QUANTI “LE CONSTELLATION” CI SONO IN ITALIA? – A ROMA, LA POLIZIA HA SEQUESTRATO UN NIGHT CLUB ABUSIVO: IL LOCALE ERA PRIVO DI AUTORIZZAZIONE, C'ERANO MATERIALI INFAMMABILI OVUNQUE E NESSUNA USCITA DI EMERGENZA – UNA DELLE PORTE DELLA DISCOTECA ERA STATA CHIUSA A CHIAVE E COPERTA CON UNA TENDA PRIVA DI CERTIFICATI ANTINCENDIO – SAREBBE BASTATA UNA DISTRAZIONE PER PROVOCARE UNA STRAGE COME QUELLA AVVENUTA A CRANS-MONTANA: NEL LOCALE C'ERANO NARGHILÈ IN USO, CON CARBONI ARDENTI, CHE...
(ANSA) - Carenze strutturali e igienico sanitarie giudicate pericolose per l'incolumità degli avventori hanno portato al sequestro preventivo di un night club abusivo nel cuore di Roma. Il provvedimento, convalidato dalla procura , è il risultato di un blitz compiuto nel locale, privo di autorizzazione per la sua attività, dagli agenti della Divisione amministrativa della questura.
incendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 4
Impianti non a norma, presenza di materiale infiammabile ed allestimenti privi di certificazione ignifuga e mancanza di un numero adeguato di uscite di emergenza, con un'unica porta adibita all'afflusso ed al deflusso dell'utenza: queste alcune delle gravi carenze sotto il profilo della normativa antincendio riscontrate.
Una delle porte del locale, chiusa a chiave e dunque non funzionale ai fini di una eventuale evacuazione, era coperta da una tenda priva di attestazioni di conformità antincendio. E in diversi punti dell'ambiente c'erano narghilè in uso, con carboni ardenti, che venivano scaldati con un fornello collocato vicino a numerose prese elettriche. L'amministratore della società, gravemente indiziato per le ipotesi di reato previste dalla normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, è stato denunciato (ANSA).
