hiv uomo seduce donna

QUANDO L'AMORE È UNA MALATTIA - SEI DONNE PRENDONO L'HIV DA UN RAGAZZO ROMANO, VALENTINO T., CHE LE FACEVA INNAMORARE E PRETENDEVA RAPPORTI NON PROTETTI, SAPENDO DI ESSERE SIEROPOSITIVO - ''LE IENE'': ESISTONO SITI PER CHI VUOLE CONTRARRE IL VIRUS (VIDEO)

1. CONTAGIA SEI DONNE CON L’HIV TRENTENNE SIEROPOSITIVO ARRESTATO IL TIMORE TRA LE SUE VITTIME ANCHE UNA 14ENNE. GLI AGENTI: «POTREBBERO ESSERCI ALTRE INFETTATE»

Ilaria Sacchettoni per il “Corriere della Sera

 

 

Sapeva di essere sieropositivo e ha deliberatamente contagiato sei donne a Roma. E adesso il sospetto è agghiacciante: altre ragazze incontrate dopo un contatto attraverso le chat potrebbero aver contratto l’Aids. Tutte vittime di Valentino T. (il nome non è di fantasia), dal 2006 risultato positivo al virus come certificano i medici dello Spallanzani e arrestato per ordine dei giudici di Roma.

 

L’allarme lanciato ieri dalla polizia giudiziaria che ha svolto gli accertamenti su delega del pm Francesco Scavo, fa temere il peggio: «Crediamo che possano esserci altre donne infette e speriamo che possano rivolgersi a noi, questo caso si intreccia a un vero problema sociale perché ci siamo accorti che i ragazzi che dialogano online sono disinformati ed esposti a questa malattia e alle sue conseguenze».

 

Le vittime già identificate hanno tra i venti e i trent’anni, ma c’è anche una minorenne. Non c’è per loro alcuna possibilità di guarigione, potranno sperare soltanto di tenere sotto controllo la malattia. Ragazze che non erano ancora nate quando l’Aids si manifestò nei volti scavati di pop star, divi hollywoodiani e principi della danza classica ormai devastati dall’Hiv. E adesso devono combattere una battaglia terribile.

hiv virushiv virus

 

Trent’anni, belloccio, Valentino T. aveva una vita apparentemente normale fatta di lavoro e amici. Incantava tutte via chat, in tante rispondevano e qualcuna vinceva il primo premio: una notte di sesso con lui. A volte veri e propri festini organizzati con altri coetanei. Da lui le donne si lasciavano convincere a fare sesso senza protezione. E adesso tra le prove che gli vengono contestate c’è la perizia medica che mette a confronto i virus del contaminatore e del contaminato «dello stesso ceppo virale». Una tra le vittime ha avuto con lui una relazione di quasi un anno prima che un amico comune la informasse: «Sai che Vale è sieropositivo?».

 

aids hivaids hiv

Drammatica la vicenda della quattordicenne: Valentino T. era stato il compagno di classe della sorella maggiore. Il ragazzo la riaccompagnava a casa dopo la scuola. Ascoltata dal magistrato (oggi è maggiorenne) ha inizialmente negato, salvo poi ammettere: «Sì ho avuto un rapporto completo senza protezione con lui». Gli investigatori le hanno suggerito di fare le analisi. La ragazza va allo Spallanzani e arriva il responso: positiva all’Hiv.

 

Sono casi fotocopia: un’altra inizia con lui una relazione nel 2006. All’epoca non ha ancora avuto rapporti, il primo senza protezione. La sieropositività le viene diagnosticata ad aprile del 2012. In quel periodo Valentino è già con un’altra. L’ha conosciuta sul social network . Chatta e «con lui consuma rapporti protetti e talvolta dietro insistenza dell’uomo non protetti», come evidenzia il gip Alessandro Arturi. Il 21 settembre 2014, dopo un ricovero in codice rosso per una gravissima forma di polmonite contro cui gli antibiotici si rivelano insignificanti, le viene diagnosticata l’infezione di Hiv».

tweet contro il titolo di the suntweet contro il titolo di the sun

 

Tutte gli credono, molte sono innamorate, poche sospettano. E quando accade lui nega arrivando a falsificare il certificato che attesta la sieropositività rilasciato dall’ospedale. Come con una delle sue vittime, la prima a sporgere denuncia a fine 2014. Per tutte le altre era il ragazzo sexy della porta accanto da tenere stretto. Solo una lo ha lasciato. Motivo? Le era infedele.

 

 

2. VIDEO - LE IENE, NADIA TOFFA, IL SITO PER CHI VUOLE CONTRARRE L'AIDS

 

http://mdst.it/03v578899/

 

 

3. “VOGLIO PRENDERE L’HIV”, A LE IENE LA VICENDA DEI SITI DI INCONTRI PER CONTRARRE L’AIDS

IL TEST HIV VENDUTO IN FARMACIA jpegIL TEST HIV VENDUTO IN FARMACIA jpeg

Andrea Parrella per http://tv.fanpage.it/

 

Nadia Toffa mostra a Le Iene un caso piuttosto assurdo, che fa luce sul virus dell'Hiv e di come, rispetto al terrore assoluto nei confronti della malattia nei decenni scorsi, oggi sia diventato qualcosa di sostanzialmente sopportabile, per il quale non si muoia più. Purtroppo però, il risvolto negativo della medaglia è la scoperta, da parte dell'inviata de Le Iene, di blog e siti dove persone, in questo caso omosessuali, non affette dal virus e dunque negative, decidono di programmare appuntamenti con sconosciuti positivi per contrarre il virus.

 

Il Truvada usato per la prevenzione HIV Il Truvada usato per la prevenzione HIV

L'escamotage per scoprire il perché è sempre quello della telecamera nascosta. I complici della Toffa incontrano varie persone positive, che fanno emergere aspetti assolutamente inattesi della questione. L'Hiv, essendo oramai un virus col quale di fatto si può convivere, è divenuto molto più tollerato, a differenza di altri virus come l'epatite e la sifilide. Questo grado di tolleranza fa sì che molte persone, pur di godersi il piacere di fare sesso senza protezione, anche con perfetti sconosciuti, decidano di programmare questi incontri per farsi contagiare.

hiv virurushiv virurus

 

La prima persone incontrata, nonostante l'idea malsana di fondo di accettare di contagiare qualcuno, sembra piuttoso coscienzioso, mette il complice della Toffa in guardia rispetto agli eventuali pericoli, le conseguenze inaspettate e tutto ciò che non si potrebbe immaginare rispetto agli effetti del contrarre il virus. Gli altri, al contrario, sembrano decisamente più disinteressati ed irresponsabili rispetto all'idea di trasmettere il virus ad uno sconosciuto.

 

Perché contrarre l'HIV?

Le ragioni principali, essenzialmente malsane, per le quali queste persone decidono di trasmettere o contrarre il virus (che si può trasmettere esclusivamente tramite rapporti sessuali) sono principalmente di due tipi: poter fare sesso con altri uomini senza alcuna protezione, consci di non correre rischi; sapere che si stia "sicuri" e non si corrano rischi, quasi come si entrasse a far parte di un club esclusivo.

 

virus hiv  virus hiv

Naturalmente Nadia Toffa fa in modo da incontrare personalmente alcune di queste persone, facendo capir loro che è un atteggiamento sbagliato e che, così facendo, si tende ad aggravare ancora di più l'azione dello Stato, che prova a promuovere campagna in favore dell'uso del preservativo. Perché in sostanza, nei rapporti sessuali, etero o omo, con persone sconosciute, l'unico modo per stare sicuri è quello di proteggersi.

 

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…