la villa di campagna di robbie williams nello wiltshire

SPIRITELLI E SPIRITATI - ROBBIE WILLIAMS HA DOVUTO RINUNCIARE A 1,35 MILIONI DI DOLLARI PUR DI VENDERE LA SUA VILLA DI CAMPAGNA NELLO WILTSHIRE - LA POPSTAR LA RITIENE INFESTATA DAI FANTASMI E DA ANNI CERCA DI LIBERARSENE - ANCHE JENNIFER ANISTON HA RACCONTATO DI AVER INCONTRATO UNO SPETTRO QUANDO VIVEVA A LOS ANGELES - E MILEY CIRUS...

Chiara Bruschi per “il Messaggero”

 

La villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire

Dopo tre tentativi andati a vuoto, Robbie Williams è riuscito finalmente a vendere la sua lussuosa tenuta di campagna nella contea di Wiltshire, Inghilterra occidentale tra Bath e Southampton.

 

E lo ha fatto accettando una somma più bassa di quella che aveva speso nel 2009. Dopo averla pagata 8,5 milioni di sterline undici anni fa, ora l'ha venduta per 6,75 milioni, ovvero 1,35 milioni in meno del prezzo originario. Non certo una benedizione, dal punto di vista economico.

Robbie Williams

 

«PARETI IMPREGNATE DI DOLORE»

E infatti il cantante è convinto che sia stregata. «C'è una stanza in particolare che mi ha sempre insospettito aveva detto lo scorso anno mentre, nonostante il boom immobiliare del mercato inglese, questa magione continuava a rimanere invenduta . Mi faceva venire la pelle d'oca. Nostra figlia Teddy dormiva in quella camera ma poi l'abbiamo spostata». Era stata proprio la figlia a manifestare una sensazione di paura e disagio: «Quella stanza mi spaventa aveva detto al padre Non mi piace questa casa».

 

E così il cantante senza esitazioni aveva ammesso che spaventava anche lui. «Non dovrai più dormirci», le aveva detto per rassicurarla. Un pensiero che è ben radicato nella mente della star inglese: «Se c'è stato un grande dolore o una tragedia, credo che questa possa rimanere impregnata nelle pareti e lasciare un'essenza per molto molto tempo», aveva raccontato. L'acquisto era stato fatto «d'impulso», per sua stessa ammissione.

 

La villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 3

Appena vista l'ha da subito ritenuta perfetta per far crescere la sua numerosa famiglia. E non si può certo dire che qui non sia stato felice, visto che insieme alla moglie Ayda ha visto nascere i suoi quattro figli.

 

La prima volta che il cantante ha deciso di metterla sul mercato, l'ha presentata così: «Compton Bassett House questo il nome della casa che ha sette camere da letto e si trova su una tenuta di 28 ettari - è stata un luogo perfetto per la nostra famiglia. È dove Ayda e io ci siamo innamorati veramente, messo radici come coppia e sognato la nostra futura famiglia». E poi aveva aggiunto come «i giardini e gli alberi» li avessero «stregati con la loro magia».

 

La villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 4

Costruito originariamente come una stalla a fine Seicento, l'immobile era stato convertito ad uso abitativo nel 1929 ed era stato poi rinnovato nel 1998. Dopo averla comprata il cantante aveva aggiunto un campo da calcio, un cinema privato, e una pista per quad. Ci sono poi campo da tennis, spa, palestra, piscina coperta e sauna. C'è poi una pista per l'atterraggio di elicotteri e due appartamenti per lo staff.

 

 ALTRE VISIONI

Robbie Williams non è l'unica celebrità ad aver ammesso di credere ai fantasmi: Jennifer Aniston ha raccontato di aver avuto vissuto in un appartamento infestato a Los Angeles, quando si era appena trasferita. Nella casa accadevano cose «spaventose»: la lavastoviglie e la macchina del caffè si accendevano improvvisamente, mentre lo stereo partiva a tutto volume.

 

La villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 8

Così, su consiglio di un'amica, aveva chiamato un'esperta che con un rito fatto di formule e incenso, riuscì a parlare col fantasma che, a quanto pare, non sopportava la coinquilina dell'attrice. «Non ho avuto il coraggio di dirglielo aveva raccontato così me ne sono andata io».

 

Miley Cyrus ha invece avuto un'esperienza «spaventosa» in un appartamento affittato a Londra, dove aveva trascorso alcune notti con la famiglia per poi chiedere di essere spostati in un altro. La cantante, che faceva solo brutti sogni, era stata svegliata di soprassalto dalle urla della sorella che, nella doccia, si era ritrovata sotto un fiume di acqua bollente senza aver azionato il rubinetto. Poco prima, la stessa Cyrus si era convinta di aver visto un bambino cantare sul lavandino mentre la fissava.

Robbie Williams e la moglie Ayda Field

 

Per l'ex Take That, quindi, una liberazione. Nel frattempo può contare sulle altre sue modeste proprietà: la maggior parte dell'anno con la famiglia nella villa da 24 milioni che si affaccia sul Lago di Ginevra in Svizzera. Possiede inoltre una villa a Beverly Hills e una in centro a Londra, nel rinomato e pittoresco quartiere di Notting Hill, del valore 17 milioni di sterline.

La villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 6robbie williams e la moglie aydaLa villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 2jennifer anistonJENNIFER ANISTONLa villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 5MILEY CIRUS 2miley cirusMILEY CIRUS La villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 7

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”