RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – CI SCRIVE L’AVVOCATO ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE: “NON È VERO CHE RAOUL BOVA ABBIA ‘I CONTI IN ROSSO’. NON È VERO CHE DEBBA ‘CERCARE UN MILIONE DI EURO PER EVITARE LA LIQUIDAZIONE DELLA SUA SOCIETÀ’. LA SOCIETÀ RB PRODUZIONI HA UN SOLO DEBITO VERSO RAOUL BOVA, CHE È L’UNICO CREDITORE, POICHÉ NEGLI ANNI È STATO LUI STESSO A FINANZIARLA. QUANTO, INVECE, ALLE VICENDE PERSONALI, RAOUL BOVA CONTINUA A SORPRENDERSI DELLA DIFFUSIONE DI PETTEGOLEZZI SEMPRE INFONDATI; MARTINA CERETTI NON È (E NON È MAI STATA) UN’AMANTE, NÉ IN SENSO TECNICO, NÉ IN SENSO GIURIDICO, NÉ TANTOMENO IN SENSO SOCIALE…”
Riceviamo e pubblichiamo:
annamaria bernardini de pace con la figlia chiara e raoul bova
“Per incarico di Raoul Bova, a contestazione dell’articolo Dagospia, pubblicato il 31 ottobre 2025, alle 9:21, precisiamo quanto segue. Non è vero che Raoul Bova abbia “i conti in rosso”. Non è vero che Raoul Bova debba “cercare un milione di euro per evitare la liquidazione della sua società”.
Non è vero che Raoul Bova rischi “guai di una certa serietà”. Non è vero che la società RB produzioni debba “portare i libri in Tribunale”. È imbarazzante affermare che nella società vi siano “ricavi negativi”, trattandosi di un ossimoro. La verità è l’esatto opposto di quanto affermato nell’articolo: la società RB Produzioni ha un solo debito verso Raoul Bova, che è l’unico creditore, poiché negli anni è stato lui stesso a finanziarla con le proprie risorse. Il bilancio della RB produzioni risulta negativo per un noto fatto tecnico-contabile: è obbligatorio svalutare i diritti sui film quando questi non generano più ricavi, come prescrive l’organismo italiano di contabilità (OIC).
Raoul Bova non è, quindi, né crisi né insolvente, ma ha avuto doveroso rispetto della legge. Peraltro, in base all’articolo 2447 c.c., quando il patrimonio netto della società è in perdita, o si aumenta il capitale o si convoca l’assemblea dei soci per deliberare la messa in liquidazione della società. La RB produzioni non ha mai avuto alcun debito fiscale. Nessuna cartella esattoriale, nemmeno per una multa stradale.
Non ci sarà, quindi, da portare “alcun libro in Tribunale”, perché nessuno potrà mai fare istanza di fallimento. D’altronde, chi potrebbe mai presentarla, se l’unico creditore è lo stesso Raoul Bova? Quanto, invece, alle vicende personali, Raoul Bova continua a sorprendersi della diffusione di pettegolezzi sempre infondati; precisa, a scanso di equivoci, che Martina Ceretti non è (e non è mai stata) un’amante, né in senso tecnico, né in senso giuridico, né tantomeno in senso sociale.
annamaria bernardini de pace (2)
Avv. Annamaria Bernardini de Pace, Avv. Violante Di Falco
RAOUL BOVA - BEATRICE ARNERA
raoul bova rocio munoz morales
IL DAGOSCOOP SU RAOUL BOVA E BEATRICE ARNERA
raoul bova
LO SPACCANTE - MEME BY EMILIANO CARLI
OCCHI SPACCANTI - IL MARCHIO DI RAOUL BOVA
