rissa strada

TUTTE LE STRADE PORTANO AI ROM - A UN POSTO DI BLOCCO A SORA DUE POLIZIOTTI VENGONO AGGREDITI DA UN 44ENNE, PLURIPREGIUDICATO DI ETNIA ROM SCARCERATO AD APRILE - A DARGLI UNA MANO NEL PESTAGGIO UN 17ENNE CHE ERA CON LUI - PER GLI AGENTI DIECI GIORNI DI PROGNOSI…

 

Federico Garau per www.ilgiornale.it

 

Grave episodio di aggressione ai danni degli agenti di polizia del commissariato di Sora (Frosinone), impegnati durante la serata di ieri in un posto di blocco. Dopo aver fermato una vettura di grossa cilindrata, questi ultimi hanno provveduto a chiedere i documenti al conducente, che fin dal primo momento si è dimostrato particolarmente ostile nei loro confronti.

 

polizia

Costui, un pluripregiudicato di etnia rom di 44 anni, era accompagnato in auto da un congiunto di minore età, risultato invece fino a ieri incensurato. Le verifiche effettuate sul veicolo hanno rivelato la mancata copertura assicurativa, nonchè l'assenza di revisione del mezzo.

 

Il pensiero di incappare in una sanzione ha scatenato la furia del 44enne, che si è scagliato con violenza contro uno dei poliziotti, colpendolo ripetutamente. Anche il passeggero, rom di 17 anni, ha dato man forte al conducente del mezzo nell'aggressione. Con grande fatica, gli uomini in divisa sono riusciti a bloccare i due facinorosi, poi condotti presso il locale commissariato per le consuete operazioni di identificazione ed incriminazione, anche grazie al supporto di una pattuglia della polizia stradale.

 

campo rom

Gli agenti feriti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale Santissima Trinità, ricevendo una prognosi di 10 giorni. Risultato scarcerato appena lo scorso mese di aprile, e con una lunga lista di precedenti alle spalle per estorsione, porto abusivo d'armi e rapina, il pregiudicato E.D.S. è stato nuovamente arrestato con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e si trova ristretto ai domicilliari in attesa di giudizio direttissimo. Con i medesimi capi d'accusa, il 17enne ha invece ricevuto una denuncia a piede libero alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Roma.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!