QUANDO LA FISIOTERAPIA TI “AMMAZZA” – A COSENZA UN MEDICO DI BASE HA PRESCRITTO UNA “SEDIA ELETTRICA” A UN PAZIENTE, PER LA RIABILITAZIONE – NELLA RICETTA IL PROFESSIONISTA INTENDEVA SCRIVERE “SEDIA A ROTELLE” CON FUNZIONAMENTO ELETTRICO, MA SI È SBAGLIATO – NON È IL PRIMO ERRORE NELLA PROVINCIA CALABRESE: QUALCHE ANNO FA IL DIRETTORE DI UN DISTRETTO SANITARIO, PER DIRIMERE LE DIVERGENZE TRA DUE DIPENDENTI, PROPOSE...
Una "sedia elettrica" per la fisioterapia: la prescrizione firmata da un medico di base del Cosentino è diventata presto virale, suscitando sia ilarità sia polemiche. Nella ricetta consegnata a un suo paziente il professionista intendeva scrivere "sedia a rotelle" con funzionamento elettrico, per la precisione: "Valutazione fisioterapica per sedia elettrica".
Si tratta con ogni probabilità di un lapsus, di un errore in buona fede. E non sarebbe neanche il primo nel territorio di Cosenza. A inizi Anni Duemila il direttore di un distretto sottoscrisse un documento per dirimere le divergenze fra due dipendenti, proponendo una soluzione a dir poco scabrosa: "Il signor X potrà andare in bagno dalle 9:30 alle 10:30, il signor Y dalle 10:30 alle 11:30″.
disabile in sedia a rotelle
BADANTE CON UOMO IN SEDIA A ROTELLE
sedia a rotelle di franklin delano roosevelt
