eloisa fontes

LA MODELLA ELOISA FONTES, SPARITA DA NEW YORK UN ANNO FA, ERA IN UNA FAVELA DI RIO – LA TOP MODEL BRASILIANA, CHE AVEVA SFILATO ANCHE PER "D&G", ERA VITTIMA DELLO STRESS DELLE PASSERELLE E… DEL MARITO, IL TOP MODEL RUSSO-RUMENO ANDRE BIRLEANU – L’UOMO, DOPO CHE ELOISA AVEVA FATTO PERDERE LE SUE TRACCE, AVEVA CHIESTO LA SEPARAZIONE, PORTANDOSI VIA LA LORO BAMBINA, DI 7 ANNI. “NON SONO MAI STATO VIOLENTO, È LEI CHE HA ABBANDONATO SUA FIGLIA” - ORA LA SUPERMODELLA E’...

Francesca Pierantozzi per “il Messaggero”

 

ELOISA FONTES

La famiglia pensava fosse persa per sempre. Probabilmente morta. Fuggita da quell' ambiente in cui aveva ottenuto un successo rapidissimo ma che, evidentemente, le era diventato insostenibile: troppa la pressione, lo stress che ha già bruciato la carriera di tante supermodelle e che nel suo caso l' ha portata a conseguenze estreme.

 

Sua madre credeva che le ultime foto di lei sarebbero state quelle in passerella, splendida, in pizzo color cipria e la figlia in braccio alla sfilata di Dolce e Gabbana del 2015, oppure in tailleur per Armani.

 

Pensavano che le ultime immagini sarebbero state quelle impresse sulle copertine di Elle o Glamour, capelli sbarazzini, sguardo marrone, lineamenti perfetti, un po' rock' n roll. E invece Eloisa Fontes, top model brasiliana arrivata al vertice del mestiere già a 18 anni, è ricomparsa due giorni fa in una strada di terra di Morro do Cantagalo, favela di Rio.

 

ELOISA FONTES

Addosso solo un paio di leggins sudici. L' assistente sociale che è riuscito a localizzarla, dopo che alcuni senza tetto avevano visto questa creatura bellissima, aggirarsi del tutto disorientata per Ciudad de Dios o Jacarezinho, tra le bidonvilles considerate più pericolose. Eloisa ha tentato di resistere. All' inizio ha avuto più paura di essere riportata nel suo mondo, a New York, dal marito, il top model russo-rumeno Andre Birleanu, che di continuare a vagabondare nelle baraccopoli.

 

Nel suo zaino gli assistenti sociali hanno trovato solo carta: i suoi contratti con le agenzie di modelle.

 

eloisa fontes 101

Le hanno dato una maglia gialla da calciatore, delle ciabatte di plastica da mettere ai piedi, perché per giorni ha girato scalza e seminuda L' hanno portata al Philippe Pinel, una clinica psichiatrica nel sobborgo di Botafogo. Lei ha accettato di ricoverarsi. I medici hanno mandato via i fotografi e cronisti con poche parole: «Per ora non uscirà».

 

eloisa

Eloisa era sparita circa un anno fa da New York. Era già successo qualche mese prima, ma era stata ritrovata dopo cinque giorni, a White Plains, a una mezz' ora da casa sua a Manhattan.

 

Non aveva saputo spiegare bene perché. «Problemi psicologici», avevano detto, «paranoia».

 

È allora che il marito aveva chiesto la separazione, portandosi via la loro bambina, di sette anni. «Non sono mai stato violento, è lei che ha abbandonato sua figlia» ha detto lui ieri in un' intervista, rispondendo a chi lo descrive come aggressivo, narcisista, brutale.

eloisa fontes ex marito

 

Caratteristiche che avrebbe esibito sul set del reality America' s smartest model e che nel 2012 gli erano già costate un' accusa per aggressione da parte di due donne.

Eloisa era definitivamente scomparsa alla fine del 2019. Da qualche mese le agenzie non la chiamavano più, lei che aveva sfilato per i più grandi, con la sua bellezza naturale, delicatamente latina, che poteva fare a meno di qualsiasi trucco. La madre è partita ieri da Maceio, capitale dell' Alagoas, per starle vicino.

eloisa fontes 89

 

Non sempre ha potuto farlo. Quando Eloisa aveva tre anni era stata costretta a lasciarla da una zia, una conoscente, come aveva fatto con diversi altri dei suoi otto figli dopo essere rimasta sola a crescerli. Poi c' era stato il concorso: qualche foto e una sfilata e Eloisa era arrivata prima, vincendo un biglietto per New York e un primo contratto da modella. Aveva 17 anni, la carriera è stata folgorante: Londra, Milano, Parigi. A consigliarla, da subito, Andre Birleanu. Matrimonio nel 2012 - lei 18 anni lui 34 - una figlia nel 2013.

 

eloisa fontes 99

Con la piccola, Eloisa aveva posato in un servizio per Elle e soprattutto aveva sfilato nel 2015 per la collezione autunno-inverno di Dolce e Gabbana. Tra gli ultimi lavori, un servizio per Escada e un altro per l' inglese Vivienne Westwood.

eloisa fontes 71eloisa fontes 7eloisa fontes 109eloisa fontes ex marito 2

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…