joe tacopina donald trump

TRA TRUMP E LA SPAL, LA DOPPIA VITA DI JOE TACOPINA – L'AVVOCATO STATUNITENSE È IN PRIMA LINEA NEL POOL DIFENSIVO DELL'EX PRESIDENTE AMERICANO. E “THE DONALD” È SOLO L'ULTIMO DI UNA LUNGA LISTA DI CLIENTI ILLUSTRI - SE LA CARRIERA LEGALE VA A GONFIE VELE, LO STESSO NON SI PUÒ DIRE DELLE SUE IMPRESE NEL CALCIO. LA SUA AVVENTURA DA PROPRIETARIO DELLA SPAL (IL SUO QUARTO CLUB ITALIANO DOPO ROMA, BOLOGNA E VENEZIA) È UN FALLIMENTO. LA SQUADRA RISCHIA LA RETROCESSIONE IN SERIE C…

Estratto dell'articolo di Luca Baccolini per www.repubblica.it

joe tacopina

 

Alla caffetteria Lo Spallino, dove dicono ci sia il miglior spritz di Ferrara, non serve molto tempo per orientarsi: chi sia di casa lo dice il volto di Joe Tacopina, dipinto direttamente sulla vetrata accanto alla statua della libertà. […]

 

joe tacopina

Il problema è che a Ferrara, quarta avventura sportiva di Tacopina dopo Roma, Bologna e Venezia, il format sembra non funzionare più. Lo dice la classifica: terzultimo posto a cinque punti dalla zona play out, la miseria di 29 punti in 31 partite ottenuti con tre allenatori diversi, di cui due campioni del mondo, ovvero Daniele De Rossi, preso alla nona giornata e silurato alla 24°, e Massimo Oddo, che fin qui però ha raccolto solo cinque punti in sette partite, […]

 

Che Tacopina sia abituato all'altalena del destino lo dice la sua biografia: nato nel Bronx il 14 aprile di 57 anni fa da un emigrante italiano, ora domina l'orizzonte di Manhattan dal 49° piano del suo studio sulla Madison Avenue condiviso con i colleghi Seigel e DeOreo. Studio che in questi giorni sta partecipando in prima linea al pool difensivo di Donald Trump, ora ufficialmente incriminato per 34 capi d'accusa […].

 

joe tacopina

Non è la prima volta che Tacopina viene coinvolto nella consulenza legale di un personaggio da prima pagina. Sulla sua scrivania di Manhattan, a 15 minuti a piedi dalla Trump Tower, campeggia ancora il suo ritratto mentre scandisce un'arringa difensiva al fianco di Michael Jackson; suoi clienti sono stati anche il rapper Jay-Z, l'attore Lillo Brancato e l'ex giocatore di baseball Alex Rodriguez, che grazie a Joe si vide condonate in appello più di 50 partite di squalifica […].

 

[…] Il "New York Times" ha scritto che Trump sembra fidarsi molto di lui. "Joe è un lottatore", avrebbe confidato il tycoon, che conta molto sulla combattività e sulla mediaticità del suo nuovo difensore, a cui s'accompagna da settimane "la mente", ovvero Susan Necheles, peso massimo del foro di New York.

 

joe tacopina

Ma mentre le quotazioni da avvocato hanno raggiunto l'apice della popolarità, quelle da imprenditore calcistico stanno pericolosamente vacillando. E così a Ferrara ci si sta chiedendo con preoccupazione quale sia il destino di una squadra il cui presidente è finito dentro al più importante processo degli Stati Uniti degli ultimi dieci anni. La serie A, promessa come un mantra, non è mai stata così lontana.

Articoli correlati

MAKE INTER GREAT AGAIN! - DONALD TRUMP VUOLE COMPRARSI IL CLUB NERAZZURRO? RISPONDE JOE TACOPINA...

SPAL-LE AL MURO - DE ROSSI INIZIA LA SUA CARRIERA DA ALLENATORE ALLA SPAL- CONTRATTO SINO A GIUGNO

PALLOTTA, SAPUTO E TACOPINA: POCHI RISULTATI E UN'UNICA FISSA:COSTRUIRE UNO STADIO!

'TRUMP E' STATO TRATTATO INGIUSTAMENTE CHE CI PIACCIA O NO'-L'AVVOCATO JOE TACOPINA

joe tacopinajoe tacopinaDE ROSSI TACOPINATACOPINAJOE TACOPINADE ROSSI TACOPINAjoe tacopina

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?