vladimir putin gas

POSTA! – CARO DAGO, UNA VOLTA PER TUTTE: IL DRAMMA NON È SE AVREMO IL GAS. MA QUANTO LO PAGHEREMO – CHE CACCHIO! SE PUTIN CHIUDE DEL TUTTO I RUBINETTI, MANDIAMO I NOCS A RIAPRIRLI! – DITE A BERLUSCONI DI TOGLIERE L'IVA DAI GENERI DI PRIMA NECESSITÀ: PANE, LATTE, FRUTTA, VERDURA, CREME ANTIRUGHE E PARRUCCHINI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

PUTIN E I RUBLINETTI - BY EMILIANO CARLI

Lettera 1

Caro Dago, che cacchio! Se Putin chiude del tutto i rubinetti del gas, mandiamo i Nocs a riaprirli!

Jantra

 

Lettera 2

Dago,

Con questa crisi energetica gli speculatori vanno a nozze, la finanza si ammanta di previsioni, di domanda ed offerta, di globalizzazione, ma in realta' sono solo approfittatori che seguono la vecchia regola: business are business.

MP

 

Lettera 3

Caro Dago,

il prezzo del gas schizza a 300 euro e il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, ribadisce: «Non c'è la necessità di prevedere delle misure di razionamento». Ma certo, come direbbe Giuseppe Conte, "Siamo prontissimi"...

Giacò

 

Lettera 4

mario draghi roberto cingolani

Caro Dago,

il gas sfonda quota 300 euro a megawattora, quasi sei volte il prezzo di un anno fa. Quindi, se l'anno scorso cuocevi la pasta in dodici minuti quest'anno devi farcela in due?

Neal Caffrey

 

Lettera 5

Caro Dago,

Letta: "Noi vogliamo dare agli italiani un'alternativa a chi crede che il Paese governato da Meloni e Salvini sarebbe un arretramento". Del numero di poltrone per il Pd?

Soset

 

sonia bruganelli

Lettera 6

Caro Dago,

al giorno di oggi avere 6 conti correnti privati, tanto più se si dice di essere donne d’affari,  non mi pare molto intelligente. Si rischia a) pagare spese gestione inutili, b) perdere di vista se i conti sono scoperti.

Come diceva una amica di mio marito: ricca sì, scema no.

Non è che la carta bloccata fosse perché la carta era scoperta o aveva un plafond basso (messo in genere dalla banca perché non si “fida” di te)?

Saluti dal cc,

Lisa

 

PS FarFetch è un sito costosetto, ma nulla al cospetto del haute-couture. Mi ricordo (e mi vergogno di dirlo) un post di non tanto tempo fa dove la Signora Bonolis si vantava di aver tenuto aperto Hermes solo per lei oltre l’orario di lavoro. Ora compra come potrei fare io online. Non è che la crisi c’è per tutti? Anche per lei?

 

Lettera 7

Caro Dago,

travaglio di maio

il buon Travaglio scrive un articolo al vetriolo contro il suo ex pupillo Di Maio, evidenziando tutte le capriole e i voltafaccia dello stesso, dimenticando, il buon Marcolino, che sono gli stessi del M5S. Tornando a Luigino quanti non farebbero lo stesso per non restare nel dorato mondo della "casta politica"? Io che l'ho sempre criticato e deriso probabilmente mi comporterei come lui, e chissà quanti milioni di persone...

FB

 

Lettera 8

URSULA VON DER LEYEN

Dago Magister vitae,

che tenerezza vedere la presidente della Commissione Europea ai festeggiamenti per l'indipendenza dell'Ucraina, con la sua giacchettina gialla e la camicetta azzurra. Un bel sorriso soddisfatto e (ma sicuramente la mia impressione è errata) un po' ebete da Alice nel paese delle meraviglie stampato in faccia mentre reggeva la bandiera giallo/azzurra. Qualcuno le ha detto che l'economia europea sta collassando e che non c'è proprio un cacchio da essere allegri?

Un suddito.

 

Lettera 9

Caro Dago,

Kiev, Di Maio incontra Zelensky: "L'Italia non vi abbandonerà". Ma dobbiamo mandare in giro per il mondo a far promesse proprio Giggino? Uno che in vita sua non ne ha mantenuta una?

Maxmin

 

Lettera 10

Kim Jong-un

Caro Dago, Papa Francesco: "Vorrei andare in Corea del Nord se mi invita Pyongyang". E io vorrei andare a Mar-a-Lago se mi invita Trump...

Greg

 

Lettera 11

Caro Dago,

visto che per l'aborto la Ferragni ha scambiato le Marche per uno stato Usa perché il Governatore non ha risposto appellandosi al Quinto Emendamento…

amandolfo

 

Lettera 12

Caro Dago,

 Boris Johnson, durante la visita a sorpresa a Kiev, ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti da 66 milioni di dollari. Taccagno! Joe Biden ha mandato ben tre miliardi di dollari. Se si vuole che la guerra continui bisogna aprire i cordoni della borsa.

Lucio Breve

 

Lettera 13

SANNA MARIN SI SCUSA DOPO I VIDEO E LE FOTO DELLE AMICHE IN TOPLESS

Caro Dago, la premier finlandese Sanna Marin: "Anche i politici hanno bisogno di divertirsi". Certo, ma in maniera sobria, perché hanno addosso gli occhi di tutti. Possono andare al cinema, a teatro, allo stadio, al ristorante... Hanno tanti privilegi che anche se fanno qualche sacrificio, per evitare polemiche, non è la fine del mondo.

Bug

 

Lettera 14

Caro Dago,

il gas è arrivato a toccare quota 315 euro al megawattora. Non sarà colpa dei cambiamenti climatici?

Edy Pucci

 

Lettera 15

sanna marin

Dagovski polacco,

(Una volta per tutte)

Il dramma non è se avremo il gas.

Ma quanto lo pagheremo.

Aigor bosniaco

 

Lettera 16

Esimio Dago,

prima pagina de "La Notizia". Titolo principale: "Dopo la Meloni è standing ovation per Draghi". Titolo dell'editoriale: "Pochi applausi per Mario". Chi sostiene che in Italia non c'è pluralità nell'informazione non ha mai letto "La Notizia"...

Bobo

 

Lettera 17

Caro Dago,

le lacrime e/o presunte tali durante la conferenza stampa x giustificare le uscite video/fotografiche delle"" festaiole"", ricalcano più uno sfogo adolescenziale che quello di un capo di stato!... Ma almeno lei non ruba.... ....Almeno credo.... Saluti.

Ale

 

GIORGIA MELONI E SILVIO BERLUSCONI

Lettera 18

Dite a Berlusconi di togliere l'Iva dai generi di prima necessità: pane, latte, frutta, verdura, creme antirughe e parrucchini.

Signoramia

 

Lettera 19

Caro Dago, stella  sulla Walk of Fame di Hollywood per Luciano Pavarotti. E se uno ci infila un soldino può anche sentire qualche brano d'opera?

Theo

SILVIO BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI GIORGIA MELONISILVIO BERLUSCONI silvio berlusconi manuale candidati alla elezioni

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…