valentina greco

QUALCOSA NON TORNA NEL CASO DI VALENTINA GRECO – LA 42ENNE CAGLIARITANA RESIDENTE IN ALGERIA È SCOMPARSA PER 9 GIORNI E POI È STATA RITROVATA...NELL’ARMADIO DI CASA: IL SUO APPARTAMENTO ERA A SOQQUADRO, LA POLIZIA NON HA TROVATO LA DONNA AL PRIMO SOPRALLUOGO (SUBITO DOPO LA SCOMPARSA) MA SOLO IN UN SECONDO MOMENTO, IL TELEFONO DELLA DONNA È ROTTO E IL SUO COMPUTER SAREBBE SPARITO – LA MADRE DELL’ATTIVISTA: “MI HA DETTO: ‘NON SO CHE È SUCCESSO, MI SONO SENTITA MALE MENTRE PULIVO L’ARMADIO. POI MI SONO RIPRESA E SONO SVENUTA DI NUOVO. È ANDATA AVANTI COSÌ CINQUE-SEI VOLTE’” - POSSIBILE CHE SIA RIMASTA NEL SUO ARMADIO PER 9 GIORNI?

Articoli correlati

E STATA RITROVATA VALENTINA GRECO, LA 42ENNE CAGLIARITANA RESIDENTE IN TUNISIA DI CUI SI ERANO PERSE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera”

valentina greco

 

Da Sidi Bou Said, la cittadina turistica a una ventina di chilometri da Tunisi, sono andati a trovarla in ospedale anche i vicini di casa. Valentina Greco, 42 anni, è ricoverata da sabato pomeriggio in osservazione dopo essere stata soccorsa nel suo appartamento, dal quale sembrava sparita dal 9 luglio scorso. È stata ritrovata dentro un armadio in camera da letto, ma si può credere che sia sempre stata lì?

 

valentina greco

Ieri l’attivista — impegnata in iniziative per i diritti delle donne, ma anche collaboratrice dell’Onu per alcuni progetti — ha parlato per telefono con la madre Roberta Murru, che con il marito Roberto gestisce l’edicola di via Is Mirrionis, a Cagliari. […] Intanto il fratello Alessio è volato a Tunisi per incontrarla, […]«Voglio stare con lei per capire quello che è successo», sottolinea.

 

La Farnesina continua ad assistere la connazionale, da tre anni residente in Tunisia.

Davanti alla porta della sua stanza in ospedale non ci sono agenti di guardia o a protezione della 42enne. Le autorità italiane sono però in contatto con la polizia tunisina anche se non è previsto comunque l’invio di investigatori da Roma.

 

I PUNTI OSCURI

Ci sono tuttavia alcuni punti da chiarire nella vicenda della scomparsa della 42enne che, allo stato dei fatti, non si sarebbe mai allontanata da casa. Non si capisce se il suo appartamento, […] sia stato trovato a soqquadro quando gli agenti sono intervenuti una prima volta nei giorni scorsi — senza guardare nell’armadio — e se lo fosse anche al secondo sopralluogo, quando invece un agente ha trovato la donna priva di sensi, l’ha presa in braccio e l’ha affidata ai medici di un’ambulanza.

 

valentina greco

Non ci sono conferme nemmeno sulla scomparsa del pc di Greco, mentre il telefonino, dice la madre, è rotto. «Grazie a tutti per quello che è stato fatto per Valentina, ma abbiamo anche letto una serie di inesattezze in tutta questa storia. È vero che non vediamo nostra figlia da tre anni, i biglietti aerei costano troppo, ma la sentiamo tutti i giorni. Lavora lì in smart working, segue progetti di aziende italiane e una tunisina, fa consulenze per le Nazioni Unite. È felicissima di stare in Tunisia, conosce tutti vicino casa, per un’anziana vicina, che lei ha soccorso tempo fa accompagnandola in taxi in ospedale, è come una figlia. Quando i residenti fanno qualche festicciola, Valentina è la prima a essere invitata. Insomma, perché dovrebbe temere qualcosa o qualcuno?».

valentina greco

 

Neanche le voci di avances da parte di un uomo che lavora nella cittadina preoccupano i familiari di Valentina. «Lo ha respinto, ma non ne ha mai avuto paura — sottolinea la madre —. Ne abbiamo perfino riso per telefono. A me ieri ha detto: “Mamma, non so che è successo, mi sono sentita male mentre pulivo l’armadio. Poi mi sono ripresa e sono svenuta di nuovo. È andata avanti così cinque-sei volte”».

 

LE INDAGINI

Gli investigatori tunisini, che vagliano tutte le ipotesi, compresa quella di qualcuno entrato in casa prima di loro, potrebbero sentire Greco già oggi per ricostruire la vicenda. […]

valentina greco valentina greco

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…