licia ronzulli

POSTA! – SE MARIO DRAGHI RIFIUTA DI SUCCEDERE A JENS STOLTENBERG, SI LIBERA FINALMENTE UN POSTO PER LICIA RONZULLI.  ALLA NATO ATTENDONO CON ANSIA LA FISIOTERAPISTA ADATTA PER SPEZZARE LE RENI A PUTIN – TANTE STORIE PER LA RONZULLI MINISTRO DELLA SANITÀ, MANCO SPERANZA FOSSE L’INVENTORE DELLA PENICILLINA – NON CI BASTAVA LA RUSSIA; ORA ANCHE LA RUSSA

silvio berlusconi ignazio la russa

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

Se tra alleati si mandano affan**ulo nella Camera Alta,

immagina cosa faranno in quella Bassa.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, liti nel centrodestra prima ancora di cominciare? La Meloni chieda la mediazione di Letta: lui sa come si fa un governo con Salvini e Berlusconi da posizioni opposte.

Gripp

 

silvio berlusconi licia ronzulli

Lettera 3

Rilucente Dago,

se Mario Draghi rifiuta di succedere a Jens Stoltenberg, si libera finalmente un posto per Licia Ronzulli.  Alla Nato attendono con ansia la fisioterapista adatta per spezzare le reni a Putin.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 4

Esimio Dago,

Pier Ferdinando Casini per l'ennesima volta in Parlamento: "Debuttai con Nilde Iotti". E c'era ancora Togliatti...

Bobo

 

Lettera 5

silvio berlusconi pier ferdinando casini

Gentile Redazione di Dagospia,

oggi sarà eletto presidente del Senato un tale di nome Ignazio BENITO Maria La Russa, al termine di una seduta presieduta da Liliana Segre, sopravvissuta allo sterminio nazista degli ebrei. Una messinscena meravigliosamente e farsescamente italiana!

Rocco Di Rella

 

Lettera 6

So’ anni, ormai, che ’sto cazzo de “cerchio” se deve strigne’ attorno a Trumpe. A Dagosti’, o te movi o statte zitto!

Martino Ghermandi

 

Lettera 7

UMBERTO BOSSI

Ma come si permettono! Liliana Segre che inaugura le sedute del Senato, e stigmatizza il ventennio davanti a La Russa! Chi ha avuto questa idea provocatrice?

Sarebbe da mandare al confino.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

Caro Dago,

il Senatùr Bossi può piacere o no ma alla prima uscita di oggi, come riportato dall'ANSA si conferma un animale politico.

Amandolfo

 

Lettera 9

Caro Dago,

ora il PD spera nel campo largo dei 5stelle.

Saluti, Usbergo

 

ignazio la russa liliana segre

Lettera 10

Caro Dago,

Ucraina, Biden: "La Russia non può cancellarla dalle mappe". E se fosse solo un cambio di genere? Un Paese russo nato in un corpo ucraino...

Casty

 

Lettera 11

Caro Dago,

l'altro giorno c'è stato un Boeing Dreamlifter che ha perso una ruota al decollo da Taranto, notizia riportata anche da un grande giornale italiano con dovizia di particolari. C'era anche scritto che trasportava la fusoliera di un Boeing 787. Quindi l'Italia partecipa alla costruzione degli aeromobili Boeing ma l' “Azzurra” ITA non ne compra/leasing nemmeno uno ? A proposito qualcuno sa quanto è la parte italiana di un Airbus e quella di un Boeing?

Amandolfo

 

Lettera 12

roberto speranza

Caro Dago,

ma se Meloni rappresenta il fascismo (secondo la retorica di sinistra) e ora Silvietto manda a quel paese (metaforicamente e non solo) FdI, diventa Silvietto in eroe della Resistenza invocata sui social il giorno dopo il voto?

Scusami, ma sto ridendo troppo. Quindi Silvietto se non fa governare i “fasci” diventa un eroe che ha salvato l’Italia…?

Abusando di una frase diventata meme: how fast che night changes!

Lisa

 

Lettera 13

Dagovski,

Tante storie per la Ronzulli Ministro della Sanità, manco Speranza fosse l’inventore della penicillina.

SILVIO BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI - BY EDOARDO BARALDI

Aigor

 

Lettera 14

Caro Dago,

Il paese trattiene il respiro assistendo al titanico braccio di ferro parlamentare! Lo scazzo sull'assegnazione delle poltrone e' indegno, soprattutto da parte di FI che si ostina a fare i capricci e a proporre nomi inaccettabili senza mai portare avanti l'unica candidatura che metterebbe tutti d'accordo, il solo personaggio serio ed credibile del partito:

Dudu' for President!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

Caro Dago,

ho il massimo rispetto per le terribili ferite che gli ebrei portano sul corpo e soprattutto nella memoria a causa delle terribili leggi razziali e la pazzia di Hitler. Ciò detto, considerando il momento storico che stiamo vivendo vicini ad una nuova guerra mondiale, dalla signora Segre mi sarei aspettato un discorso "più alto", un inizio per mettere da parte quella guerra civile che in Italia si vuole sempre mantenere viva. È stata male consigliata?

FB

SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI

 

Lettera 16

Caro Dago,

ho mio nonno, di 86/87 anni, che abbisogna obbligatoriamente di una badante: visto l'attuale precedente, pensi che se faccio richiesta alla Camera o al Senato si accollano loro tale prestazione professionale?

Recondite Armonie

 

Lettera 17

Caro Dago,

Ucraina, Josep Borrell: "Se la Russia usa l'atomica, il suo esercito sarà annichilito". Ma è lo stesso Borrell che a inizio luglio aveva detto: “La morsa delle sanzioni si sta chiudendo. Putin dovrà scegliere tra il pane e le armi”? Così sappiamo che non va preso sul serio...

Achille Gambini

IGNAZIO LA RUSSA

 

Lettera 18

Dagosapiens,

non ci bastava la Russia; ora anche La Russa.

MEME SULL ELEZIONE DI IGNAZIO LA RUSSA A PRESIDENTE DEL SENATOSILVIO BERLUSCONI IGNAZIO LA RUSSA SENATO 2SILVIO BERLUSCONI IGNAZIO LA RUSSA SENATO 3

Vittorio Personedialtoprofilo ExInFeltrito

Ultimi Dagoreport

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ FACILMENTE DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO CHE SPINGONO IL LORO MANAGER MILLERI AD OCCUPARSI DEGLI OCCHIALI ABBANDONANDO GLI INVESTIMENTI FINANZIARI AL GUINZAGLIO DELL’82ENNE CALTARICCONE - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?