vladimir putin mediatore tra iran e israele - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, SE ISRAELE VINCERA’ FACILE CONTRO L’IRAN, PERCHÉ TRUMP CHIEDE LA MEDIAZIONE DI PUTIN? – DOPO AVER MESSO LA POMPA DI CALORE, DOPO AVERE RIFATTO LA FACCIATA E MESSO IL CAPPOTTO, PIAZZATO I PANNELLI ELETTRICI SUL TETTO, E CAMBIATO LA CALDAIA, GLIELO DICI TU A QUEGLI STRONZI DI NON FARE SCHERZI CON LA BOMBA ATOMICA? – MATURITÀ, SETTE LE TRACCE DELLA PRIMA PROVA SCRITTA D'ITALIANO. MEGLIO CHE A GARLASCO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina

Lettera 1

Caro Dago,

Ci tocca leggere ancora un post di Salvini sull'ennesimo omicidio, mamma e figlia trovate a Villa Pamphili, da parte di un immigrato clandestino.

Ah, Dago, cosa dici? Che stavolta Salvini non ha scritto niente?

Difesa Dellarazza

 

Lettera 2

Caro Dago,

dopo aver messo la pompa di calore, dopo avere rifatto la facciata e messo il cappotto, piazzato i pannelli elettrici sul tetto, e cambiato la caldaia, glie lo dici tu a quegli stronzi di non fare scherzi con la bomba atomica?

Tonyborg

 

Lettera 3

andrea kimi antonelli

Dagovski,

Se Israele vince facile contro l’Iran - perche’ Trump chiede la mediazione di Putin?

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, Ali Khamenei: "L'Iran si opporrà fermamente a qualsiasi guerra o pace imposta e non si arrenderà". Sicuro che al termine del lavoro l'Iran esisterà ancora?

P.F.V.

 

Lettera 5

Dago,

In Inghilterra Kimi Antonelli per assenze sarebbe gia’ stato espulso da quel di’, ma in Italia diventa il simbolo dell’esame di Maturità.

SImone Gramigni

 

Lettera 6

donald trump vladimir putin

Preclaro Dago,

allora Putin, suggerito da Trump, come mediatore tra Iran ed Israele non è credibile visto la sua vicinanza anche in armamenti  agli ayatollah di Teheran  secondo la triade formata dal neomicroNapoleon Macron, il kapò Merz e il rape cover-up Starmer...

 

Ma allora dobbiamo ammettere a rigor di logica che ha ragione Putin a non volere la triade e l’UE nei negoziati Russia-Ucraina perché proprio la suddetta Triade (anche in senso giapponese...) è la principale sponsor nonché ispiratrice dell'Ucraina in quella guerra sia come invio di armamenti che come suggeritrice ed organizzatrice degli attacchi ucraini alla Russia... Oppure, nel solito strabismo europeo,  quello che vale per Putin non vale se riguarda i "buoni" della Triade

Asgaqlun

 

Lettera 7

maturita 2025 foto lapresse 3

Caro Dago, maturità, sette le tracce della prima prova scritta d'italiano. Meglio che a Garlasco!

Kyle Butler

 

Lettera 8

Dopo Tajani, che autorevolmente ha intimato al regime di Teheran di non rispondere e alla grande democrazia israeliana di finirla subito, è di conforto la presa di posizione della Meloni che, con risoluto decisionismo, si è posta come obbiettivo (in assenza di farina per impastare un risolutivo cambio di regime) di impedire "che l'Iran abbia una potenza nucleare".

 

antonio tajani

In via preventiva, già avviato il coordinamento tra il Ministro della difesa Crosetto e quello dell'agricoltura Lollobrigida per paracadutare su tutta la Repubblica Islamica, ove il gioco si faccia duro, migliaia di tonnellate di confezioni da 6 di acqua minerale italica che, notoriamente, se bevuta in eccesso fa davvero molto male.

 

Essendo Noi, comunque e sempre brava gente, già affidata a Donzelli la gestione dell'invio dei nuovi aiuti umanitari per la stremata ed assetata popolazione di Gaza.

Ovviamente...solo prosecco.

Tiberio

 

Lettera 9

Dago,

voler abbattere il regime degli ayatollah forse porterebbe piu' tranquillita' per Israele. Ma non dimentichiamoci com'è andata in Libia dopo Gheddafi. Il mondo ribolle, siamo troppi e tutti con delle pretese, speriamo che le teste di chi comanda siano fredde, altrimenti fara' molto caldo.

MP

 

Lettera 10

ali khamenei

Caro Dagos,

l'entusiasmo alle stelle e strisce per la resa dei conti senza l'oste con i pasdaran iraniani sembra fortemente esagerato. Lo stesso che anima e accora per il riarmo contro una guerra contro la Russia che pare più invocata che da scongiurare.

 

Non è un buon segno della lucidità e salute mentale delle élite politiche: Trump, con tutte le sue remore di natura commerciale, sembra il più sobrio di tutti. Ma non allarma meno la passività delle opinioni pubbliche: al mare e viva le vacanze, estate mia, che tutte le paure scaccia via. Tranne che questa mancanza di coraggio di fronte a quel che incombe fa più paura di tutte le altre.

Raider

 

Lettera 11

Dago,

La Cina che contesta agli USA di essere il paese economicamente dominante del mondo e quindi di approfittare di questa superiorità, mi fa scoprire il lato comico dei cinesi. Li ho sempre visti spenti a lavorare, non sapevo volessero anche far ridere.

MP

 

marta fascina trofeo berlusconi 2024

Lettera 12

Caro Dago,

Come si spiega che l'assenteismo della Fascina passi da anni senza che nemmeno l'opposizione ne faccia notare l'indecenza?

A pensar male sembrerebbe che tutto il parlamento taccia perché magari un giorno il pensierino " se l'ha fatto lei...." possa venire ad altri?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

Caro Dago, Iran, Khamenei su X: "La battaglia ha inizio, nessuna pietà per i leader israeliani". Chissà se Schlein, Conte, Bonelli e Fratoianni hanno messo un "like"...

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

berlusconi marta fascina

Caro Dago: chissà con quale ansietà vive Khamenei sapendo che è ancora vivo grazie alla bonarietà del suo killer

Valter Coazze

silvio berlusconi marta fascina

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)