tiziano ferro

POSTA! MANUALE DEL POLITICO ITALIANO ATTUALE. IMPARARE A MEMORIA E RIPETERE SEMPRE: “IO NON L’HO INTERROTTA, LEI NON MI INTERROMPA”, “NON ACCETTO LEZIONI DA LEI”, “NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI”, “È COLPA DEL GOVERNO PRECEDENTE SE…”, “IO CI METTO LA FACCIA”, “TOLLERANZA ZERO”, “COMBINATO DISPOSTO” – CARO DAGO, TIZIANO FERRO DIVORZIA DA VICTOR ALLEN, “PENSO SOLO AI FIGLI”. QUESTE FAMIGLIE GAY CON “DUE PAPÀ”: TANTO MERAVIGLIOSE! E POI SI SGRETOLANO COME LE ALTRE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

giorgia meloni e ursula von der leyen bloccate dai manifestanti a lampedusa 17

Lettera 1

Caro Dago, Meloni: "La settimana prossima ci sarà un nuovo decreto". Un decreto a settimana e il migrante s'impantana?

E.S.

 

Lettera 2

Caro Dago,

se con il mio voto contribuisco all’elezione di un parlamentare mi sembra giusto che questi difenda, nei limiti del lecito, i miei interessi. Per quali motivi invece Gentiloni che è stato delegato dall’Italia nel governo europeo non dovrebbe difendere gli interessi  italiani e dovrebbe invece difendere esclusivamente gli interessi dell’Europa come ci è stato ricordato da influenti politici europei?

Pietro Volpi

 

Lettera 3

Caro Dago, Zelensky in Usa per il Consiglio di Sicurezza Onu: "Fermare Putin, è come Hitler". Lui e Kuleba, invece, sono ormai come Stanlio e Ollio.

Arty

 

Lettera 4

f 35

Caro Dago, scuola, Mattarella: "Incoraggiare il lavoro degli insegnanti, ridargli prestigio". Come no. Con le sentenze del Tar che ribaltano il giudizio su chi è stato bocciato perché insufficiente in 6 materie?

John Reese

 

Lettera 5

Caro Dago, esercito Usa "perde" un F-35 in Carolina del Sud: appello agli abitanti della zona per riuscire ad individuare i resti del velivolo. Ma dai. Se uno trova i resti di un jet da combattimento se li porta a casa come souvenir, mica li restituisce.

Spartaco

 

meme giorgia meloni matteo salvini

Lettera 6

Pensate al dilemma di Dio: sto con Meloni o con Salvini?

Entrambi mi invocano, entrambi mi difendono, entrambi contravvengono ai miei comandamenti, primo fra tutto quello di non nominarmi invano… ma hanno grande visibilità, mi portano “mi piace” e follower, e pazienza  se fornicano, o non rispettano quell’idealista di mio figlio (“Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato”), che poi mi fido poco anche di questo Matteo…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Caro Dago, migranti, Elly Schlein chiede una nuova Mare Nostrum europea. Mare Nostrum, Paese vostrum?

Stef

 

giorgia meloni matteo salvini in versione barbie

Lettera 8

Caro Dago, Tiziano Ferro divorzia da Victor Allen, "Penso solo ai figli". Queste famiglie gay con "due papà": tanto meravigliose! E poi si sgretolano come le altre...

VL

 

Lettera 9

Caro Dago, dal Nazareno fanno sapere che «Elly non aveva mai ricevuto così tanto affetto come dopo la puntata di "Otto e mezzo" in cui la Gruber e Giannini l'hanno demolita». Sì, però adesso tutti a chiedersi: è nato prima l'uovo o la Schlein?

Fritz

 

tiziano ferro Victor Allen

Lettera 10

Caro Dago, inflazione, l'Ocse: "Servono politiche monetarie restrittive". Perché, da un anno a questa parte cosa si è fatto con scarsissimi risultati? Avanti con la testa contro il muro...

Raphael Colonna

 

Lettera 11

Manuale del politico italiano attuale: imparare a memoria e ripetere sempre: “Io non l’ho interrotta, lei non mi interrompa”, “Non accetto lezioni da Lei su xxx”, “Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani”, “scusate il gioco di parole” (quando sarebbe un bisticcio di parole), “È colpa del Governo precedente se…”, “Per il bene del Paese”, “Io ci metto la faccia”, “Tolleranza zero”, “Combinato disposto”.

Successo assicurato.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

tiziano ferro Victor Allen e i figli

Caro Dago, drogava donne per violentarle e filmarle: arrestato un netturbino di 59 anni. Il classico rifiuto della società.

Dario Tigor

 

Lettera 13

Gentile direttore D'Agostino, un blocco navale è possibile. Le parole di Sua Eccellenza prefetto Piantedosi. Come vede è fattibile, dove io avevo parlato di stabilire un cordone navale di sicurezza al largo di Lampedusa. Comunque c'è la possibilità di fare qualcosa concretamente, piuttosto che subire passivamente questa valanga umana ed essere travolti. Le soluzioni ci sono, se le si cerca. Altro che chiacchiere ad aria compressa.

 

Tiziano Ferro divorzia. Divorzi gay??? Ma il mantenimento a chi spetta?

Giuseppe Faso.

 

ROMA - IN QUATTRO SU MONOPATTINO

Lettera 14

Caro Dago,

Leggendo un sito di informazioni per viaggiatori ho scoperto che nella lista delle dieci città più interessanti nel mondo dal punto di vista architettonico non è menzionata nessuna città italiana (ne' francese, ne', che so, indiana o giapponese ), e che la palma della vittoria va ad una città sconosciuta della Romania.

In altri siti simili si apprende  che, fra le località più deludenti al mondo, ci sono Roma, Venezia, Parigi, le piramidi di Giza e via discorrendo.

Aspettiamoci quindi che una fiumana di entusiasti amanti dell'architettura si diriga verso la sconosciuta città rumena per ammirarne le straordinarie costruzioni.

Giovanna Maldasia

 

vescovo entra in chiesa in monopattino 1

Lettera 15

Caro Dago, in una intervista a Radio1 il ministro dell'Interno Piantedosi ha ricordato che i centri per i rimpatri furono introdotti da un governo di centro-sinistra con la legge Turco-Napolitano. Quindi se il Pd continuasse ad opporsi, rimedierebbe una figura simile al contenuto di una toilette alla turca.

Licio Ferdi

 

Lettera 16

Caro Dago, monopattini con obbligo di casco, targa, assicurazione, frecce! Come mai non cinture e airbag?

FB

 

Lettera 17

Caro Dago, il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, aprendo la 78esima Assemblea Generale: "Il cambiamento climatico è la minaccia più immediata". A dire il vero, in questi tempi, la minaccia più immediata sembra essere l'imbecillità conformista...

Axel

 

giorgio napolitano

Lettera 18

Caro Dago, Napolitano, vergogna sul web: haters scatenati sullo stato di salute. Prima danno l'ok per i social e poi si lamentano se alcuni esprimono le proprie disdicevoli opinioni?

Martino Capicchioni

GIORGIO NAPOLITANO giorgio napolitano

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...