milano, sciopero per gaza - foto lapresse - 49 pro palestina

POSTA – LANDINI IMPONE LO SCIOPERO GENERALE CHE NIENTE C'AZZECCA CON L’ITALIA. LA MELONI, INVECE DI RISOLVERE LE QUESTIONI ECONOMICO/SOCIALI, SI BARCAMENA, DELUDENDO LE ASPETTATIVE DI UN CAMBIAMENTO RADICALE. NEL MEZZO, GLI ITALIANI COSTRETTI A SUBIRE LA PROTERVIA O L’INCAPACITÀ ALTRUI - CARO DAGO, SOCCORRI LA MIA NON PIÙ VISPA MEMORIA. NON RICORDO CHE LA COMPAGNIA DI GIRO ABBIA MAI ORGANIZZATO QUALCOSA PER L'UCRAINA, ANCHE SE LA CONTABILITÀ DEI MORTI È DI TRE O QUATTRO VOLTE QUELLA DEI PALESTINESI, O PER LE IMPICCAGIONI DI OPPOSITORI IN IRAN...

flotilla blitz delle forze israeliane 3

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1:

Caro Dago,

dopo 2 anni di guerra l'unica cosa certa che abbiamo imparato è che si scrive Israele ma si pronuncia Isdraele.

Signoramia

 

Lettera 2

Caro Dago

Sciopero generale. Invece di liberare la Palestina, liberate le stazioni le strade gli aeroporti!

Saluti, Usbergo

 

donald trump assemblea generale onu 3

Lettera 3

Caro Dago,

le parole di Trump agli 800 Generali americani, sgomenti e silenti, o la forzatura del Governo messianico israeliano, che obbliga il leggendario IDF a sparare sui civili inermi, creano un paradosso incredibile: davanti alle torsioni antidemocratiche di governanti barbari formalmente eletti, i militari potrebbero diventare il baluardo della laicità dello Stato e del bilanciamento fra poteri.

 

Mi ricorda la Turchia degli anni '70 o l'Algeria degli anni '80. Ma potrebbe accadere di peggio se il mondo si vannaccizza ancora un po'.

Rob

 

Lettera 4

ARTURO SCOTTO SULLA FLOTILLA

Caro Dago , Trump parla : " la flotilla non mi piace . Se si chiamasse tortilla invece me la mangerei con un burrito due tacos e ovviamente un mcchicken menu maxi

Marco di Gessate

 

Lettera 5

Caro Dago, Flotilla, liberati dalle autorità di Israele il senatore M5S Marco Croatti, l’eurodeputata Pd Annalisa Corrado, il deputato Pd Arturo Scotto e l’eurodeputata dei Verdi Benedetta Scuderi. I quattro figuranti presi per le orecchie come conigli da Netanyahu e rispediti a casa a calci: volevano fare i supereroi, hanno rimediato una figura di merda!

M.H.

benedetta scuderi

 

Lettera 6

Caro Dagos,

su Gaza, tutti d'accordo, sciopero e vai col corteo. Salta fuori il matto che vuole regolare personalmente i conti con gli ebrei. Ma se dovesse esserci qualche contenzioso più "divisivo" con Islam e Paesi islamici, come pensi potrebbero comportarsi gli islamici di seconda, terza e via contando le generazioni?

 

Specie in Paesi in vistoso calo (anche demografico) e che, tanto per mettersi al sicuro, hanno legalizzato le corti islamiche, per dirne solo una? Ai posteri, non nostri, la non ardua sentenza.

Raider

 

flotilla blitz delle forze israeliane 6

Lettera 7

In buona sostanza , che si tratti di politica interna od estera , o di cultura o di altro , da questa accozzaglia di cose un tratto emerge sempre evidente : lo spirito reazionario che tutto connota .

Maurizio Fratta

RSVP

 

Lettera 8

Caro Dago,

Oggi poteva essere una giornata speciale. Già mi pregustavo qualche bella commedia o film anni '50; così, tanto per raddolcirmi un attimo dei veleni che assediano la nostra esistenza. Niente da fare:  i mezzi di disinformazione non fanno sciopero.

Tonyborg

 

francesca albanese marco massari

Lettera 9

Caro Dago, tutti gli iscritti alla CGIL sono stati invitati a sfilare oggi, si raccomanda di non dimenticare cateteri e pannoloni, Landini controlla di persona. Le badanti sono esonerate dallo sciopero.

BF

 

Lettera 10

Dago,

Landini, arrogantemente, impone lo sciopero generale che niente c'azzecca con l’Italia, per una questione ideologica. La Meloni, invece di risolvere le questioni economico/sociali italiane, si barcamena, deludendo le aspettative di un cambiamento radicale, che la sinistra non ha saputo operare in passato. Nel mezzo, una maggioranza di italiani costretti a subire la protervia o l’incapacità altrui.

MP

 

Lettera 11

proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 15

Caro Dago, con un comunicato Usigrai la Rai partecipa alla sciopero generale per la Flotilla, ma contemporaneamente ci "racconta" lo sciopero. Sarebbe troppo pretendere che a raccontarcelo fosse qualcuno in posiziine di terzietà e non chi vede con entusiasmo tutte le piazze belle, strapiene,  meravigliose, assolutamente pacifiche, allegre, colorate e giuste?

SdA

 

Lettera 12

Dago colendissimo,

il sindaco di Reggio Emilia è sembrato molto contento del perdono in occasione di un riconoscimento (de che? “Amici di Hamas?) alla nuova star della sinistra, ovverosia la maestrina petulante signora Albanese. Perdono dopo che il sindaco si era avventurato con un fugace cenno agli ostaggi israeliani, subito fischiato dall’inclito pubblico presente in sala.

 

milano, sciopero per gaza foto lapresse 11

Risulta evidente che i cultori dell'umanità riservano l’umanità solamente ai loro amichetti (ai circoncisi neanche il minimo sindacale).

 

Nel frattempo il zuzzurellone Landini, che sostiene di essere a capo di un sindacato che si occupa di lavoro, convoca uno sciopero generale per non essere da meno di uno sconosciuto sindacato, sulla base del presupposto che in Italia è stata c'è stata una lesione della Costituzione. Cioè la Costituzione rifiuta la guerra, ma a supporto dei flotilleros bisognava mandare la marina italiana? Pronti a sparare?

 

milano, sciopero per gaza foto lapresse 61

Caro Dago, soccorri la mia non più vispa memoria. Non ricordo che la compagnia di giro abbia mai organizzato qualcosa per l'Ucraina, anche se la contabilità dei morti è di tre o quattro volte quella dei palestinesi. Non ricordo neppure che abbiano fatto un cenno per quanto riguarda altre situazioni, quali la guerra civile nel Sud Sudan che fa impallidire le cifre combinate sia dell'Ucraina che della Palestina; le incredibili impiccagioni di oppositori in Iran, oltre agli ammazzamenti di ragazze che non si sanno vestire. Etc etc.

 

Possiamo dire che questa gente – che non è neppure in grado di schiodare l’assai scarso governo Brancameloni- racconta presuntuosamente a sé stessa di essere la coscienza del mondo? Andrebbero rimandati a scuola di etica e morale. Il rischio è che l’insegnante sia l’omnipresente guru, tale Cacciari, signore della fuffa.

benedetta scuderi

 

Saluti da stregatto

 

Lettera 13

Dago colendissimo,

 

qualcuno faccia presente all’illuminato Tajani, inventore dello ius scholae, la storia dell’attentatore alla sinagoga di Manchester. Il quale ha fatto tutto il percorso scolastico ed in forza di ciò ha ottenuto la cittadinanza. Salvo poi andare in sinagoga per sgozzare qualche ebreo.

 

Se non ci sono riuscite le scuole della Gran Bretagna a fare del desso un probo cittadino, ci riusciranno le scuole italiane?

l equipaggio della nave alma - flotilla global sumud

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 14

Caro Dago , si puo' credere che una ( la meloni ) che chiama la figlia.... Ginevra lavori in favore dell' Europa ?? l' avesse chiamata Paris o Florence forse ......

Marco di Gessate

 

Lettera 15

Mi chiedo per quale motivo gli "onorevoli" che si sono imbarcati nell'avventura della flottilla Brancaleone, quindi implicitamente votati al martirio gazato, siano stati immediatamente liberati e ricondotti in Patria.

 

milano, sciopero per gaza foto lapresse 45

Mi riconduce al Marchesegrillesco "io sono io, e voi non siete....." Avrebbe espresso maggiore coerenza il rifiuto del trattamento di favore riservato alla casta, anche in considerazione dello schieramento compagnesco di appartenenza.Tutti per uno? Magari ci pensiamo un momento e le faremo sapere...

Cheffiguradimm...

Massimo Decimo Meridio

 

Lettera 16

Caro Dago, cosa sarebbe successo se Renato Zero per i suoi 75 anni fosse andato da Putin a cantare "Lui Kiev"?

Mes

 

Lettera 17

Caro Dago,

non è che l'anziché (l'anziché a Gaza pensino agli immigrati, l'anziché agli immigrati pensino agli Italiani, l'anziché agli Italiani pensino ai gattini ciechi....) è il prodromo di non fare un granché?

Stefano da Torino

 

 

milano, sciopero per gaza foto lapresse 47milano, sciopero per gaza foto lapresse 1

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…