vladimir putin neve inverno

POSTA! – CARO DAGO, DOMENICA ANDRÒ A VOTARE ALLE PRIMARIE PD PER ELLY SCHLEIN. SARÀ LA VOLTA BUONA CHE CON UN SEGRETARIO DONNA MULTIGENDER, ALTO BORGHESE TRUCCATA DA CENTRO SOCIALE, NESSUN PROGRAMMA MA TANTI SLOGAN, CI TOGLIAMO DI TORNO IL PD – DA DOMENICA GELO RUSSO, TERMOMETRI GIÙ DI 15°C E NEVE IN PIANURA. DOPO L'ATTACCO HACKER, PUTIN SPERA DI FIACCARCI CON IL FREDDO?

JOE BIDEN MEME BY DEMARCO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, domani primo anniversario dell'invasione russa dell'Ucraina. Sta a Putin fermare la guerra... E a Biden continuarla.

Greg

 

Lettera 2

Caro Dago, "Quando ci sarà la lettura della sentenza il primo pensiero a chi lo rivolgerà?", così una giornalista Rai al fratello gemello di una delle vittime di Rigopiano... Grande professionalità!

Gildo Cervani

 

joe biden cade sulla scaletta dell'aereo 1

Lettera 3

Caro Dago, guerra in Ucraina. Se passa il principio che la Nato può armare e addestrare qualsiasi Paese in ogni dove - anche quando non fa parte dell'Alleanza -  e che i vicini confinanti devono tacere perché si tratta della parte "buona" del mondo, siamo fritti: scoppieranno conflitti in ogni parte del Globo!

Tommy Prim

 

Lettera 4

Caro Dagospia,

buongiorno, sono un vostro lettore della prima ora, ed ho deciso di scriverle per esternare la mia delusione maturata nei vostri confronti. A mio modesto parere, vi state macchiando di uno dei peggiori "peccati" del giornalismo, la mancanza di obiettività.

Peccato che ricorra spesso, e in più argomenti da voi trattati. La vostra maggiore dote era il non essere tifosi di nulla e nessuno.

LA BELVA E LA BESTIA - FAGNANI E LA RUSSA BY CARLI

Distinti saluti.

Giuseppe Tolis

 

Lettera 5

Caro Dago, mentre bombarda l'Ucraina il dittatore Putin minaccia Moldavia e Transnitria. Chissà cosa si inventeranno i suoi fans italiani, da Conte a Berlusconi, Santoro e Travaglio per giustificarlo? Ah saperlo!

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, Ignazio La Russa accetterebbe la notizia di un figlio gay "con dispiacere". E subito sui social Alessandro Gassmann parte in quarta: "Se avessi avuto un padre stronzo sarebbe stato un dispiacere"., Come no. Ha parlato il figlio del protagonista del film «Il sorpasso», con la "checca di campagna Occhiofino-Finocchio", nota battuta contro l'omofobia...

(https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=NAgH36INXMI)

Gary Soneji

 

PUPAZZO DI PUTIN NELLA NEVE IN UCRAINA

Lettera 7

Dago,

Qualcuno si era illuso che Putin volesse solo l'ucraina? Altro che attacco dell'occidente! Se non lo si ferma, ce lo ritroviamo a trieste, come ai bei tempi.

MP

 

Lettera 8

Caro Dago, da domenica gelo russo, termometri giù di 15°C e neve in pianura. Dopo l'attacco hacker di ieri, Putin tenta di fiaccarci con il freddo?

Camillo Geronimus

 

andrea bocelli

Lettera 9

Caro Dago, Andrea Bocelli ricorda Mario Mulas: "Grande fotografo e artista gentile e geniale". Non vorrei essere indelicato, ma non è un po' bizzarro che a ricordare la grandezza di un fotografo sia un non vedente?

Max A.

 

Lettera 10

Caro Dago, Meloni: "Quando gli hanno chiesto di Berlusconi, Zelensky ha tentato di gettare acqua sul fuoco. Poteva dire cose ben più pesanti e non lo ha fatto"". Interessantissima, questa. Ad esempio? Cos'è che avrebbe potuto dire che noi non sappiamo?

M.H.

 

ZELENSKY GIORGIA MELONI CON LA FACCIA DI BERLUSCONI - MEME

Lettera 11

Caro Dago, nel viaggio in Ucraina Giorgia Meloni è rimasta colpita dalla "attenzione delle persone normali, una cosa che mi ha molto commossa". Ma dai! A 46 anni suonati davvero pensa che ci fosse qualcosa di spontaneo in tutto quello che ha visto?

Bug

 

Lettera 12

Caro Dago, forte esplosione nella zona ovest di Kiev. I russi hanno centrato il pallone gonfiato Zelensky?

Carlo Gradi

 

Lettera 13

giorgia meloni e volodymyr zelensky a kiev

Caro Dago, sicurezza, la Commissione europea ha chiesto a tutti i dipendenti con la app di TikTok installata sui dispositivi aziendali e su dispositivi personali con accesso al servizio di telefonia mobile della Commissione di disinstallarla al più presto. E quando tutti gli europei avranno l'auto elettrica chiederanno di disinstallare la batteria?

Lucio Breve

 

Lettera 14

Caro Dago,

Cosa c'è di più fascista della sinistra intollerante verso chi non condivide i loro pensieri??

Un caro saluto,

Mary

 

MATTEO RENZI CARLO CALENDA

Lettera 15

Caro Roberto,

mi piace molto Dagospia. Leggendolo da anni ti chiedo: che Italia sarebbe senza Alba Parietti?

Marco Sostegni

 

Lettera 16

Caro Dago, Zelensky: "Mosca ha scelto la strada dell'assassinio e del terrore". E invece lui ha scelto la via della democrazia sciogliendo 11 partiti di opposizione?

Leo Eredi

 

Lettera 17

Caro Dago, Calenda:"Entro settembre partito unico con Renzi". Per gli italiani emozioni a non finire con questa unione e le primarie Pd.

A. Sorri

ruby a porta a porta 1

 

Lettera 18

Caro Dago sono un po' preoccupato per l'importanza della Presidenza italiana: alla fine la nipote di Mubarak ha funzionato, il "nipote" di Mattarella no...

Amandolfo

 

Lettera 19

Caro Dago,

ti spiego cos’è la vittoria e cosa è la sconfitta: considerando che se vince l’Ucraina questa diventa membro dell’UE e la ricostruzione del paese (almeno 1500 miliardi) la paga l’Unione Europea (cioè noi) mentre se vince la Russia l’Ucraina diventa Loro quindi pagano i russi, tu cosa preferisci?

Larry

 

elly schlein a oggi e un altro giorno 7

Lettera 20

Caro Dago, domenica andrò a votare alle primarie PD per Elly Schlein. Sarà la volta buona che con un segretario donna multigender, alto borghese truccata da centro sociale, filogrillina, nessun programma ma tanti slogan, ci togliamo di torno il PD...

STEFANO BONACCINI ELLY SCHLEIN MEME BY USBERGO elly schlein foto di bacco (4)elly schlein foto di bacco (3)elly schlein foto di bacco (11)elly schlein COME greta thunberg - MEMEaboubakar soumahoro elly schlein elly schlein canta occhi di gatto

FB

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…