alessia morani elly schlein

POSTA! – CARO DAGO, PERMETTIMI DI OFFRIRE UN AFFETTUOSO CONSIGLIO NON RICHIESTO AL PRINCIPE HARRY: SE CONTINUA COSÌ, NEL PROSSIMO FUTURO È MEGLIO SE EVITA DI PERCORRERE IN AUTO I TUNNEL SOTTERRANEI, ANCHE RETTILINEI, SPECIE SE FORNITI DI MOLTE COLONNE – DOPO IL CASO MORANI, IL DIBATTITO PRE-CONGRESSUALE DEL PD È INCENTRATO SUL TEMA: “MEGLIO IL BURQA O L’HIJAB?”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

LULA BOLSONARO

Caro Dago, ricapitolando, in Brasile Lula è ridiventato presidente, con uno scarto di volti inferiore all'1%, dopo che è uscito dal carcere perché gli sono state annullate quattro condanne per corruzione. Comunque la si guardi ci vuole un bel coraggio per definire questa roba "democrazia".

J.N.

 

Lettera 2

Caro Dago si sta discutendo di spoil-system e quindi si parla di "alte professionalità" ma visti i risultati del Sistema Italia sembrerebbe che gli alti stipendi del management siano un po' immeritati.

Amandolfo

supporter di bolsonaro assaltano al congresso a brasilia 8

 

Lettera 3

Caro Dago, ma le Ong che ora protestano per l'assegnazione del porto sicuro di Ancona perché "troppo lontano", sono le stesse che stavano con le navi in mare per settimane, in attesa di raccogliere centinaia di migranti da più operazioni di soccorso, senza alcuno scrupolo nel tenere con sé per lunghissimo tempo quelli tratti in salvo per primi?

Pino Valle

 

Lettera 4

Ciao spettabilissima redazione. Segnalo che ci sono state copiose nevicate a destra ed anche a manca. E come dicono gli svizzeri a Nord e Sud delle Alpi. Il caldo anomalo è d'incanto sparito. Qualcuno ne vorrà rendere conto oppure si gioca solo a fare gli allarmisti mettendo solo foto ad effetto per confondere il popolino.

 

giuseppe conte olivia paladino cortina meme frasi di osho

Facessimo oggi le webcam delle Alpi la situazione sarebbe gran differente  rispetto solo a 48 ore prima ma chiaramente nessuno si cimenta. Mi sembra che ormai si giochi solo al disfattismo più totale. Non era assolutamente scontato che nevicasse ma ha nevicato e non poco. Su alcuni siti meteo si leggeva anche che l'anticiclone africano poteva reggere per giorni e dovevamo continuare a sorbirci un gennaio primaverile anche al nord come lo è stato all'inizio. Poi, il colmo. Dall'Ucraina ha sfondato un fronte freddo. Ma questo evidentemente non interessa...

SZ

 

Lettera 5

Dagospia serve per fare sapere al sottoscritto e ad altri cittadini/contribuenti che hanno perso il 30% del proprio reddito negli ultimi dieci anni, quali incombenti minacce mafiose, terroristiche o forse aliene extraterrestri incombono su senatori e deputati della Repubblica che non ricoprono alcun incarico istituzionale.

 

matteo renzi con la moglie agnese sulla seggiovia foto chi

Fiumi di denaro pubblico sperperati e pensionati che si vedono privati del 50% della rivalutazione pensionistica perché considerati ricchi con 2200 euro lordi al mese.

Vergogna di Stato e di governo.

enrico rossi

 

Lettera 6

Caro Dago, grande scorno tra Conte e Renzi sulla spesa a Cortina. Matteo Renzi tiene a precisare che ha fatto il viaggio di andata e ritorno con auto privata, chi gli ha pagato la benzina? Bobilduro

 

Lettera 7

Carissima redazione,

a proposito dei costi a carico dei ministeri per gli spostamenti dei parlamentari, lo sapete che senatori e deputati, oltre ai quasi 15.000 euro di retribuzione netta, percepiscono un rimborso spese per i trasporti di circa 1500 euro al mese, nonostante il privilegio di non pagare i biglietti aerei, ferroviari, navali e le autostrade. È sufficiente mostrare il tesserino da parlamentare al momento della prenotazione o del transito.

 

conte e olivia a cortina meme

Non chiedono neppure il costo dei biglietti e, ovviamente, le agenzie hanno interesse a proporre i voli più cari nelle classi più comode, perché intanto il conto viene inviato agli uffici amministrativi parlamentari. Ma il popolo  bue continua a votare prima questo, poi quello, poi quella senza rendersi conto che qualche attore cambia ma la farsa continua.

Saluti

 

Lettera 8

Caro Dago, permettimi di offrire un affettuoso consiglio non richiesto al Principe Harry: se continua così, nel prossimo futuro è meglio se evita di percorrere in auto i tunnel sotterranei, anche rettilinei, specie se forniti di molte colonne…

Cincinnato 1945

 

principe harry e lady diana

Lettera 9

Caro Dago, Stati Uniti: "682 milioni di dollari ai Paesi sul fianco Est della Nato". Ridicoli e spilorci. Meno di due volte il jackpot del nostro SuperEnalotto!

Marella

 

Lettera 10

Gentile Dago,

dovrebbesi ricordare a chi da sinistra storce la bocca per lo sbarco dei migranti nel porto di Ancona deciso dal governo di destra, che la Delega alla gestione del porto è di competenza del presidente della Regione, un noto politico di Fratelli d' Italia.

salutasi – peprig

 

Lettera 11

Caro Dago, Papa Francesco: "Bisogna procedere a un disarmo integrale nel mondo". Santiddio, ma è proprio quello che sta facendo il suo amico Joe Biden con l'Ucraina. Un esempio virtuoso per il mondo intero.

Pop Cop

 

Lettera 12

Esimio Dago,

ALESSIA MORANI

dopo il caso Morani, il dibattito pre-congressuale del PD è incentrato sul tema: "meglio il burqa o l'hijab?".

Bobo

 

Lettera 13

Dago,

La polemica sulle nomine che vorrebbe fare il governo Meloni e' fastidiosa. Generano nervoso le lamentele del pd, dopo che loro hanno fatto il bello e cattivo tempo per 10 anni. Non e' per avercerla con loro, ma il non essere onesti e leali che disturba. Chi governa decide, punto. Tutto il resto sono parole inutili.

MP

 

i fab four

Lettera 14

Caro Dago, Bce: "Attesa forte crescita salari nei prossimi mesi". E quindi i pensionati possono dormire sonni tranquilli: per loro niente aumenti col rischio di sforare il tetto Isee e non ricevere più il bonus sociale per luce e gas.

Giuly

 

Lettera 14

Caro Dago, il principe Harry ha detto che la Famiglia Reale ha contribuito a "distruggere" la sua reputazione e quella di Meghan, costringendoli a trasferirsi in California. Non faccia il modesto. Che lui è la sua signora ce la stavano facendo benissimo anche da soli!

Tas

 

gianluca vialli 2

Lettera 15

A proposito dello spoil system che sembra essere uno degli argomenti più attuali ricordo il mio.

Dopo 5 anni da Direttore Generale al Ministero dell’Agricoltura, alla caduta del Governo Berlusconi fui invitato a lasciare il mio ufficio entro 5 (!) giorni con una lettera capolavoro di diseducazione istituzionale  recapitatami dal ministro De Castro (PD) tramite… un commesso!

Cristano Carocci

 

Lettera 16

gianluca vialli 1

Caro Dago, sono davvero molto indignato coi no-vax. Secondo questi minus, chiunque muoia oggi è per colpa dei vaccini anti-Covid. E' accaduto per Mihajlovic e ora per Vialli. Questi individui no-vax sono dei veri e propri sciacalli, non dissimili, nei toni e nelle argomentazioni, da certi terroristi pro-vax.

Nonostante io sia vaccinato, sono tutt'oggi molto scettico sull'effettiva utilità ed efficacia dei vaccini anti-Covid.

 

Ma davvero non si possono leggere certi cialtroni ignoranti che non fermano le loro assurde critiche neppure davanti alla morte di grandi campioni. Come se prima del Covid e relativi vaccini nessuno fosse mai morto per leucemia e cancro al pancreas.

sinisa mihajlovic L ULTIMA APPARIZIONE IN PUBBLICO DI SINISA MIHAJLOVIC ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ZDENEK ZEMAN

Il Gatto Giacomino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)