joe biden zelensky

POSTA! – CARO DAGO, MR. ZELENSKY VA A WASHINGTON. GLI AVRANNO DETTO CHE DI PERSONA BIDEN SPESSO RISULTA "ASFISSIANTE"? – DAL FAMOSO TRIO DELLA CANZONE ITALIANA, PACE, PANZERI, PILAT SIAMO PASSATI AL TRIO FIGÁ, PANZERI, COZZOLINO, LA PEGGIORE MUSICA MADE IN UE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago,

massimo gramellini

Che Gramellini spenda delle parole a favore dei ragazzi, contro il ministro che ne vieta l'uso, per continuare con lo smartphone in classe, lo trovo assurdo. Quando e' proprio il continuo lassismo su tutto che ha creato generazioni pretenziose. Un'altro cattivo maestro che vive in un mondo tutto suo ed al quale, purtroppo, viene dato troppo spazio.

MP

 

Lettera 2

Caro Dago, Mr. Zelensky va a Washington. Gli avranno detto che di persona Biden spesso risulta "asfissiante"?

P.T.

 

smartphone a scuola8

Lettera 3

Dopo due anni di piagnistei sulla scuola a distanza che nega il vitale rapporto insegnante-allievo e fra gli allievi, ecco i soliti imbecilli attaccare il governo che vuole finalmente vietare gli smartphone in classe.

 

Il quoziente d'intelligenza, che era in crescita nel dopoguerra, ora è in decrescita, e tale fenomeno guarda caso coincide con l'uso ossessivo e compulsivo della comunicazione a distanza. E Gramellini, dal corrierone, cosa fa? propone non solo di non opporsi  l'inevitabile (secondo lui) ma addirittura di accettarlo come insegnante di sostegno. Roba da "Corriere dei Piccoli".

Saluti BLUE NOTE

 

joe biden camilla parker bowles

Lettera 4

Caro Dago, studenti a scuola senza il cellulare? Meglio il contrario. I ragazzi lascino gli smartphone sui banchi col registratore vocale acceso e si levino dalle palle.

Neal Caffrey

 

Lettera 5

Qualcuno spieghi a Gramellini che neanche le leggi sugli omicidi, sui furti o sugli stupri potranno mai azzerare tali fenomeni. Nessuno si illude si "fermare il vento con le mani" ma a volte affermare un principio serve a discernere ciò che è giusto da ciò che non lo è... e sicuramente guardare Tik Tok mentre il prof. spiega non è giusto.

G

smartphone a scuola7

 

Lettera 6

Caro Dago,

Allora ho capito: se hai avuto un'infanzia infelice puoi "legalmente" (o quasi) rapinare, menare chi vuoi ecc ecc e il fatto non costituisce reato o comunque non dovresti essere messo in galera.

Domani vado a rapinare una gioielleria!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 7

Caro Dago, "Gli Stati Uniti condannano il divieto all'università per le donne deciso dai talebani in Afghanistan". Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato americano, Ned Price. Meno male. Perché se l'avesse detto la Casa Bianca ci saremmo messi a ridere: chi ha consegnato, consapevolmente, nell'agosto dell'anno scorso le donne afghane ai talebani?

Lauro Cornacchia

banconote sequestrate a pier antonio panzeri e eva kaili

 

Lettera 8

Caro Dago, nell'ambito dell'inchiesta sul Qatargate, la procura federale belga avvierà un'indagine sulle fughe di notizie. Ma è quello che fanno sempre i nostri trasparentissimi magistrati!

Jonas Pardi

 

Lettera 9

Caro Dago,

giustizia italiana: un assassino uccide due poliziotti in questura a Trieste e non viene nemmeno processato perché ritenuto incapace di intendere e di volere; un tifoso di calcio (per definizione incapace di intendere e di volere) tocca il culo ad una giornalista e viene condannato a un anno e sei mesi di reclusione per violenza sessuale. È proprio vero: "l'Italia sarà pure la culla del diritto, ma la creatura non è mai cresciuta" (cit. Pietro Di Muccio).

Gualtiero Bianco

 

PACCA SUL SEDERE

Lettera 10

Caro Dago, Manovra, verso l'accordo trasversale per i ristori agli esercenti sui pos. L'ipotesi al vaglio è quella di un prelievo sulle commissioni bancarie per risarcire gli esercenti. La solita storia. Così poi le banche scaricheranno tutto sui correntisti...

Tony Gal

 

Lettera 11

Caro Dago, la giudice del Tribunale di Lecce archiviando il procedimento contro un 51enne: la pacca sul sedere è violenza sessuale, ma non se viene data con il dorso della mano e se la "durata del contatto" è "fugace". Sono ammesse anche pacche multiple e colpi di taglio?

Soset

PACCA SUL SEDERE

 

Lettera 12

Caro Dago

Dal famoso trio della canzone italiana, Pace, Panzeri, Pilat siamo passati al trio Figá, Panzeri, Cozzolino, la peggiore musica made in Ue.

Signoramia

 

Lettera 13

Caro Dago, Sanremo 2023, Amadeus: "In arrivo 'presenza femminile importante". Ursula  von der Leyen?

Frankie

maurizio costanzo

 

Lettera 14

Caro Dago,

Visto che Dante e' tornato di moda vorrei ricordare come nel suo Inferno valesse la legge del contrappasso, ovvero le pene erano in qualche modo proporzionate ai peccati.

Ma mi sembra che le pene recentemente comminate a quello scemo che ha toccato le chiappe della giornalista e a Maurizio Costanzo, che ha commentato la decisione di un giudice che e' poi sfociata nel Calvario di una bella ragazza, siano esagerate rispetto ai numerosissimo casi di delinquenti plurirecidivi che se ne vanno in giro a commettere altri delitti, vedi le famose rom della stazione centrale di Milano e, peggio ancora, i vari ex marito o fidanzati violenti che ,liberi ed impuniti anche se pluridenunciati, continuano a molestare ,picchiare e anche ammazzare le loro vittime.

O no?!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

ZELENSKY BIDEN

Caro Dago, questa è veramente...STUPEFACENTE !!! .... Un incriminata italiana che per NON ESSERE ESTRADATA...si appella alla cassazione per opporsi !!!...dice che deve verificare le condizioni di detenzione in Belgio !!! vorrà dice che quando Putin vorrà la mia estradizione per la vendita di armi giocattolo al posto delle vere, mi appellerò a mattarella xkè mi tenga nelle calde  E "" ACCOGLIENTI ""carceri italiche...

Saluti ALEX

 

boris becker

Lettera 16

Caro Dago, Biden: "Se non fossimo intervenuti in Ucraina, Putin avrebbe creato il caos in Europa". Certo, infatti adesso, dal punto di vista energetico ed economico, stiamo alla grandissima!

Lino

 

Lettera 17

Caro Dago, scarcerato dopo otto mesi parla per la prima volta Boris Becker: "In prigione minacciato di morte". Insomma, un servizio mai visto in nessun torneo del Grande Slam...

M.H.

 

Lettera 18

Caro Dago lo scandalo di Bruxelles parla solo italiano perché come al solito i fatti nostri li conosce tutto il mondo o perché la lobby più "potente" sarebbe quella italiana? Ah, saperlo...

Amandolfo

carcere di wandsworth 3lilian de carvalho boris becker in tribunale Boris Beckercarcere di wandsworth 2

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)