meme enrico letta elly schlein

POSTA! – IL PD E IL M5S DOVRANNO FONDERSI NECESSARIAMENTE. SONO GLI UNICI PARTITI DOVE CHI NON È ISCRITTO E NON HA MAI FATTO ALCUNA ATTIVITÀ POLITICA, VIENE ELETTO PRESIDENTE E/O SEGRETARIO – GRAZIE ELLY! AVANTI IL POPOLO LGBT! COSÌ L'ITALIA SARÀ PIÙ INCLUSIVA, PIÙ COLORATA, PIÙ MULTIGENDER E I PROBLEMI LI RISOLVEREMO A SUON DI PIUME E PAILLETTES! – PD: PARTITO DIPARTITO. NON CI SONO PIU' I PROLETARI DI UNA VOLTA!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

elly schlein 8

Il PD e il M5S dovranno necessariamente fondersi. Sono gli unici partiti dove chi non è iscritto e non ha mai fatto alcuna attività politica, viene eletto presidente e/o segretario.

Signoramia

 

Lettera 2

Dago,

La nuova segretaria del pd, che ha vinto inaspettatamente, porta un vento di novita' a sinistra. Purche' tutto cambi perche' nulla cambi.

MP

elly schlein giuseppe conte 1

 

Lettera 3

A Dagospia.

PD: Partito Dipartito. Non ci sono più i Proletari di una volta!

Olho.

 

Lettera 4

Caro Dago, con l'avvento della Elly alla segreteria il PD si rinnova integralmente: infatti da ora in avanti anche l'acronimo starà per "Pochi Denti"   

Cincinnato 1945.

 

Lettera 5

Caro Dago,

karius diletta leotta

Leggo sui siti e giornali di sinistra che con la vittoria di Schlein, donna leader del PD si è scritta una pagina di storia. Con la vittoria della Meloni, prima donna a capo del governo italiano, no. La vagina è solo di sinistra.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 6

Caro Dago,

Talvolta, le frasi celebri vengono fatte proprie.

1 - Lettera di addio di Vladimir Majakovskij: "A tutti. Non incolpate nessuno della mia morte e, per piacere, non fate pettegolezzi. Il defunto li odiava". 1930.

2 - Biglietto di addio majakovskijano (?) di Cesare Pavese - "Perdono tutti e a tutti chiedo perdono. Va bene? Non fate troppi pettegolezzi". 1950. Ad esso si riferiva M. Costanzo.

Alb.

 

diletta leotta loris karius 5

Lettera 7

Carissimo,

Karius verrà ricordato dai posteri come quello che si bombava la Leotta. Tanta roba ma con il calcio giocato c'entra poco o niente.

i più sinceri

egg

 

Lettera 8

Caro Dago, la domanda è: per quale motivo i migranti dell'altro giorno, in parte deceduti nel naufragio, sbarcavano in Italia e non in Grecia? Eppure, la Grecia fa parte anch'essa dell'UE e dista poche ore di viaggio dalla Turchia.

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 9

Caro Dago, la Cina ha protestato formalmente contro l'ultima tornata di sanzioni Usa alle sue aziende sospettate di avere rapporti con l'esercito russo, esprimendo "ferma opposizione" e promettendo adeguate contromisure.

 

milena gabanelli sul nucleare pulito 2

Bisogna che qualcuno insegni urgentemente al signor Biden a stare al mondo. Non può pretendere che 8 miliardi di persone abbiano tutte la sua stessa idea. Ognuno deve essere libero di pensarla come gli pare. E uno di quei "diritti" che l'Occidente dice tanto di voler difendere...

Giacò

 

Lettera 10

Caro Dago, la ministra francese per la transizione energetica, Agnes Pannier-Runacher: "A margine del Consiglio informale Energia a Stoccolma riuniremo domani tutti i Paesi che hanno un posto nel nucleare europeo, che sarà uno degli strumenti insieme alle rinnovabili per raggiungere i nostri obiettivi di neutralità carbonio". Ne ha già parlato con Milena Gabanelli???

Theo

 

hamburger con farina di grillo 1

Lettera 11

Caro Dago. Il costo del burger alla farina di grilli? Tredici euro e 90 centesimi! Perché la materia prima, la farina di grilli, arriva dalla Finlandia e costa 60/70 euro al chilo. E meno male che hanno tanto rotto gli zebedei coi prodotti a chilometro zero, per un consumo ecosostenibile!

Pietro Nuzzo

 

Lettera 12

Caro Dago, Fratoianni dà la colpa alla Meloni per i migranti morti a Crotone.

Dice - Evidentemente se ci fosse stato un sistema di ricerca e soccorso potevano

FORSE essere salvate.

Egregio signore, perchè dovremmo mai avere questo sistema di ricerca e soccorso, per quelli che provengono dalla Turchia? Adesso la Meloni dovrà preoccuparsi anche degli africani che fuggono verso le Canarie?

Ma si rende conto di cosa dice?

Un consiglio: beva di meno:

Saluti. Cips.

 

 

hamburger con farina di grillo 2

Lettera 13

Caro Dago,

ritengo e ritenevo errato far votare, per eleggere un segretario di partito, persone non iscritte. Questo tipo di votazione si presta a degli abusi notevoli, e potrebbe far eleggere, votato da avversari, il meno capace o il più malleabile. Per quanto riguarda la vittoria odierna di Elly penso che debba ringraziare i 5S che l’hanno votata, ai quali però dovrà sottostare concedere tanto.

 

Bonaccini sarebbe stato un avversario temibile per la Meloni, mentre questa Elly, per me, è solo apparenza, non ha nulla di concreto. Potrò sbagliarmi ma i fatti mi daranno ragione.

Annibale Antonelli

 

Lettera 14

ELLY SCHLEIN COME GRETA THUNBERG - MEME BY GNENTOLOGO

Dago Lux,

da liberalsocialista sono convinto della necessità, in un sistema bipolare, di un confronto critico eppur costruttivo tra due Weltanschauung profonde, articolate, motivate, complesse, quella di centrodestra e l'altra di centrosinistra.

 

La Schlein, nuova segretaria del Pd, inserendo ai vertici nientemeno che esponenti delle "sardine", personaggi alla moda ma drammaticamente ignoranti ed estranei alla storia del movimento operaio e socialista, credo che rappresenti la sinistra radical chic dei figli di papà, zona ZTL, videogiochi e nessun libro, cioè la politica del poco o nulla, destinata ad essere fagocitata dalle trovate demagogiche-assistenzialistiche di un dannoso parvenu come Giuseppe Conte, Trimalcione politicante,  esponente non della sinistra, bensì della eterna, irriformabile, squallida Magna-Magna Graecia.

 

Giancarlo Lehner

elly schlein meme

 

Lettera 15

Caro Dago,

La sfida tra Elly e Giorgia, passa pure per lo stile. Sciatteria a gogò per la prima, alta sartoria per la seconda. Anche nello stile vince la destra.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 16

Caro Dago,

la trasformazione del PD in partito delle minoranze eliltarie è conclusa... del resto così voleva una gran fetta della sua dirigenza e così è stato, chiusa per sempre la parabola Renzi (ideatore del jobs act, una cosa che + di destra non si poteva...) distrutta la fase ibrida di Letta... ora potranno finalmente dedicarsi alla difesa dei diritti LGBTQ + e dei migranti o meglio delle ONG...e via discorrendo, di questioni di nessuna o quasi interesse nazionale...praticamente votati all'irrilevanza politica....

Meloni starà tremando...!

saluti

LB

 

elly schlein meme by osho

Lettera 17

Caro Dago, leggendo i commentatori esperti, par di capire che Stefano Bonaccini fosse un vecchio ronzino del Pd, mentre Elly Schlein è la "cavalla"... di razza. Giusto?

Maury

 

Lettera 18

Caro Dago allora il PD è più votato da quelli di "passaggio" che da quelli che stanno "dentro"....

Amandolfo

 

Lettera 19

Esimio Dago,

Elly Schlein dopo la vittoria alle primarie PD: "Saremo un problema per Meloni". Ha ragione: alle prossime elezioni sarà un problema contare tutti i voti a favore di Giorgia Meloni...

PREMARIE DEL PD STEFANO BONACCINI ELLY SCHLEIN POSTER BY MACONDO

Bobo

 

Lettera 20

Grazie Elly! Avanti il popolo LGBT! Così l'Italia sarà più inclusiva, più colorata, più multigender e i problemi li risolveremo a suon di piume e paillettes!

Un caro saluto,

STEFANO BONACCINI ELLY SCHLEIN MEME BY USBERGO elly schlein canta occhi di gattoelly schlein canta occhi di gatto

Mary

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…