lettera 10

Caro Dago,

Alzino la mano i volontari che sceglieranno di insegnare nella scuola dove sono stati  promossi con pure nove in condotta gli studenti che hanno sparato in faccia ad una professoressa !

Giovanna Maldasia

 

Lettera 11

Caro Dago,

baci e abbracci tra il presidente brasiliano Lula e papa Francesco. Rapporti cordialissimi anche con Mattarella. Ma Lula non e' lo stesso che ha tenuto a pensione in Brasile, per molti anni, il terrorista italiano Cesare Battisti, poi consegnato alle autorita' italiano dal "terribile" Bolsonaro?

Ciao, Giorgio

beppe grillo posta una foto con il passamontagna

 

Lettera 12

Dagovski,

Per chi ha promosso statisti tipo Di Maio, Di Battista & co, indossare un passamontagna d’estate è il minimo.

Aigor

 

Lettera 13

Dalle lagne continue che ti arrivano si capisce bene che i filo-russi nutrano un odio viscerale per Zelensky che sta riuscendo, almeno finora, a fottersi Mad Vlad dal di dietro. Ancorati perlopiù alle vecchie zavorre ideologiche antioccidentali e alle messe cantate in coro con l'incenso chez Kirill, non credono nemmeno che i russi stiano recuperando microchip da frigoriferi e lavastoviglie per riparare le loro attrezzature militari perché hanno esaurito i semiconduttori.

 

vladimir putin marinaio immagine creata con midjourney 2

Secondo fonti ben informate l'industria russa è al collasso, l'esercito che doveva travolgere tutti in un im-peto di potenza allo sbando e Putin al crepuscolo. Del resto sono consapevolii di avere le frontiere colabrodo, e di non disporre di un avvistamento radar avanzato per prevedere attacchi dai cieli di Mosca come dimostrano i due droni ucraini abbattuti in extremis, puntati contro la residenza di Putin, a pochi metri dalla cupola del Senato del Cremlino. Insomma, dall'inizio del conflitto, hanno già sventato un paio attentati contro Mad Vlad. Dovremmo preoccuparci per la sua salute?

Impeto Grif

 

Lettera 14

Caro Dago, Biden: "Xi Jinping è un dittatore". Sleepy Joe, in vista delle elezioni 2024, voleva far vedere al proprio elettorato di avere ancora i muscoli. Invece ha fatto vedere di non avere cervello!

Yu.Key

 

Lettera 15

XI JINPING VS JOE BIDEN - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY

Caro Dago, Zelensky: "Al fronte ci sono feroci battaglie. Al sud distruggiamo il nemico. Nella regione del Donetsk accade lo stesso. Nella direzione di Kupyan, qualunque cosa stiano pianificando i terroristi russi, noi li distruggeremo". Poveraccio. Fa lo sbruffone a parole perché la tanto pubblicizzata controffensiva, a leggere autorevoli fonti, è un mezzo flop.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 16

Esimio Dago,

il fascismo è morto ottant'anni fa, ma l'antifascismo è vivo e lotta insieme a noi. Silvio Berlusconi è morto, ma fra ottant'anni ci sarà qualcuno che si arrogherà il diritto di assegnare patenti di antiberlusconismo?

Bobo

 

XI JINPING JOE BIDEN

Lettera 17

Caro Dago, Joe Biden: "Xi Jinping è un dittatore". Un altro grande diplomatico alla Mario Draghi, col suo "Erdogan, un dittatore di cui abbiamo bisogno"...

XI JINPING E JOE BIDEN GIOCANO A SCACCHI - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY XI JINPING E JOE BIDEN GIOCANO A SCACCHI - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY

Fritz

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")