black friday

CONSUMATE, GENTE, CONSUMATE: STA TORNANDO IL BLACK FRIDAY! – QUEST’ANNO IL “VENERDÌ NERO” DELLO SHOPPING, IL PRIMO DELL’ERA POST COVID, È FISSATO PER IL 26 NOVEMBRE, MENTRE IL 29 CI SARÀ IL “CYBER MONDAY” – PER ACCAPARRARSI PIÙ CLIENTI POSSIBILI, ALCUNI NEGOZI STANNO ANTICIPANDO DI QUALCHE GIORNO I MEGASCONTI. E C’È ANCHE CHI VA CONTROCORRENTE ORGANIZZANDO UN “GREEN FRIDAY”- TUTTI I NEGOZI E SITI WEB CHE PROPONGONO OFFERTE VANTAGGIOSE PER IL MESE DI NOVEMBRE…

black friday12

Cinzia Meoni per "il Giornale"

 

Carte di credito alla mano. È iniziato il count down per il Black Friday, il venerdì nero dello shopping della tradizione a stelle e strisce. Ed è il primo della ripresa del post Covid, un'occasione per aggiudicarsi l'oggetto del desiderio a un prezzo scontato. Meglio quindi non farsi trovare impreparati e iniziare ad aprire le posizioni sui siti più interessanti, caricare le eventuali carte prepagate e iscriversi alle newsletter dei negozi fisici e virtuali per non lasciarsi sfuggire nessuna occasione. 

black friday

 

La tempestività è tutto. Quest' anno il d-day, il primo dell'era post Covid, è fissato per il 26 novembre, seguito il 29 novembre dal Cyber Monday, date da fissare sul calendario anche se, spesso, le anteprime sono anticipate di qualche giorno, soprattutto per quanto riguarda gli articoli elettronici. Mediaworld addirittura prevede un intero mese di offerte dedicate al Black Friday: per ora fino al 10 novembre si acquista un televisore Samsung Smart Tv 55Q60 a 699 euro rispetto ai 1.049 euro di listino. 

 

black friday.

Anche Unieuro è partita con la promozione "Manà Manà Blackfriday" che prevede la Fifa22 Playstation5 a 99,99 euro (-33%), la macchina da caffè DeLonghi Ecam a 229 euro (-50%) e un portatile Hp Chromebook a 199,99 euro (-42%). Amazon infine lancia oggi la vetrina dedicata al Black Friday con una selezione di pc (come l'Msi Gf63 a 1.149 euro, cento euro in meno del prezzo di listino o l'LG 27ML600 a 169,99 euro con uno sconto 32%), tv, smartphone, prodotti per la cura della persona (lo spazzolino Oral-B è offerto a 24,99 euro il 50% in meno), elettrodomestici, articoli sportivi e articoli regalo (le candele Yankee a 21,99 euro, -26%). 

il black friday prima della pandemia

 

Da ricordare che, in genere, gli abbonati a Prime possono giocare di anticipo sulle promozioni del gruppo di Jeff Bezos per il Black Friday. Il clou delle offerte per il BlackFiday arriverà però tra una decina di giorni e durerà per almeno una settimana, coinvolgendo negozi fisici e virtuali. «Ci avviciniamo a uno dei momenti più caldi dell'anno per lo shopping e il settore retail si deve interfacciare con un consumatore che, ancora di più nel post-pandemia, è sempre più digitalizzato e cerca nel negozio fisico i servizi aggiuntivi che il digitale non può offrire», commenta Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully. 

BLACK FRIDAY

 

Sul fronte di abbigliamento e accessori Zalando promette sconti fino al 70% «per un'intera settima». Da monitorare Privalia, Net-A.Porter, Veepee tra le vetrine multibrand online, oltre a Uniqlo, Nike, Asos che, secondo gli shopping addicted, sono tra i brand che garantiscono sconti consistenti. Per la casa si possono trovare offerte sul sito Westwing, mentre Sephora e Douglas sono un riferimento per prodotti di bellezza, Decathlon per gli articoli sportivi, Cortilia, Tannico e i portali delle principali catene della grande distribuzione per i prodotti alimentari. 

BLACK FRIDAY

 

Non mancheranno offerte anche nel settore dei viaggi dove potrebbero emergere affari d'oro per i tragitti in treno sui siti di Frecciarossa o Italotreno, sugli autobus di Flixbus e persino occasioni per voli Oltre Oceano. Attenzione anche alle piattaforme di prenotazione come Booking ed Expedia e alle catene di hotel. Per i regali di Natale invece SmartBox dal 22 al 28 novembre propone i propri cofanetti fino ai 140 euro scontati del 10% (-20% quelli con un prezzo maggiore). 

 

BLACK FRIDAY

Anche per gli italiani Black Friday e Cyber Monday sono appuntamenti imprescindibili: secondo un'indagine di Shopify, l'86% prevede di fare acquisti in quel fine settimana con uno scontrino medio totale vicino a 372 euro a testa. La lista dei desideri degli italiani è concentrata sull'elettronica (51%), quindi abbigliamento e accessori (49%), prodotti di bellezza (31%), elettrodomestici e libri (25%). 

 

BLACK FRIDAY

Va controcorrente la Città del Sole, catena di 81 negozi di giocattoli, che ha annunciato un «Green Friday» dal 26 al 28 novembre destinato a sei programmi di riforestazione nel mondo.

BLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAY

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)