ursula von der leyen christine lagarde - meme by vukic

POSTA! – CARO DAGO, SBAGLIA SALVINI NEL DIRE CHE LAGARDE VIVE SU MARTE. LAGARDE SU MARTE NON CI VIVE, CI VA SOLO A FARE LA SPESA – LA LINEA DURA DI SALVINI SUI MIGRANTI: “IO CAPITONE” – FRANK CIMINI: “SCUSATE MA NEANDERTHAL È INDAGATO PER EPIDEMIA COLPOSA? PUNTERÀ ALLA PRESCRIZIONE…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago,

lilli gruber elly schlein

I subappalti, tanto diffusi in questo periodo storico, sono una delle cause dello sfruttamento dei lavoratori e dei salari bassi. Le grosse aziende fanno mega utili e li lavoratori ne pagano le conseguenze, anche morendo.

MP

 

Lettera 2

Caro Dago,

Se non ho capito male, attualmente la Corte Suprema israeliana ha la facoltà di annullare le decisioni del governo che ritiene «irragionevoli». La riforma approvata a Luglio dal parlamento di quel paese che toglierebbe tale facoltà alla Corte medesima è attualmente all’esame della stessa Corte che potrebbe trovarla “irragionevole” e quindi annullarla.

 

elly schlein

Ma il concetto di “irragionevole” non è un concetto univoco e indiscutibile. Quello che è “irragionevole” per una persona non lo è per un’altra. A me pare che chi abbia il potere di annullare le decisioni di un governo legittimo e di un parlamento democraticamente eletto esclusivamente  sulla base del principio dell’ “irragionevolezza” detenga di fatto un potere totalitario non compatibile con i principi di una sana democrazia.

Mi sbaglio?

Pietro Volpi

 

Lettera 3

elon musk fuma uno spinello

Caro Dago, a "Otto e mezzo" Lilli Gruber e Massimo Giannini rimproverano Elly Schlein di non essere chiara sulla spesa del 2% di Pil da destinare alla Nato. Che diamine! Lei è "fluida" e dà risposte "arcobaleno" che coprono tutto lo spettro delle opinioni possibili. Così è sicura di non sbagliare.

Simon Gorky

 

Lettera 4

Dago,

Elon Musk, ha visioni imprenditoriali che noi non abbiamo, ma se parla d'altro pare uno sprovveduto fuori dal tempo.

MP

ursula von der leyen christine lagarde - meme by vukic

 

Lettera 5

Caro Dago,

le due Canute che stanno affossando l'Europa sembrano inarrestabili nel loro percorso punitivo che strizza l'economia e riempie il nostro paese di gente da mantenere e che non siamo in grado di gestire, ci si domanda su quali conoscenze  e competenze siano arrivate così in alto ,ci si chiede se al consiglio d'Europa fossero il meglio che si poteva produrre per assumersi la responsabilita' di guidare la nostra navicella, che stanno portando verso il naufragio.

Giovanna Maldasia

 

LAGARDALAND - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 6

Il buon Poletti dimostra la sua pochezza innanzitutto invitando nella sua (sigh, prima c’era uno davvero valido come Zanchini) trasmissione (“RadioUno, 15.IX.2023) due che non devono essere invitati in RAI, e poi non riuscendo a gestirli.

 

Così tal Frank Gramuglia e tal Mandrake esondano, seguendo un copione immaginabile, e lui già si teme epurato e va in confusione: “Gli è scappata una parolaccia che io condanno, non ne voglio mai più nella mia trasmissione” e altre parole di condanna…il tutto per un banale “fatti i c@@@i tuoi” detto da uno dei due miracolati.

Ma ‘sto pollo lo paghiamo pure?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Gentile direttore D'Agostino, così la Meloni vuole difendere ciò che è nostro, esercitando la Golden Power, per salvarsi prima la cadrega, mandando avanti gli altri, però. Armiamoci e partire, la tattica dello zio Giulio. Su di lei, solo fango e dossieraggi? Ma se è la verità che prendeva trentacinquemila lire a botta, quale dossieraggi?

Giuseppe Faso.

 

matteo salvini il diavolo

Lettera 8

Caro Dago,

idea di titolo per linea dura di Salvini sui migranti: "Io capitone".

Grazie di esserci

Diego

 

Lettera 9

Caro Dago, nuova misteriosa 'sparizione' di un politico di alto rango in Cina. Ad "uscire silenziosamente di scena" è questa volta il ministro della Difesa: il generale Li Shangfu è stato visto l'ultima volta il 29 agosto. Magari verrà ritrovato dentro un pallone-spia sopra gli Stati Uniti...

Tas

 

Lettera 10

Caro Dago, di questi giorni del 2019, e precisamente l'11 aprile, Julian Assange veniva tradotto nel carcere di  Belmarsh-Gran Bretagna dove, se non è già avvenuta, sta aspettando l'estradizione per gli USA, già approvata dalle autorità inglesi. Visto il periodo, che ne diresti di ricordare 'sto disgraziato? Grazie.

Leo Sclavo

 

julian assange1

Lettera 11

Sbaglia Salvini nel dire che Lagarde vive su Marte. Lagarde su Marte non ci vive, ci va solo a fare la spesa.

Signoramia

 

Lettera 12

Clamorosi sviluppi sul "caso Pogba": pare che all'origine della positività al testosterone ci sia una macumba ordita da Mbappè!

(Me lo ha spifferato mio cugino  Gennaro!)

Giuseppe Tubi

 

roberto vannacci foto di bacco

Lettera 13

Caro Dago, caso Vannacci, Alfonso Berardinelli per Il Foglio: «Fino a quando un generale dell’esercito del mio Paese dirà di avere il diritto di odiare coloro che definisce “non normali”, io innocentemente potrò dire di odiare lui. Non perché ne senta il diritto, ma perché ne sento il dovere».

 

Evviva! In un Paese democratico ognuno dev'essere libero di provare i sentimenti che vuole. Odiare è un sentimento come un altro, non è sinonimo di distruggere o eliminare. Tra l'altro chi "ama" non è migliore di chi "odia". Basta andare a vedere le motivazioni dei femminicidi...

F.T.

 

Lettera 14

Caro Dago,

sono una di quelle elettrici che non è fascia, ma nemmeno si vede col PD. Specie ora che è gestito da Lugano Bella.

Nella mia zona ora si andrà a votare. O scegliamo un manager del calcio voluto (?) ancora del fu Silvio (nemmeno fossimo un feudo) o prendiamo uno che pensa si possa mettere il copyright all'eutanasia e rappresenta ora Sinistra verde, PD, marmotte viola etc.

roberto vannacci con il salutatore foto di bacco

 

Ma si potrà mai votare qualcuno che rappresenti un territorio che ha certe esigenze? Lavoro, trasporto, mobilità. No, tanto che il PD locale è abbastanza arrabbiato per essere stato saltato nella decisione del proprio candidato.

Saluti a Lugano Bella (trovo anche ironico che il candidato della sinistra sia famoso per i viaggi in Svizzera, magari ha conosciuto lì Lugano Bella?),

Lisa

 

P.S. C'è un film polacco "The hater" di Komasa che per me spiega tutta la politica attuale europea.

 

landini schlein

Lettera 15

Caro Dago, Landini (Cgil): "Sinora con il governo solo incontri finti". Quindi  poi trattano nell'ombra, di nascosto?

Tommy Prim

 

Lettera 16

Caro Dago

…scusate ma Neanderthal è indagato per epidemia colposa? Punterà alla prescrizione…

Frank Cimini

 

Lettera 17

Caro Dago, tassi e Bce. Se Christine Lagarde fosse un allenatore di calcio, sarebbe già stata licenziata dal suo presidente, visto il clamoroso flop sull'inflazione. Ma in Ue capacità e merito non valgono nulla. Contano solo i  raccomandati e la versione europea del manuale Cencelli.

Ulisse Greco

 

Lettera 18

UOMO DI NEANDERTHAL

Caro Dago,

un trans  va dal ginecologo e pretende di essere visitato… E' esilarante immaginare, come in un film, che un ginecologo politicamente corretto potrebbe anche accettare la sfida e palpare ovaie inesistenti e l'utero di fantasia, inventandosi poi una diagnosi: per esempio, Franco Franchi potrebbe essere la paziente e Ciccio Ingrassia lo specialista.

Neanderthalcovid e geni di neanderthal covid e geni di neanderthal

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....