alessia morani elly schlein

POSTA! – CARO DAGO, PERMETTIMI DI OFFRIRE UN AFFETTUOSO CONSIGLIO NON RICHIESTO AL PRINCIPE HARRY: SE CONTINUA COSÌ, NEL PROSSIMO FUTURO È MEGLIO SE EVITA DI PERCORRERE IN AUTO I TUNNEL SOTTERRANEI, ANCHE RETTILINEI, SPECIE SE FORNITI DI MOLTE COLONNE – DOPO IL CASO MORANI, IL DIBATTITO PRE-CONGRESSUALE DEL PD È INCENTRATO SUL TEMA: “MEGLIO IL BURQA O L’HIJAB?”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

LULA BOLSONARO

Caro Dago, ricapitolando, in Brasile Lula è ridiventato presidente, con uno scarto di volti inferiore all'1%, dopo che è uscito dal carcere perché gli sono state annullate quattro condanne per corruzione. Comunque la si guardi ci vuole un bel coraggio per definire questa roba "democrazia".

J.N.

 

Lettera 2

Caro Dago si sta discutendo di spoil-system e quindi si parla di "alte professionalità" ma visti i risultati del Sistema Italia sembrerebbe che gli alti stipendi del management siano un po' immeritati.

Amandolfo

supporter di bolsonaro assaltano al congresso a brasilia 8

 

Lettera 3

Caro Dago, ma le Ong che ora protestano per l'assegnazione del porto sicuro di Ancona perché "troppo lontano", sono le stesse che stavano con le navi in mare per settimane, in attesa di raccogliere centinaia di migranti da più operazioni di soccorso, senza alcuno scrupolo nel tenere con sé per lunghissimo tempo quelli tratti in salvo per primi?

Pino Valle

 

Lettera 4

Ciao spettabilissima redazione. Segnalo che ci sono state copiose nevicate a destra ed anche a manca. E come dicono gli svizzeri a Nord e Sud delle Alpi. Il caldo anomalo è d'incanto sparito. Qualcuno ne vorrà rendere conto oppure si gioca solo a fare gli allarmisti mettendo solo foto ad effetto per confondere il popolino.

 

giuseppe conte olivia paladino cortina meme frasi di osho

Facessimo oggi le webcam delle Alpi la situazione sarebbe gran differente  rispetto solo a 48 ore prima ma chiaramente nessuno si cimenta. Mi sembra che ormai si giochi solo al disfattismo più totale. Non era assolutamente scontato che nevicasse ma ha nevicato e non poco. Su alcuni siti meteo si leggeva anche che l'anticiclone africano poteva reggere per giorni e dovevamo continuare a sorbirci un gennaio primaverile anche al nord come lo è stato all'inizio. Poi, il colmo. Dall'Ucraina ha sfondato un fronte freddo. Ma questo evidentemente non interessa...

SZ

 

Lettera 5

Dagospia serve per fare sapere al sottoscritto e ad altri cittadini/contribuenti che hanno perso il 30% del proprio reddito negli ultimi dieci anni, quali incombenti minacce mafiose, terroristiche o forse aliene extraterrestri incombono su senatori e deputati della Repubblica che non ricoprono alcun incarico istituzionale.

 

matteo renzi con la moglie agnese sulla seggiovia foto chi

Fiumi di denaro pubblico sperperati e pensionati che si vedono privati del 50% della rivalutazione pensionistica perché considerati ricchi con 2200 euro lordi al mese.

Vergogna di Stato e di governo.

enrico rossi

 

Lettera 6

Caro Dago, grande scorno tra Conte e Renzi sulla spesa a Cortina. Matteo Renzi tiene a precisare che ha fatto il viaggio di andata e ritorno con auto privata, chi gli ha pagato la benzina? Bobilduro

 

Lettera 7

Carissima redazione,

a proposito dei costi a carico dei ministeri per gli spostamenti dei parlamentari, lo sapete che senatori e deputati, oltre ai quasi 15.000 euro di retribuzione netta, percepiscono un rimborso spese per i trasporti di circa 1500 euro al mese, nonostante il privilegio di non pagare i biglietti aerei, ferroviari, navali e le autostrade. È sufficiente mostrare il tesserino da parlamentare al momento della prenotazione o del transito.

 

conte e olivia a cortina meme

Non chiedono neppure il costo dei biglietti e, ovviamente, le agenzie hanno interesse a proporre i voli più cari nelle classi più comode, perché intanto il conto viene inviato agli uffici amministrativi parlamentari. Ma il popolo  bue continua a votare prima questo, poi quello, poi quella senza rendersi conto che qualche attore cambia ma la farsa continua.

Saluti

 

Lettera 8

Caro Dago, permettimi di offrire un affettuoso consiglio non richiesto al Principe Harry: se continua così, nel prossimo futuro è meglio se evita di percorrere in auto i tunnel sotterranei, anche rettilinei, specie se forniti di molte colonne…

Cincinnato 1945

 

principe harry e lady diana

Lettera 9

Caro Dago, Stati Uniti: "682 milioni di dollari ai Paesi sul fianco Est della Nato". Ridicoli e spilorci. Meno di due volte il jackpot del nostro SuperEnalotto!

Marella

 

Lettera 10

Gentile Dago,

dovrebbesi ricordare a chi da sinistra storce la bocca per lo sbarco dei migranti nel porto di Ancona deciso dal governo di destra, che la Delega alla gestione del porto è di competenza del presidente della Regione, un noto politico di Fratelli d' Italia.

salutasi – peprig

 

Lettera 11

Caro Dago, Papa Francesco: "Bisogna procedere a un disarmo integrale nel mondo". Santiddio, ma è proprio quello che sta facendo il suo amico Joe Biden con l'Ucraina. Un esempio virtuoso per il mondo intero.

Pop Cop

 

Lettera 12

Esimio Dago,

ALESSIA MORANI

dopo il caso Morani, il dibattito pre-congressuale del PD è incentrato sul tema: "meglio il burqa o l'hijab?".

Bobo

 

Lettera 13

Dago,

La polemica sulle nomine che vorrebbe fare il governo Meloni e' fastidiosa. Generano nervoso le lamentele del pd, dopo che loro hanno fatto il bello e cattivo tempo per 10 anni. Non e' per avercerla con loro, ma il non essere onesti e leali che disturba. Chi governa decide, punto. Tutto il resto sono parole inutili.

MP

 

i fab four

Lettera 14

Caro Dago, Bce: "Attesa forte crescita salari nei prossimi mesi". E quindi i pensionati possono dormire sonni tranquilli: per loro niente aumenti col rischio di sforare il tetto Isee e non ricevere più il bonus sociale per luce e gas.

Giuly

 

Lettera 14

Caro Dago, il principe Harry ha detto che la Famiglia Reale ha contribuito a "distruggere" la sua reputazione e quella di Meghan, costringendoli a trasferirsi in California. Non faccia il modesto. Che lui è la sua signora ce la stavano facendo benissimo anche da soli!

Tas

 

gianluca vialli 2

Lettera 15

A proposito dello spoil system che sembra essere uno degli argomenti più attuali ricordo il mio.

Dopo 5 anni da Direttore Generale al Ministero dell’Agricoltura, alla caduta del Governo Berlusconi fui invitato a lasciare il mio ufficio entro 5 (!) giorni con una lettera capolavoro di diseducazione istituzionale  recapitatami dal ministro De Castro (PD) tramite… un commesso!

Cristano Carocci

 

Lettera 16

gianluca vialli 1

Caro Dago, sono davvero molto indignato coi no-vax. Secondo questi minus, chiunque muoia oggi è per colpa dei vaccini anti-Covid. E' accaduto per Mihajlovic e ora per Vialli. Questi individui no-vax sono dei veri e propri sciacalli, non dissimili, nei toni e nelle argomentazioni, da certi terroristi pro-vax.

Nonostante io sia vaccinato, sono tutt'oggi molto scettico sull'effettiva utilità ed efficacia dei vaccini anti-Covid.

 

Ma davvero non si possono leggere certi cialtroni ignoranti che non fermano le loro assurde critiche neppure davanti alla morte di grandi campioni. Come se prima del Covid e relativi vaccini nessuno fosse mai morto per leucemia e cancro al pancreas.

sinisa mihajlovic L ULTIMA APPARIZIONE IN PUBBLICO DI SINISA MIHAJLOVIC ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ZDENEK ZEMAN

Il Gatto Giacomino

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....