ebrahim raisi

POSTA! CARO DAGO, SI SAPEVA DA TEMPO CHE È PERICOLOSO ATTERRARE A PUNTA RAISI – UN ELICOTTERO CHE CADE È RARO COME UN POETA CHE SPARA AL PREMIER – ANCHE CHICO FORTI CON VOLO DI STATO E ACCOLTO DALLA PREMIER IN PERSONA. MA BISOGNA ESSERE "ASSOCIATI" AD UN PROBLEMA ALL'ESTERO CON LE AUTORITÀ LOCALI PER AVERE TUTTE QUESTE ATTENZIONI DAI GOVERNI IN CARICA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

javier milei a viva24, la convention di vox a madrid

Caro Dago, Javier Milei chiama "corrotta" la moglie di Pedro Sanchez: crisi diplomatica tra Spagna e Argentina. Poteva almeno dire "Una corrotta di cui abbiamo bisogno"...

Antonello Risorta

 

Lettera 2

Caro Dago,

leggo che ieri sera dei topi d’appartamento hanno cercato di aprire la cassaforte in casa di Salvini. Hanno poi rinunciato, perché c’era Report in onda alla stessa ora, che spiegava che i 49 milioni ce li ha  il Trota “, con tanto di foto del forziere…

Betty

 

Lettera 3

matteo salvini (3)

Caro Dago, Mattarella: "Cordoglio per morte Raisi". Ma come "cordoglio"? Per un "macellaio"?

Dario Tigor

 

Lettera 4

Caro Dago, il procuratore capo della Corte penale internazionale, Karim Khan, ha chiesto il mandato di arresto contro il premier israeliano Benyamin Netanyahu e il suo ministro della Difesa Yoav Gallant per "crimini di guerra e crimini contro l'umanità" nella Striscia di Gaza dall'8 ottobre 2023. La mamma degli imbecilli è sempre incinta!

Bug

 

Lettera 5

Caro Dago, Pnrr, Gentiloni: "Non ci fu alcun negoziato, nel luglio 2020, per stabilire le quote dei 750 miliardi di euro del Recovery Fund da assegnare ai singoli Paesi dell’Unione europea. A decidere la distribuzione del fondo, che per l’Italia previde oltre 200 miliardi di euro, fu un algoritmo messo a punto da due alti funzionari della Commissione. La formula digitale si basava su criteri come il numero delle vittime da Covid-19 e i danni provocati all’economia dalla crisi pandemica". Quindi "Giuseppe Conte" è un banale algoritmo?

Sonny Carboni

 

Lettera 6

PAOLO GENTILONI GIANCARLO GIORGETTI

Caro Dago, ennesima pagliacciata di Ultima generazione. Sei attivisti hanno imbrattato le colonne poste all'entrata del ministero della Giustizia in via Arenula a Roma, spruzzando con un estintore vernice nera. Inasprire le sanzioni contro i vandali. Ad esempio ririrare loro la patente o sequestrargli il telefono. Altrimenti non la smettono.

J.R.

 

Lettera 7

Caro Dago, Hezbollah: "Raisi protettore dei movimenti di resistenza". Ah, grande rispetto per  la "resistenza" e l'antifascismo...

P.F.V.

 

Ebrahim Raisi

Lettera 8

Quest'anno gli scontrini della farmacia devono essere segnalati dal mio CAAF, divisi per codice fiscale tra me e mia moglie. Sempre, suppongo, con la nobile finalità di stanare gli evasori!

Insomma, come si dice dalle mie parti: "U piombu spiomba, u filu tira e u muru sta stortu".

Carlo Leonardi.

 

Lettera 9

Dagovski,

Raisi: raro un elicottero che cade.

Come un poeta che spara al Premier.

Aigor

PROTESTE CONTRO BENJAMIN NETANYAHU

 

Lettera 10

Caro Dago, Sullivan ha ribadito a Netanyahu la posizione su Rafah: "Ridurre al minimo le vittime civili". Giusto. Prima di tutto bisogna pensare alla popolazione, come ha fatto quando ha consegnato l'Afghanistan ai talebani...

J.N.

 

Lettera 11

Caro Dago, zitto, zitto, Netanyahu è riuscito a vendicarsi dell'Iran: chapeau!

Giuly

 

Lettera 12

Caro Dago

ciò che ha detto il parlamentare Delmastro su Ilaria Salis e’ ciò che pensa la maggioranza degli italiani.

Spiacente.

Cordiali saluti.

Piero

 

GIORGIA MELONI E LE DIFFERENZE TRA CHICO FORTI E ILARIA SALIS - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Lettera 13

Dago,

Serena Bortone e' la nuova pasionaria della sinistra. Che non vuole vivere in un paese dove i diritti civili non sono considerati. Allora dovremmo tutti emigrare, la lista di quello che non e' attuato nel giusto modo, non si limita agli lqbt, gay e identita' di genere.

MP

 

Lettera 14

Dago,

Scommettiamo che se al governo non ci fosse la Meloni, la fusione Ita Lufthansa sarebbe gia' avvenuta?

MP

 

Lettera 15

Dago,

si sapeva da tempo che è pericoloso atterrare a Punta Raisi.

Rob

 

Lettera 16

Rubescente Rob,

SERENA BORTONE - CHE SARA

Teheran attribuisce alle condizioni del tempo la caduta dell'elicottero di Raisi. D'Agostino, invece, con lessico tra l'antisionismo e il culinario suppone una diretta responsabilità dello zampone (sic!), ma senza lenticchie, di Israele.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 17

Caro Dago, Julian Assange non sarà estradato negli Stati Uniti: l’Alta Corte di Londra ha accolto la richiesta del fondatore di Wikileaks concedendogli il diritto di ricorrere in appello. Un nuovo successo per rimbam-Biden!

Sergio Tafi

 

julian assange by edoardo baraldi

Lettera 18

Caro Dago

In onore del presidente iraniano morto a causa dell'incidente con l'elicottero, l'aeroporto di Teheran da oggi si chiamerà "Punta Raisi".

Saluti

 

Lettera 19

Caro Dago, anche Chico Forti con volo di stato ed accolto dalla Premier in persona. Non entro nel merito del suo caso e di altri passati e futuri ma bisogna essere "associati" ad un problema all'estero con le autorità locali per avere tutte queste attenzioni dai Governi in carica?

Amandolfo

IO SONO UN AUTARCHICO - MEME BY CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAGIORGIA MELONI CHICO FORTI MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…