
“RICEVO MAIL BELLISSIME E MINACCE DI MORTE ALLUCINANTI” – LA DENUNCIA ANGELA TACCIA, L’ECCENTRICA AVVOCATA DI ANDREA SEMPIO: HA RICEVUTO UNA MAIL IN CUI C’ERA SCRITTO “SEI MORTA” E “UCCIDERÒ TE E SEMPIO” CON TANTO DI FOTO DI UN FUCILE E DI ATTREZZI DI LAVORO, SIMILI A QUELLI USATI PER UCCIDERE CHIARA POGGI – E SPUNTA UN ALTRO MISTERO: SONO SPARITE LE FOTO MESSE AGLI ATTI DI ALBERTO STASI E CHIARA POGGI AL SANTUARIO DELLA BOZZOLA…
Estratto dell’articolo di Massimo Pisa per “la Repubblica”
Andrea Sempio sarebbe un assassino: «Lo dice la stampa, lo ha detto Fabrizio Corona in ben due video, lo dicono le Iene».
Quando legge l’ennesima mail di minaccia arrivatale sul computer, l’avvocato Angela Taccia sta quasi per passare oltre al contenuto, spedito da un indirizzo che non appare fake in due distinti messaggi intitolati “Sei morta” e “Ucciderò te e Sempio”; e oltre anche alle foto allegate, una che riproduce attrezzi da lavoro — i presunti strumenti con cui venne ammazzata Chiara Poggi — e l’altra un fucile a pompa con cartucce, che il mittente vorrebbe destinare alla legale e all’indagato.
C’è però un’ultima frase che non può ignorare: «Questo pazzo — racconta la stessa Taccia — mi ha detto che sa dove lavoro e che lo aveva trovato sul sito dell’albo avvocati. Mi sono spaventata, ma sono settimane che ricevo mail bellissime e minacce di morte allucinanti».
[…]
«Manifesto la mia sentita solidarietà — sottolinea Gian Luigi Tizzoni, storico rappresentante della famiglia Poggi insieme a Francesco Compagna — purtroppo le vicende mediatiche espongono i protagonisti anche a tristi episodi come quello denunciato dalla collega Taccia». Si associa Giada Bocellari, che con Antonio De Rensis assiste Alberto Stasi, e aggiunge: «Questo clima d’odio deve finire, è inaccettabile, sembra che la situazione stia sfuggendo di mano e bisogna mettere un limite — spiega — invitiamo tutti al massimo rispetto e alla massima calma, speriamo che l’attenzione mediatica cali».
MARCO POGGI - ANDREA SEMPIO - ANGELA TACCIA
Appello, per il momento vano. Anzi, non appare un caso che il crescendo di violenza verbale, anche sui social, verso protagonisti e comprimari della vicenda coincida con l’ingresso nel campo degli scenari alternativi al delitto Poggi del Santuario della Bozzola.
[…] meta di migliaia di fedeli nel 2007 per le messe di guarigione del mercoledì, un appuntamento che continua ad attrarre devoti da tuttala provincia e che, con il suo passato di scandali sessuali, è ancora un nervo scoperto della comunità.
Dalla Bozzola ieri mattina è rimbalzata sugli schermi di Canale 5 […] la testimonianza di uno di questi fedeli: «Ho visto di sfuggita Chiara Poggi al santuario, e Sempio più volte. In quegli anni, nel 2007. Al bar e al santuario, insieme alla sua compagnia ma non sono mai stato a guardare cosa facevano ». Già, cosa? «Beh, pregare, giusto? Uno che viene qua ascolta le funzioni, le celebrazioni, le preghiere. Altro non si può fare».
Una circostanza che, se comprovata e ribadita a verbale da altre testimonianze, non farebbe più apparire così campato per aria il sogno di Lovati. Di certo Alberto Stasi e Chiara Poggi vi andarono in bici nell’aprile 2007, di certo vi scattarono foto.
Che negli atti sono sparite.
meme su alberto stasi by 50 sfumature di cattiveria
ANGELA TACCIA
angela taccia
STASI - MEME BY EMILIANO CARLI
andrea sempio chiara poggi alberto stasi
marco panzarasa - alberto stasi - chiara poggi - londra 2007
angela taccia andrea sempio 2
ANGELA TACCIA