pilar fogliati

LA RICONOSCETE DALLO SCOLLO A U? - È UN’ATTRICE IN RAMPA DI LANCIO, PROTAGONISTA DI UNA COMMEDIA CAMPIONE D’INCASSI: HA 32 ANNI – “LE SCENE DI SESSO? HO PROVATO IMBARAZZO QUANDO LE HA VISTE MIO PADRE. L’HA PRESA ALLA LARGA E MI HA DETTO: FIGLIA MIA, COMUNQUE SEI SEMPRE ELEGANTE. AL MIO FIDANZATO NON HANNO FATTO PIACERE. MI DICE CHE DEVO..."

PILAR FOGLIATI AI NASTRI D'ARGENTO 2025 CON L'ABITO CORSETTO VERSIONE FLUIDA DI VIVIENNE WESTWOOD

Giacomo Aricò per www.vogue.it

 

PILAR FOGLIATI

Sofisticata, eterea e consapevolmente fuori dalle convenzioni dell’ordinario: così Pilar Fogliati, nella serata di lunedì 16 giugno, ha calcato il blue carpet dei Nastri d’Argento 2025, la cerimonia alla quale ha partecipato per ritirare il prestigioso riconoscimento come Miglior Attrice in una Commedia, ovvero Follemente di Paolo Genovese.

 

Per tale occasione Pilar Fogliati ha deciso di portare in scena un’interpretazione elegante e contemporanea del romanticismo storico, firmata Vivienne Westwood. L’attrice ha scelto un abito corsetto — cifra stilistica iconica della Maison — reinterpretato in una versione sorprendentemente fluida, che avvolge il corpo con leggerezza, senza mai irrigidirsi.

 

edoardo leo pilar fogliati follemente

La creazione, declinata in una tonalità chiarissima color roccia, si distingue per un equilibrio quasi poetico tra rigore e movimento. Il corpino, con la classica costruzione a corsetto, non costringe ma si appoggia con dolcezza sul décolleté, disegnando una scollatura morbida e femminile. La vera protagonista dell’abito è la gonna: un tripudio di drappeggi leggeri e stratificati che evocano, senza replicare, le gonne panier del Settecento. Tuttavia, la resa finale è tutt’altro che barocca: il tessuto, scivolato e vivo, si muove sul corpo con grazia, rifiutando la scultura per abbracciare la morbidezza di una femminilità moderna.

 

PILAR FOGLIATI

[…] A regalare a Pilar Fogliati il Nastro d'Argento 2025 è stata la sua interpretazione di Lara: 35 anni circa, aria simpatica, disordinata e creativa, indipendente e naif, insicura come ogni donna al primo appuntamento e, come tutte, è passata attraverso innamoramenti e delusioni, ha inciampato e si è rialzata. In Follemente incontrerà Piero (Edoardo Leo) e, durante una cena a casa sua, gli mostrerà tutti lati del suo carattere.

 

Pilar Fogliati e le scene di sesso con Edoardo Leo in FolleMente: "Al mio fidanzato non hanno fatto piacere"

Estratto da www.today.it – 29 marzo 2025

 

Pilar Fogliati è la protagonista del film FolleMente, […] la storia diretta da Paolo Genovesi, basata sul primo appuntamento tra il suo personaggio, Lara, e quello di Pietro interpretato da Edoardo Leo […]

 

[…] Parlando delle scene di sesso in cui è stata protagonista con Edoardo Leo: "Provavo imbarazzo quando le ha viste mio padre. L’ha presa alla larga, mi ha detto: figlia mia, comunque sei sempre elegante. Poi quando Paolo mi diceva azione e di fronte hai trenta persone e tu devi fingere e gemere ah ah, beh non è una passeggiata", ha confidato Pilar Fogliati.

 

E sulla reazione del fidanzato: "Non hanno fatto piacere, è intelligente e non rompe mai. Lavora nel settore energetico, mi dice che devo dire così", ha ammesso.

 

PILAR FOGLIATI

 

[…] Pilar Fogliati è fidanzata da anni con Severiano Recchi, estraneo al mondo dello spettacolo: "L'ho conosciuto a una cena. Era venuto con suo fratello, che è mio amico, e mi ha subito colpita per i suoi occhi buoni. Ero single, stavo bene, non cercavo una relazione", raccontato Fogliati tempo fa in un'intervista a Confidenze: "Invece, mi sono innamorata. Severiano è un uomo intelligente e, pur incuriosito dal mio lavoro, non subisce il fascino del set. Abbiamo fatto tutto con calma e conviviamo da poco. Mi sono trasferita a casa sua, con una vagonata di vestiti che, incredibilmente, sono riuscita a sistemare".

 

E sulla gelosia: "Un po' lo sono, ma lo nascondo perché detesto le fidanzate che controllano. Lui, invece, mi dice: "Se non mi fidassi, non mi sarei fidanzato con te", ha aggiunto: "Nel frattempo, gli amici continuano a chiedergli come riesca a sopportare che io baci qualcun altro sul set. Ma questo è il mio lavoro. Mentre Severiano si occupa di energia pulita".

 

 

 

PILAR FOGLIATI ROMANTICHE pilar fogliati pierfrancesco favino corro da te pilar fogliati foto di bacco (2)pilar fogliatipilar fogliatipilar fogliati foto di bacco (1)pilar fogliati 3pilar fogliati foto di baccopilar fogliati 2pilar fogliati 1pilar fogliatiromeo e' giulietta di giovanni veronesipilar fogliati in romantichePILAR FOGLIATI ROMANTICHE PILAR FOGLIATI ROMANTICHE pilar fogliati premiata foto di baccoPILAR FOGLIATI pilar fogliati in romeo e' giulietta di giovanni veronesipilar fogliati

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…