re carlo principe harry meghan markle figli archie lilibet

“RE CARLO NON SI ACCONTENTA DI VEDERE I NIPOTINI CHE VIVONO IN AMERICA SOLO SU FACETIME” – IL SOVRANO FAREBBE BENE A METTERSI L’ANIMA IN PACE: SE NON FA PACE CON MEGHAN MARKLE, ARCHIE E LILIBET CONTINUERÀ A VEDERLI CON IL CANNOCCHIALE – DA QUANDO I DUCHI DI SUSSEX SONO FUGGITI DAL REGNO UNITO, I DUE BIMBI NON HANNO PIÙ MESSO PIEDE A LONDRA E, AL MOMENTO, NULLA FA PENSARE A UN RIAVVICINAMENTO – L’AIUTO A RE CARLO POTREBBE ARRIVARE DA UN INSOSPETTABILE TRUMP CHE… 

1. RE CARLO, CHE «NON SI ACCONTENTA» DI VEDERE ARCHIE E LILIBET SOLO IN VIDEOCHIAMATA

Estratto dell'articolo di www.vanityfair.it

 

re carlo 2

Oltre ottomila chilometri dividono Buckingham Palace, nel cuore di Londra, dalla piccola cittadina di Montecito, sul litorale della California. Da una parte re Carlo con tutta la royal family britannica, dall’altra i duchi di Sussex e - soprattutto - i loro figli, Archie (5) e Lilibet (3). Una distanza che, di fatto, ha impedito al sovrano di instaurare un vero rapporto con i suoi due nipotini d’Oltreoceano, incontrati in totale una manciata di volte.

 

principe harry meghan markle e i figli

Carlo, stando a quanto riportato dal Mirror, proverebbe «una grande tristezza» per la mancanza di questa relazione e sarebbe quindi «più desideroso che mai» di trasformare la situazione. «Perciò non romperà mai il legame con Harry», afferma la biografa reale Ingrid Seward. «Non si accontenta di vedere i nipotini su FaceTime, vuole conoscerli ed essere coinvolto nelle loro vite adesso che sono abbastanza giovani da poter imparare dalla sua saggezza».

 

[…] «La malattia ha reso tutto più toccante perché ha preso coscienza che non sarà qui per sempre. Per lui, che ha avuto un’infanzia un po’ frammentata poiché i genitori erano molto impegnati nel lavoro, la famiglia è sempre stata davvero importante». Esiste quindi all’orizzonte la concreta possibilità di una reunion?

re carlo ambientalista 6

 

Assai difficile da dirsi. […] Solo il tempo dirà se la frattura verrà ricomposta. Anche per il bene dei baby Sussex e del loro rapporto con nonno Carlo.

 

2. IL PRINCIPE HARRY STAREBBE CERCANDO CASA IN INGHILTERRA

Estratto dell’articolo di Monica Monnis per www.elle.com/it

 

principe harry e meghan markle 1

Il 29 giugno 2023 è la data spartiacque che segna la nuova vita del principe Harry al di là dell'Oceano. Il duca di Sussex e la moglie hanno lasciato Londra nel 2020 ma fino all’estate 2023 hanno potuto contare su un punto d'appoggio anche in Inghilterra. Il Frogmore Cottage, da cui il 29 giugno dello scorso anno re Carlo ha ufficialmente sfrattato la coppia. Harry ha cambiato la sua residenza localizzandola in Montecito, ma avrebbe mantenuto il desiderio di avere una dimora anche a Londra tradotto il figlio del sovrano starebbe cercando casa in Inghilterra.

re carlo alla messa di pasqua 5

 

Sul destino del Frogmore Cottage, re Carlo III sembra avere le idee chiare. Il monarca avrebbe tutte le intenzioni di far traslocare il fratello Andrea dalla più impegnativa e dispendiosa Royal Lodge, dove attualmente vive con l’ex moglie Sarah Ferguson, nel più “piccolo e consono” cottage di Windsor (con la minaccia di recidere i contatti e tagliare i viveri). 

 

lilibet, la figlia di meghan e harry

Una mossa, in parte confermata dalla duchessa di York, con cui Carlo vorrebbe ridurre le spese di The Firm: il cottage delle rane si trova all'interno del cordone di sicurezza del Castello di Windsor al contrario della lodge che necessita di una salatissima sicurezza alternativa 24 ore su 24.

[…]Harry starebbe pensando di comprare casa in Inghilterra di sua tasca. Secondo Quinn, al nipote di Elisabetta II mancherebbero "alcuni aspetti della sua vecchia vita" a Londra e starebbe cercando una casa "permanente" nel Regno Unito in modo che "i suoi amici dell’esercito e del college che non vanno d'accordo con sua moglie Meghan Markle" possano fargli visita.

 

EREDE AL TRONY - MEME BY SHILIPOTI

"Inevitabilmente, il periodo della luna di miele in cui tutto negli Stati Uniti è nuovo ed eccitante sta volgendo al termine e Harry guarda indietro al passato attraverso occhiali colorati di rosa", ha continuato l'autore royal, "Harry è determinato a trovare la sua residenza permanente nel Regno Unito, che è in parte il motivo per cui sta continuando la sua azione legale per convincere i contribuenti britannici a pagare per la sua sicurezza".

principe harry meghan markle

 

[…] Secondo il magazine australiano Harry e Meghan sarebbero "preoccupati da morire" di essere "cacciati" dagli Stati Uniti in caso Donald Trump dovesse essere eletto alla Casa Bianca. "I Sussex sono preoccupati a morte per la prospettiva che Trump diventi nuovamente presidente e mantenga la sua promessa di cacciare il principe Harry dall'America. Stanno mettendo insieme un piano di emergenza che li vedrebbe fuggire dal Paese con i loro figli Archie e Lilibet, se Trump tornasse in carica", si legge sul magazine.

 

donald trump a detroit, michigan

Trump ha ventilato l'ipotesi di revocare il visto di Harry in caso di rielezione a causa delle dichiarazioni del duca nel suo memoir Spare in cui ha ammesso di aver fatto uso di droghe. "Se ha mentito riguardo l'uso di droga, si dovranno prendere le misure opportune", le dichiarazioni del tycoon al GB News, "non godrà di nessun privilegio speciale".

il messaggio di re carlo per il giovedi santo 2la foto ritoccata del principe harry e di meghan markle 3principe harry e meghan markleprincipe harry meghan marklemeghan markle principe harry con il filio archiemeghan markle principe harry proincipe william kate middletonla foto ritoccata del principe harry e di meghan markle 2annuncio nascita figlio meghan e harry

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...