principe harry carlo william meghan markle

HARRY BIRTHDAY! – IL PRINCIPE HARRY COMPIE 40 ANNI: FESTEGGERÀ A CASA, NEGLI STATI UNITI, ASSIEME A MOGLIE MEGHAN, FIGLI E QUALCHE AMICO DI VECCHIA DATA – IL PADRE CARLO GLI FARÀ GLI AUGURI SU SKYPE, MENTRE IL FRATELLO WILLIAM DIFFICILMENTE SI FARÀ SENTIRE: NON HA ALCUNA INTENZIONE DI RIALLACCIARE I RAPPORTI – ROBERT JOBSON, IL BIOGRAFO DEI WINDSOR: “HARRY SI ASPETTA LE SCUSE DAL FRATELLO, MA SCUSE PER COSA? HA FATTO UN SACCO DI SOLDI RACCONTANDO I SEGRETI DELLA FAMIGLIA REALE. IL PROBLEMA VERO È LA FIDUCIA” - LA ROYAL FAMILY FA GLI AUGURI AL DUCA DI SUSSEX PER LA PRIMA VOLTA DAL 2021...

Estratto dell’articolo di Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

principe harry

 

Il principe Harry oggi compie 40 anni. Festeggerà a casa, a Montecito, assieme alla moglie Meghan e ai figli, Archie e Lilibet. La settimana prossima accoglierà in California alcuni amici di vecchia data, in arrivo dal Regno Unito. […] La sua famiglia d’origine, intanto, rimane dall’altra parte dell’oceano: se il padre Carlo si è organizzato per fare gli auguri al figlio con Skype, il fratello William difficilmente si farà sentire.

 

Esattamente dieci anni fa, era stato William a pianificare una cena in smoking per Harry: Carlo e Camilla per l’occasione si erano spostati in Scozia, lasciandogli Clarence House e diverse casse di champagne targato Highgrove. Harry era appena tornato dal secondo tour in Afghanistan. […]

 

principe harry e meghan markle 2

La chiamata del re viene definita dai media britannici un «ramoscello d’ulivo». Carlo, 75enne e malato di cancro, sarebbe aperto a un riappacificamento: «Per quanto ci siano delle differenze d’opinione, c’è ancora tanto affetto», ha detto in via anonima ai tabloid una fonte vicina al sovrano. L’erede al trono William, invece, non ha per ora intenzione di riallacciare i rapporti e rimane, apparentemente, l’ostacolo principale. Sembra addirittura che non abbia il desiderio di invitarlo alla sua futura incoronazione, quando avverrà. «Per i 30 anni ero in ansia, per i 40 invece mi sento contento», ha spiegato Harry con un comunicato alla Bbc.

 

principe harry re carlo

[…] L’autobiografia Spare, il Minore, tra i libri di memorie di maggior successo degli ultimi tempi, ha rimpinguato il suo conto in banca, così come lo farà oggi la parte dell’eredità della regina madre che era legata al compimento dei 40 anni, stimata attorno ai quattro milioni di sterline. Il contratto con Netflix termina l’anno prossimo e per ora non sembra destinato a essere rinnovato. […] Sul business della moglie Meghan — la gamma di prodotti domestici e marmellate American Riviera Orchard — pende un punto interrogativo, mentre Harry ha in atto una lunga e costosa battaglia legale contro i tabloid.

 

principe william kate middleton principe harry

Stando a un sondaggio commissionato dal Times, il principe negli Usa è più popolare del padre Carlo e della nuora Kate, mentre rimane dietro al fratello William. In Gran Bretagna piace invece solo al 30% della popolazione, rispetto al 71% nel 2019. Non è un caso, allora, che abbia ingaggiato un mago delle relazioni pubbliche nel Regno Unito. Vuole veramente rientrare, come hanno indicato recentemente alcuni tabloid? Gli esperti lo escludono.

 

meghan markle principe harry proincipe william kate middleton

[…] Harry è stato un’anima in pena, che ha sofferto profondamente per la perdita della madre e che si è sentito sfruttato e tagliato fuori dai Windsor, assieme a Meghan: «Essere riuscito a creare una famiglia armoniosa è un successo cruciale». Secondo Robert Jobson, autore della biografia di Catherine, principessa del Galles, divenuta un bestseller, «Harry si aspetta le scuse dal fratello, ma scuse per cosa? Ha fatto un sacco di soldi raccontando i segreti della famiglia reale. Il problema vero è la fiducia: come potrebbero tornare i Windsor a fidarsi di lui?».

principe harry 1

 

2. FAMIGLIA REALE FA GLI AUGURI AL PRINCIPE HARRY PER I 40 ANNI

(ANSA-AFP) - Dopo anni di tensioni, la famiglia reale britannica, per la prima volta dal 2021, ha fatto oggi gli auguri di buon compleanno al principe Harry che compie 40 anni. Il primo messaggio è stato pubblicato questa mattina sull'account ufficiale della famiglia reale. "Auguriamo al Duca di Sussex un felicissimo compleanno", recitava il post su X. A questo ne è seguito un altro, altrettanto sintetico, pubblicato sull'account X del principe William e di sua moglie, la principessa Kate.

 

Secondo i media britannici, l'ultimo messaggio di questo tipo risale al 2021. L'anno in cui il principe Harry e sua moglie Meghan hanno affermato, in una sensazionale intervista a Oprah Winfrey, che un membro della famiglia reale aveva messo in dubbio il colore della pelle del loro figlio Archie quando Meghan era incinta. Il colpo finale è arrivato all'inizio del 2023 con la pubblicazione di "Spare", l'autobiografia senza filtri e senza compromessi del principe, molto critica nei confronti della famiglia reale.

famiglia reale inglese

 

A dimostrazione di queste tensioni, l'ultima apparizione pubblica del principe Harry insieme a suo fratello William risale al settembre 2022, in occasione dei funerali della regina Elisabetta II. Harry ha rivisto il padre, Carlo III, molto brevemente lo scorso febbraio, quando era stato annunciato il suo cancro. "Ero ansioso a 30 anni, sono entusiasta a 40", ha dichiarato il principe alla Bbc in un comunicato, senza menzionare la sua famiglia. Il principe Harry festeggia il suo compleanno in California con i due figli e la moglie Meghan. La coppia vive lì dal 2020.

 

 

 

principe harry e principe andrea all incoronazione di carlo

ritratto di harry e william by nicki phillips william e harry principe harry principe william e kate middleton 1principe harry meghan markle 1harry con il principe carlomeghan markle e il principe harry a new york 2harrydiana, carlo, william e harry 2il principe carlo con harry famiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan marklemeghan markle e il principe harry a new york 6principe harry meghan marklemeghan markle principe harryprincipe harry meghan markleprincipe harryprincipe harry meghan markle 5

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…