turisti italia cnn

I RISTORATORI E I BALNEARI FANNO I FURBI E L'ITALIA FA UNA FIGURA DI MERDA INTERNAZIONALE – LA “CNN” SPUTTANA LE “VERGOGNOSE FREGATURE” CHE VENGONO RIFILATE NEL NOSTRO PAESE. TRA SCONTRINI GONFIATI (IL CELEBRE CASO DEI 2 EURO IN PIÙ PER UN PIATTINO È SOLO UNO DEI TANTI) E TITOLARI DI STABILIMENTI BALNEARI, CHE LA TV AMERICANA DEFINISCE “I PEGGIORI DELINQUENTI” PERCHÉ, A FRONTE DI CONCESSIONI RIDICOLE, CHIEDONO CIFRE FOLLI PER UN LETTINO - LO SFOGO CONTROCORRENTE DEL TITOLARE DI UNA PIZZERIA CONTRO GLI INDIGNATI DEGLI SCONTRINI: "SI SONO PRESENTATI IN 8 E..."

1-CARO PREZZI, CNN CONTRO L'ITALIA: "VERGOGNOSE FREGATURE AI TURISTI"

 

LA CNN CONTRO L ITALIA

(ADNKRONOS) - Due euro per tagliare a metà un panino al prosciutto sul Lago di Como, altrettanti per scaldare un biberon nel microonde a Ostia. Sono alcuni degli esempi citati dalla Cnn per parlare delle ''vergognose fregature ai turisti in Italia'' dove, prosegue l'emittente, ''l'estate del 2023 diventerà una delle più costose della storia'' italiana, sia per gli stranieri, sia per gli italiani.

 

Una serie di ''scandali dei prezzi in bar e ristoranti'', aggiunge la Cnn, che cita ancora i due euro extra per un piatto vuoto vicino a Portofino o i 60 centesimi aggiunti al prezzo di un cappuccino per del cacao in polvere. ''Scontrini pazzi'', scrive la Cnn citando l'Associazione dei consumatori che riferisce di un aumento del 130 per cento dei prezzi in alcune zone turistiche italiane.

 

turisti in costiera amalfitana 1

L'emittente parla inoltre di un aumento dei prezzi del 240 per cento in più rispetto ad altre destinazioni del Mediterraneo, tanto che molti italiani stanno optando per paesi come l'Albania e il Montenegro, che ''non offrono esattamente lo stesso fascino o la cucina italiana, ma sono abbordabili''.

 

La Cnn cita anche le vacanze della premier Giorgia Meloni in Albania. ''Il fortissimo aumento dei prezzi nei settori del trasporto aereo, degli alloggi e dei pacchetti vacanza ha profondamente modificato le abitudini di vacanza degli italiani'', ha affermato Furio Truzzi dell'Osservatorio dei consumatori Assoutenti citato dalla Cnn.

turisti in costiera amalfitana 2

 

''I peggiori delinquenti'', li chiama la Cnn, sono i titolari degli stabilimenti balneari che noleggiano lettini e ombrelloni. Viene citato l'esempio della Puglia, dove in settimana si spendono in media 50 euro per il noleggio di due lettini e un ombrellone per un giorno. Cifra che, nel weekend, è quasi raddoppiata. Ma in zone esclusive come Portofino, prosegue l'emittente, un lettino o una sdraio in prima fila in spiaggia ha un costo minimo di circa 150 euro al giorno durante la settimana.

 

Prezzi pazzi anche a Roma. Due turisti americani contattati dalla Cnn, Betsy e James Cramer, si sono detti imbarazzati dall'ammettere quanto hanno pagato per due Aperol Spritz in un bar di Piazza Navona. "Abbiamo pagato più del dovuto per il gelato, per gli spritz e per il nostro hotel, ma lo sapevamo", ha detto Betsy alla Cnn. ''Avevamo programmato questo viaggio prima di Covid e lo abbiamo sognato anche se abbiamo letto i titoli sui prezzi costosi'', ha aggiunto.

 

 

 

2-POLEMICA SCONTRINI, CLIENTI CONTRO IL RISTORANTE: «TRE PIZZE A 60 EURO». IL TITOLARE RISPONDE: «MALEDUCATI, PAGATO 8 EURO A TESTA»

Estratto da www.leggo.it

 

spaghetti all astice a 126 euro lo scontrino del ristorante di siracusa

[…] Stavolta, la storia arriva da Genova. Simone Di Maria, titolare di un ristorante, ha pubblicato uno sfogo sul suo profilo Facebook, riferendosi a un episodio accaduto nei giorni scorsi alla sua pizzeria. La sua rabbia è rivolta ad alcuni clienti, che si sarebbero lamentati del costo della cena mostrando lo scontrino sui social. «Ma cosa deve fare un ristoratore?».

 

Simone Di Maria ha pubblicato su Facebook il suo sfogo, correlato di scontrino e comanda recuperata dalla spazzatura. Dopo essere stato criticato dai clienti, ha deciso di sfogarsi. Secondo il suo racconto, si sarebbero presentati in 8 («2 bimbi e 6 adulti maleducati come pochi», dice) e avrebbero richiesto solo 3 pizze da dividere, per poi lamentarsi del conto di 63 euro totali.

 

SCONTRINO DEL BAR DI OSTIA CHE FA PARARE 10 CENT IN PIU PER IL CAPPUCCINO SENZA SCHIUMA

 

 

 

 

 

Troppo? Ecco la risposta del ristoratore: «3 pizze divise in 8 piatti 2 acque, 2 bibite, 3 birre e 4 caffè. Totale di spesa 63 euro, in un tavolo da 8 persone, a cena in un locale dove il coperto non si paga. Meno di 8 euro a persona. Indignati da scontrino del ristorante, ci dite come si deve comportare il ristoratore in casi come questo?», ha scritto. […]

SOVRAPREZZO DOPPIO CUCCHIAINO scontrino - 2 euro per piatto vuoto -Osteria del Cavolo di Finalborgoscontrini - costi in piu per clientiLO SCONTRINO DA 60 EURO PER DUE CAFFE IN UN HOTEL IN SARDEGNA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO