principe harry re carlo

PROVE DI DISGELO IN CASA WINDSOR? – PARE CHE IL PRINCIPE HARRY ABBIA CHIAMATO IL PADRE PER IL SUO COMPLEANNO: RE CARLO LO AVEVA INVITATO AL PARTY, MA LUI HA PREFERITO RESTARE OLTREOCEANO VISTO CHE MEGHAN NON SAREBBE STATA GRADITA A CORTE – QUESTA SERA L’EX ETERNO EREDE AL TRONO FESTEGGERÀ A CLARENCE HOUSE: REGISTA DEL PARTY SARÀ CAMILLA CHE SICURAMENTE AVRÀ FATTO PREPARARE LA CLASSICA FRUIT CAKE BRITANNICA E…

Estratto dell'articolo di Enrica Roddolo per www.corriere.it

 

carlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry1

Il principe Harry telefonerà al padre re Carlo oggi per augurargli Buon compleanno, secondo la Bbc. L’inizio di un difficile, lungo disgelo delle relazioni. Un disgelo che l’arrivo di Harry da Londra per la cena in famiglia per i 75 anni di Carlo avrebbe accelerato. Ma che la telefonata avvia comunque.

Intanto il fratello William con la moglie Catherine ha fatto gli auguri al padre via X con una foto scattata anni fa in montagna, con il principe di Galles e l’attuale re con gli scarponi da sci ai piedi.

 

E chissà se questa sera, in privato per la cena per famiglia e amici per il compleanno di Carlo III, ci sarà un pizzico di magia. Così come per la festa di compleanno organizzata per i suoi 70 anni, a Buckingham Palace da Camilla. Già perché, come lo zio Lord Mountbatten, Carlo è socio dal 1975 del Magic Circle, il circolo dei prestigiatori per passione. Solo una delle mille curiosità di un principe di Galles ora re che nei mesi sta rivelando la sua personalità sfaccettata, mettendola al servizio della comunità. Non a caso ieri ha voluto due party di compleanno – uno a Dumfries House in Scozia e uno a Highgrove al quale ha preso parte per tagliare la sua prima torta di compleanno – dove i protagonisti sono stati 75enni come lui, espressione della comunità.

re carlo principe harry

 

[…] La regia della festa di compleanno di Carlo, questa sera, sarà ancora Camilla la donna di una vita: così come per i 70 anni di Carlo, ma se allora da principe spense le candeline a Buckingham Palace, adesso da re, spegne le sue 75 candeline a Clarence House. La casa di famiglia, poi la casa dell’amatissima nonna la Queen Mum, e infine la sua casa da eterno principe di Galles. E proprio Camilla sa bene quanto sia difficile fare regali a Carlo tanto da aver confidato che spesso fornisce lui stesso qualche suggerimento.

principe harry re carlo

 

E per la torta non ama il cioccolato ma preferisce la classica fruit cake britannica della quale mangia volentieri una fetta con il tè del pomeriggio fedele alla regola di un pasto al giorno con cui si è tenuto in forma per una vita. Così riesce a gestire un’agenda fitta di Royal engagements, dall’alba fino a sera.

 

Anche oggi giorno del suo compleanno sono arrivate sulla scrivania del re le Red Boxes le scatole rosse dei documenti ufficiali . Non c’è eccezione per un re. Come c’è anche un secondo e ufficiale compleanno: dal ‘700 a metà giugno con la parata del Trooping the Colour e l’affaccio dei Windsor al balcone.

[…]

carlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry2re carlo e il principe harryre carlo iiicarlo e harry barbare carlo, la moglie camilla, william, kate middletonil principe carlo e camillacarlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry3

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?