kim jong-un vladimir putin russia corea nord

POSTA! CARO DAGO, UNA VOLTA ERA LA RUSSIA AD AIUTARE I REGIMI DITTATORIALI IN DIFFICOLTÀ, MENTRE OGGI È COSTRETTO A CHIEDERE AIUTO A IRAN E COREA DEL NORD PER OTTENERE ARMI. A QUANDO LA RICHIESTA DI SIGARI A CUBA? – I FIGLI DI SILVIO BERLUSCONI, ALLA FINE, HANNO ACCETTATO L'EREDITÀ. DEVE ESSERE STATA UNA DECISIONE MOLTO SOFFERTA... – ZELENSKY DIRÀ CHE L'ITALIA HA BATTUTO L'UCRAINA 2-1 PERCHÉ GLI F-16 NON SONO ANCORA ARRIVATI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Toghe in un'aula di tribunale

Lettera 1

Esimio Dago,

imputazione coatta per il bengalese assolto per "motivi culturali" dalle accuse di maltrattamenti alla moglie. Esiste dunque un giudice a Brescia...

Bobo

 

Lettera 2

Caro Dago allora i maltrattamenti secondo il PM sono un fatto "culturale". L' interpretazione viene da lontano da quando non si chiamano più "traduttori" ma "mediatori culturali" quindi già prevedendo in ingresso eventuali comportamenti differenti. Per la stessa ragione bisogna togliere il 41bis per mafiosi e terroristi che tutti sanno non "funzionano" come gli altri appunto per cultura "differente"...

Amandolfo

migranti arrivano a lampedusa 2

 

Lettera 3

Buon Dago a tutti,

dalla visione dei barchini cartonati in arrivo a Lampedusa e dalla chiusura ufficiale (prima era nei fatti) di franzosi e crucchi alla redistribuzione dei migranti dai franzosi e dai crucchi derivo una formidabile proposta: con i soldi  avanzati dei poveracci in arrivo, dopo tragitto su navi madri, perché non speculare con altre navi madri e consentire loro uno sbarco in Corsica con barchini cartonati made in Italy? Barchini battenti bandiere arcobaleno con qualche parlamentare italiano convinto europeista al timone. Una volta sbarcati, aerei a disposizione h24 per le mete prefissate dalle risorse neo arrivate per tutta Europa, con regolare ticket e IVA al 2%. Convenzione Ryanair?

Peprig

 

ANNA PARATORE - GIORGIA E ARIANNA MELONI - FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - FEDERICO PALMAROLI - POSTER BY MACONDO

Lettera 4

Caro Dago,  7 mila migranti all'hotspot di Lampedusa, ma quando avrò terminato di scrivere saranno già 8 mila... La Meloni dirà che è "Per il bene della nazione"?

Bobby Canz

 

Lettera 5

Il partito dei parenti in Italia è stato sempre il più nutrito. Proprio nel senso che mangia più di tutti.

Signoramia

 

Lettera 6

Caro Dago, Francia e Germania sigillano i loro confini. Il messaggio sottointeso, che a causa del politically correct non può essere detto, è: se l'Italia continua a far entrare cani e porci senza respingere nessuno, i migranti può tenerseli a casa sua. Altro che redistribuzione, gli africani non li vuole nessuno!

Lucio Breve

 

arianna meloni assemblea fdi

Lettera 7

Caro Dago, salgono a 29 a partire dalla mezzanotte gli sbarchi a Lampedusa. "Un flusso inarrestabile", spiegano i soccorritori impegnati in un vero e proprio tour de force con decine di carrette del mare intercettate nelle acque antistanti l'isola. Sono 1.300 circa le persone arrivate in poche ore sulla più grande delle Pelagie, dove l'hotspot ha raggiunto quasi 7mila presenze.

 

Stupisce la finta meraviglia per gli arrivi che continuano a moltiplicarsi anziché diminuire. Se si continua a lasciar intendere che tutti quelli che arrivano verranno accolti e sistemati da qualche parte, non si capisce perché dovrebbero astenersi dal partire. È come quando si distribuiva a piene mani il reddito di cittadinanza. Chi è così stupido da non accettare regali?

SdA

 

Lettera 8

kim jong-un mangia con vladimir putin - meme by osho

Caro Dago,

leggo oggi nel tuo lancio delle ore 9.48 che Marcello Sorgi, sulla Stampa, sostiene, non so con quale fondamento, che ci sarebbero voci di uno scioglimento delle Camere e di nuove elezione politiche abbinate a quelle europee e regionali (?).

 

Tali notizia raccontata da La Stampa che a Torino viene anche chiamata La Busiarda, costituiscono uno scoop dirompente che domani campeggerà sulle prime pagine di tutti i quotidiani o sono il frutto della fantasia del giornalista del giornale torinese?

Pietro Volpi

 

kim jong un incontra vladimir putin in russia 1

Lettera 9

Caro Dago, il declino inesorabile di Putin si può è reso plastico dal fatto che una volta era la Russia ad aiutare i regimi dittatoriali in difficoltà, mentre oggi è costretto a chiedere aiuto a Iran e Corea del nord per ottenere armi. A quando la richiesta di sigari a Cuba?

FB

 

Lettera 10

Esimio Dago,

i figli di Silvio Berlusconi, alla fine, hanno accettato l'eredità. Deve essere stata una decisione molto sofferta...

Bobo

 

L'EREDITA DI BERLUSCONI - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 11

Caro Dago, quasi 7 mila migranti all'hotspot di Lampedusa. Francia e Germania chiudono le porte all'Italia. Altro che "la redistribuzione non si fa per colpa di Ungheria e Polonia"! Erano questi ultimi due Paesi ad aver ragione sulla "non accoglienza", tant'è che anche il resto d'Europa si sta allineando...

Tuco

 

Lettera 12

Caro Dago, Italia-Ucraina 2-1. Ottimo risultato, ma Spalletti non si monti la testa. Ha battuto i calciatori di una nazione in guerra, dove persino l'uranio si è impoverito...

Ettore Banchi

 

ELEONORA BARBARA LUIGI MARINA PIER SILVIO PAOLO BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI

Lettera 13

Caro Dago, seconda sconfitta consecutiva per l'Arabia Saudita di Roberto Mancini. L'ex ct azzurro non è stato ingaggiato da "vincente" (sarebbe ancora a Coverciano con il compenso aumentato!), ma da "perdente". E quindi sta mantenendo le aspettative...

Pat O'Brian

 

Lettera 14

Caro Dago, inondazioni in Libia: almeno 30mila sfollati. A Lampedusa, in un giorno, 5 mila migranti. Quindi se Daibaba decidesse di mandarli da noi, in 6 giorni li sistemiamo tutti!

Claudio Coretti

luciano spalletti macedonia del nord italia 2

 

Lettera 15

Caro Dago, 2-1, (squa)drone italiano a segno. A Kiev sono bravi ad abbattere solo i droni russi!

Soset

 

Lettera 16

Caro Dago, Zelensky dirà che l'Italia ha battuto l'Ucraina 2-1 perché gli F-16 non sono ancora arrivati?

Bibi

 

Lettera 17

Dago  in do minore,

non so a quali test psicodiagnostici hai sottoposto Giorgia Meloni, ma la diagnosi da te novello psicoterapeuta indicata – “disturbo paranoide della personalità” – non mi fa pensare ad una legittima critica al capo del governo. 

Anzi, mi disturba, echeggiando la psichiatria brezneviana. 

Da amico ti dico che codesto dagoreport è un autogol alla Comunardo Niccolai.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 18

Caro Dago, Germania: "Accoglieremo ancora migranti dall'Italia se si torna al regolamento di Dublino". Come no, così ne accolgono uno e ce ne rimandano indietro due!

giorgia meloni assemblea fdi

Arella

 

Lettera 19

Caro Dago, migranti, Viminale: in tre giorni sbarcati in 8.141. Avanti così e, mancando ancora 109 giorni alla fine dell'anno, possono arrivarne ancora 295.000.

giorgia meloni assemblea fdigiorgia meloni legge il signore degli anelli di tolkien

Pino Valle

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...