joe biden zelensky

POSTA! – CARO DAGO, MR. ZELENSKY VA A WASHINGTON. GLI AVRANNO DETTO CHE DI PERSONA BIDEN SPESSO RISULTA "ASFISSIANTE"? – DAL FAMOSO TRIO DELLA CANZONE ITALIANA, PACE, PANZERI, PILAT SIAMO PASSATI AL TRIO FIGÁ, PANZERI, COZZOLINO, LA PEGGIORE MUSICA MADE IN UE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago,

massimo gramellini

Che Gramellini spenda delle parole a favore dei ragazzi, contro il ministro che ne vieta l'uso, per continuare con lo smartphone in classe, lo trovo assurdo. Quando e' proprio il continuo lassismo su tutto che ha creato generazioni pretenziose. Un'altro cattivo maestro che vive in un mondo tutto suo ed al quale, purtroppo, viene dato troppo spazio.

MP

 

Lettera 2

Caro Dago, Mr. Zelensky va a Washington. Gli avranno detto che di persona Biden spesso risulta "asfissiante"?

P.T.

 

smartphone a scuola8

Lettera 3

Dopo due anni di piagnistei sulla scuola a distanza che nega il vitale rapporto insegnante-allievo e fra gli allievi, ecco i soliti imbecilli attaccare il governo che vuole finalmente vietare gli smartphone in classe.

 

Il quoziente d'intelligenza, che era in crescita nel dopoguerra, ora è in decrescita, e tale fenomeno guarda caso coincide con l'uso ossessivo e compulsivo della comunicazione a distanza. E Gramellini, dal corrierone, cosa fa? propone non solo di non opporsi  l'inevitabile (secondo lui) ma addirittura di accettarlo come insegnante di sostegno. Roba da "Corriere dei Piccoli".

Saluti BLUE NOTE

 

joe biden camilla parker bowles

Lettera 4

Caro Dago, studenti a scuola senza il cellulare? Meglio il contrario. I ragazzi lascino gli smartphone sui banchi col registratore vocale acceso e si levino dalle palle.

Neal Caffrey

 

Lettera 5

Qualcuno spieghi a Gramellini che neanche le leggi sugli omicidi, sui furti o sugli stupri potranno mai azzerare tali fenomeni. Nessuno si illude si "fermare il vento con le mani" ma a volte affermare un principio serve a discernere ciò che è giusto da ciò che non lo è... e sicuramente guardare Tik Tok mentre il prof. spiega non è giusto.

G

smartphone a scuola7

 

Lettera 6

Caro Dago,

Allora ho capito: se hai avuto un'infanzia infelice puoi "legalmente" (o quasi) rapinare, menare chi vuoi ecc ecc e il fatto non costituisce reato o comunque non dovresti essere messo in galera.

Domani vado a rapinare una gioielleria!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 7

Caro Dago, "Gli Stati Uniti condannano il divieto all'università per le donne deciso dai talebani in Afghanistan". Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato americano, Ned Price. Meno male. Perché se l'avesse detto la Casa Bianca ci saremmo messi a ridere: chi ha consegnato, consapevolmente, nell'agosto dell'anno scorso le donne afghane ai talebani?

Lauro Cornacchia

banconote sequestrate a pier antonio panzeri e eva kaili

 

Lettera 8

Caro Dago, nell'ambito dell'inchiesta sul Qatargate, la procura federale belga avvierà un'indagine sulle fughe di notizie. Ma è quello che fanno sempre i nostri trasparentissimi magistrati!

Jonas Pardi

 

Lettera 9

Caro Dago,

giustizia italiana: un assassino uccide due poliziotti in questura a Trieste e non viene nemmeno processato perché ritenuto incapace di intendere e di volere; un tifoso di calcio (per definizione incapace di intendere e di volere) tocca il culo ad una giornalista e viene condannato a un anno e sei mesi di reclusione per violenza sessuale. È proprio vero: "l'Italia sarà pure la culla del diritto, ma la creatura non è mai cresciuta" (cit. Pietro Di Muccio).

Gualtiero Bianco

 

PACCA SUL SEDERE

Lettera 10

Caro Dago, Manovra, verso l'accordo trasversale per i ristori agli esercenti sui pos. L'ipotesi al vaglio è quella di un prelievo sulle commissioni bancarie per risarcire gli esercenti. La solita storia. Così poi le banche scaricheranno tutto sui correntisti...

Tony Gal

 

Lettera 11

Caro Dago, la giudice del Tribunale di Lecce archiviando il procedimento contro un 51enne: la pacca sul sedere è violenza sessuale, ma non se viene data con il dorso della mano e se la "durata del contatto" è "fugace". Sono ammesse anche pacche multiple e colpi di taglio?

Soset

PACCA SUL SEDERE

 

Lettera 12

Caro Dago

Dal famoso trio della canzone italiana, Pace, Panzeri, Pilat siamo passati al trio Figá, Panzeri, Cozzolino, la peggiore musica made in Ue.

Signoramia

 

Lettera 13

Caro Dago, Sanremo 2023, Amadeus: "In arrivo 'presenza femminile importante". Ursula  von der Leyen?

Frankie

maurizio costanzo

 

Lettera 14

Caro Dago,

Visto che Dante e' tornato di moda vorrei ricordare come nel suo Inferno valesse la legge del contrappasso, ovvero le pene erano in qualche modo proporzionate ai peccati.

Ma mi sembra che le pene recentemente comminate a quello scemo che ha toccato le chiappe della giornalista e a Maurizio Costanzo, che ha commentato la decisione di un giudice che e' poi sfociata nel Calvario di una bella ragazza, siano esagerate rispetto ai numerosissimo casi di delinquenti plurirecidivi che se ne vanno in giro a commettere altri delitti, vedi le famose rom della stazione centrale di Milano e, peggio ancora, i vari ex marito o fidanzati violenti che ,liberi ed impuniti anche se pluridenunciati, continuano a molestare ,picchiare e anche ammazzare le loro vittime.

O no?!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

ZELENSKY BIDEN

Caro Dago, questa è veramente...STUPEFACENTE !!! .... Un incriminata italiana che per NON ESSERE ESTRADATA...si appella alla cassazione per opporsi !!!...dice che deve verificare le condizioni di detenzione in Belgio !!! vorrà dice che quando Putin vorrà la mia estradizione per la vendita di armi giocattolo al posto delle vere, mi appellerò a mattarella xkè mi tenga nelle calde  E "" ACCOGLIENTI ""carceri italiche...

Saluti ALEX

 

boris becker

Lettera 16

Caro Dago, Biden: "Se non fossimo intervenuti in Ucraina, Putin avrebbe creato il caos in Europa". Certo, infatti adesso, dal punto di vista energetico ed economico, stiamo alla grandissima!

Lino

 

Lettera 17

Caro Dago, scarcerato dopo otto mesi parla per la prima volta Boris Becker: "In prigione minacciato di morte". Insomma, un servizio mai visto in nessun torneo del Grande Slam...

M.H.

 

Lettera 18

Caro Dago lo scandalo di Bruxelles parla solo italiano perché come al solito i fatti nostri li conosce tutto il mondo o perché la lobby più "potente" sarebbe quella italiana? Ah, saperlo...

Amandolfo

carcere di wandsworth 3lilian de carvalho boris becker in tribunale Boris Beckercarcere di wandsworth 2

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...