mbappe macron

POSTA! CARO DAGO, EURO 2024, SPAGNA IN FINALE, FRANCIA ELIMINATA: ORA MBAPPÉ PUÒ CORRERE A PARIGI A FESTEGGIARE CON MACRON E MÉLENCHON – FINALMENTE MBAPPÉ HA TUTTO IL TEMPO PER ANDARE A FARE COMIZI – WIMBLEDON: SINNER KO AL QUINTO SET, IN SEMIFINALE VA IL RUSSO MEDVEDEV. JANNIK CHIEDERÀ DI ENTRARE NELLA NATO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

abbraccio tra matteo salvini e giorgia meloni alla camera 2

Caro Dago, mi chiedo cosa ci stiano a fare Salvini e i suoi al governo. Ogni giorno tirano fuori proposte di legge fantasiose che appaiono subito inapplicabili. Per non parlare del famoso ponte sullo Stretto che rischia di diventare madre e padre di tutte le truffe e costi fuori controllo, al cui confronto il Superbonus di Conte diventerebbe una passeggiata di salute. Meglio per la Meloni e gli italiani se Salvini se ne va subito al Papeete e fuori dal governo.

FB

 

Lettera 2

Caro Dago,

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI BY EDOARDO BARALDI

Gli italiani detenuti in giro per il mondo in condizioni spaventose sono spesso finiti dentro perche' pensano di potersi comportare in un paese straniero come gli stranieri si comportano in Italia :certi  non hanno il visto,altri tentano di rubare opere antiche ,oppure usano droghe o esportano democrazia a suon di botte ....ecc....sarebbe bene che si facesse una campagna di informazione sulle regole che bisogna rispettare nei paesi dove si va come ospiti,oppure ....proporre liste elettorali europee per detenuti all'estero in condizioni disumane?!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 3

Caro Dago, in un mondo sconvolgente nel quale si bombardano i reparti oncologici degli ospedali per bambini, in esito alle recente elezioni locali nel mio comune è stato creato un assessore con delega espressa a "Tutela e Diritti degli animali" (maiuscole originali).

 

arianna polgatti matteo salvini giovanni toti al papeete 1

Lettera 4

Tenendo conto che tutto il regno animale terrestre, dai microbi alle tigri del Bengala, è pacificamente retto dalla regola del "mors tua vita mea", che cioè il più grande e il più forte usa come cibo il più piccolo e il più debole, dagli squali ai coccodrilli e dalle balene ai gatti, il compito che attende il nostro neonato assessore è veramente ciclopico: sostituire una legge di Natura, poi con che cosa e soprattutto con che faccia??!!                    

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

Caro Dago,

ma siamo sicuri che Giorgia abbia davvero paura del Salvini in versione Papeete? E se invece...  Meloni vota per Ursula, Salvini rompe il Governo, Mattarella reincarica Giorgia, Forza Italia obbedisce a Marina B., la Lega si spacca e qualche voto lo dona, il duo di Piadena del Centro Storico si accoda con un paio di sottosegretari messi nel paniere... e il PD, infine, regge la baracca come sempre astenendosi e mediando sui temi istituzionali.

 

kylian mbappe

Alla fine, Giorgia perderebbe un 4% a destra, recupererebbe lo stesso al centro e si candiderebbe ad assorbire Forza Italia superando facile il 30% di democristiana memoria...  fine dell'autonomia differenziata, ritorno del parlamentarismo, riforma costituzionale appena leggera ma senza strappi. Trump o Biden, Conte o Grillo, poco cambia: noi sémo atlantisti.

Rob

 

Lettera 6

Caro Dago, Wimbledon: Sinner ko al quinto set, in semifinale va il russo Medvedev. Jannik chiederà di entrare nella Nato?

Jantra

 

Lettera 7

macron mbappè

Caro Dago, Euro 2024, Spagna in finale, Francia eliminata. Così Mbappé può correre a Parigi a festeggiare con Macron e Mélenchon...

Bug

 

Lettera 8

Bonjour Dagò,

 la gauche dichiara la vittoria elettorale e chiede la guida del Paese senza dare un nome condiviso per il presidente incaricato.  Hanno 187 seggi e ne servirebbero altri 100 per avere  la maggioranza. Bel sistema politico in Francia, il partito primo per voti ricevuti, si classifica terzo per numeri di seggi avuti al doppio turno della votazione. Ben oltre le alleanze senesi per far perdere il Palio alla contrada nemica.

- peprig -

sinner durante il match con medvedev

 

Lettera 9

Caro Dago, Ucraina, Zelensky alla Nato: "Putin aspetta elezioni Usa, dobbiamo vincere ora". Molto intelligente. Sta cercando in tutti i modi di ingraziarsi Trump, nel caso dovesse vincere ...

Giuly

 

Lettera 10

Esimio Dago,

la Sardegna, regione a statuto speciale, gode di ampia autonomia legislativa, amministrativa e, soprattutto, finanziaria. Alessandra Todde, presidente grillina della Sardegna, si è schierata contro la legge sull'autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario. Per coerenza e solidarietà, Todde dovrebbe rinunciare ai privilegi concessi alla sua regione. Sarebbe veramente un "beau geste", anche se un po' masochista (per non usare altre espressioni più forti...).

Bobo

 

Lettera 11

Christian Solinas Alessandra todde

Caro Dago, Mélenchon: "Macron ci consulti su nomina commissario Ue". Come no. Dovesse decidere di consultarlo, sarebbe di sicuro per fare l'opposto di quello che chiede.

SL

 

Lettera 12

Caro Dago, Intelligence Usa, Russia in azione per Trump alle elezioni 2024. I dem non perdono il vizio di intorbidire le acque. Ma i più in azione di tutti per favorire Donald sono proprio loro, che si ostinano a candidare un personaggio che, come tutti hanno potuto vedere, ormai non ricorda più nemmeno a quale genere sessuale appartiene.

P.T.

 

Lettera 13

I MEME SU DARK BRANDON ALTER EGO DI JOE BIDEN

Caro Dago, Biden e i suoi - spiegano gli assistenti del Presildente alla Cnn - hanno smesso di parlare del dibattito andato male. Perfetto. Verrebbe da dire "Tutto dimenticato". Ma si rischierebbe di inguaiare Sleepy Joe ancora di più...

Lucio Breve

 

Lettera 14

Caro Dago, secondo l'intelligence Usa la Russia avrebbe lanciato un'operazione per influenzare l'esito delle elezioni americane favorendo Donald Trump, e intenderebbe prendere di mira gli swing state nel tentativo di convincere l'opinione pubblica e minare il sostegno all'Ucraina. Difficile pensare a un sostegno americano a Kiev più "minato" di quello dell'attuale presidente Biden: da più di due anni il povero Zelensky non fa che collezionare flop!

Ranio

 

Lettera 15

Ciao Dago, ora Mbappé ha tutto il tempo per andare a fare comizi.

Giovanni

 

Lettera 16

divise delle hostess dell aeroporto silvio berlusconi - meme

Caro Dago, hanno ragione i sinistrelli, perché intitolare l’aeroporto Malpensa a Berlusconi, non certo famoso come aviatore o industriale aeronautico. Intitoliamolo a colui cheè riconosciuto nel mondo come uno dei più grandi avieri della storia, uno dei pochi ad aver contrastato l’entrata in guerra e le leggi razziali, e abbattuto per ordine del Duce: Aeroporto Italo Balbo.           

MEME SULL AEROPORTO SILVIO BERLUSCONIMEME SULL AEROPORTO SILVIO BERLUSCONI - 1

Fabio

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...