vladimir putin mediatore tra iran e israele - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, SE ISRAELE VINCERA’ FACILE CONTRO L’IRAN, PERCHÉ TRUMP CHIEDE LA MEDIAZIONE DI PUTIN? – DOPO AVER MESSO LA POMPA DI CALORE, DOPO AVERE RIFATTO LA FACCIATA E MESSO IL CAPPOTTO, PIAZZATO I PANNELLI ELETTRICI SUL TETTO, E CAMBIATO LA CALDAIA, GLIELO DICI TU A QUEGLI STRONZI DI NON FARE SCHERZI CON LA BOMBA ATOMICA? – MATURITÀ, SETTE LE TRACCE DELLA PRIMA PROVA SCRITTA D'ITALIANO. MEGLIO CHE A GARLASCO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina

Lettera 1

Caro Dago,

Ci tocca leggere ancora un post di Salvini sull'ennesimo omicidio, mamma e figlia trovate a Villa Pamphili, da parte di un immigrato clandestino.

Ah, Dago, cosa dici? Che stavolta Salvini non ha scritto niente?

Difesa Dellarazza

 

Lettera 2

Caro Dago,

dopo aver messo la pompa di calore, dopo avere rifatto la facciata e messo il cappotto, piazzato i pannelli elettrici sul tetto, e cambiato la caldaia, glie lo dici tu a quegli stronzi di non fare scherzi con la bomba atomica?

Tonyborg

 

Lettera 3

andrea kimi antonelli

Dagovski,

Se Israele vince facile contro l’Iran - perche’ Trump chiede la mediazione di Putin?

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, Ali Khamenei: "L'Iran si opporrà fermamente a qualsiasi guerra o pace imposta e non si arrenderà". Sicuro che al termine del lavoro l'Iran esisterà ancora?

P.F.V.

 

Lettera 5

Dago,

In Inghilterra Kimi Antonelli per assenze sarebbe gia’ stato espulso da quel di’, ma in Italia diventa il simbolo dell’esame di Maturità.

SImone Gramigni

 

Lettera 6

donald trump vladimir putin

Preclaro Dago,

allora Putin, suggerito da Trump, come mediatore tra Iran ed Israele non è credibile visto la sua vicinanza anche in armamenti  agli ayatollah di Teheran  secondo la triade formata dal neomicroNapoleon Macron, il kapò Merz e il rape cover-up Starmer...

 

Ma allora dobbiamo ammettere a rigor di logica che ha ragione Putin a non volere la triade e l’UE nei negoziati Russia-Ucraina perché proprio la suddetta Triade (anche in senso giapponese...) è la principale sponsor nonché ispiratrice dell'Ucraina in quella guerra sia come invio di armamenti che come suggeritrice ed organizzatrice degli attacchi ucraini alla Russia... Oppure, nel solito strabismo europeo,  quello che vale per Putin non vale se riguarda i "buoni" della Triade

Asgaqlun

 

Lettera 7

maturita 2025 foto lapresse 3

Caro Dago, maturità, sette le tracce della prima prova scritta d'italiano. Meglio che a Garlasco!

Kyle Butler

 

Lettera 8

Dopo Tajani, che autorevolmente ha intimato al regime di Teheran di non rispondere e alla grande democrazia israeliana di finirla subito, è di conforto la presa di posizione della Meloni che, con risoluto decisionismo, si è posta come obbiettivo (in assenza di farina per impastare un risolutivo cambio di regime) di impedire "che l'Iran abbia una potenza nucleare".

 

antonio tajani

In via preventiva, già avviato il coordinamento tra il Ministro della difesa Crosetto e quello dell'agricoltura Lollobrigida per paracadutare su tutta la Repubblica Islamica, ove il gioco si faccia duro, migliaia di tonnellate di confezioni da 6 di acqua minerale italica che, notoriamente, se bevuta in eccesso fa davvero molto male.

 

Essendo Noi, comunque e sempre brava gente, già affidata a Donzelli la gestione dell'invio dei nuovi aiuti umanitari per la stremata ed assetata popolazione di Gaza.

Ovviamente...solo prosecco.

Tiberio

 

Lettera 9

Dago,

voler abbattere il regime degli ayatollah forse porterebbe piu' tranquillita' per Israele. Ma non dimentichiamoci com'è andata in Libia dopo Gheddafi. Il mondo ribolle, siamo troppi e tutti con delle pretese, speriamo che le teste di chi comanda siano fredde, altrimenti fara' molto caldo.

MP

 

Lettera 10

ali khamenei

Caro Dagos,

l'entusiasmo alle stelle e strisce per la resa dei conti senza l'oste con i pasdaran iraniani sembra fortemente esagerato. Lo stesso che anima e accora per il riarmo contro una guerra contro la Russia che pare più invocata che da scongiurare.

 

Non è un buon segno della lucidità e salute mentale delle élite politiche: Trump, con tutte le sue remore di natura commerciale, sembra il più sobrio di tutti. Ma non allarma meno la passività delle opinioni pubbliche: al mare e viva le vacanze, estate mia, che tutte le paure scaccia via. Tranne che questa mancanza di coraggio di fronte a quel che incombe fa più paura di tutte le altre.

Raider

 

Lettera 11

Dago,

La Cina che contesta agli USA di essere il paese economicamente dominante del mondo e quindi di approfittare di questa superiorità, mi fa scoprire il lato comico dei cinesi. Li ho sempre visti spenti a lavorare, non sapevo volessero anche far ridere.

MP

 

marta fascina trofeo berlusconi 2024

Lettera 12

Caro Dago,

Come si spiega che l'assenteismo della Fascina passi da anni senza che nemmeno l'opposizione ne faccia notare l'indecenza?

A pensar male sembrerebbe che tutto il parlamento taccia perché magari un giorno il pensierino " se l'ha fatto lei...." possa venire ad altri?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

Caro Dago, Iran, Khamenei su X: "La battaglia ha inizio, nessuna pietà per i leader israeliani". Chissà se Schlein, Conte, Bonelli e Fratoianni hanno messo un "like"...

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

berlusconi marta fascina

Caro Dago: chissà con quale ansietà vive Khamenei sapendo che è ancora vivo grazie alla bonarietà del suo killer

Valter Coazze

silvio berlusconi marta fascina

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…