rolling stone e articolo sul soffocone

“ROLLING STONE” OFFRE UNA DISSERTAZIONE SULL’ERA DEL “SOFFOCONE” PER SPIEGARE COME LE DONNE, PER ESSERE PIU’ ATTRAENTI, SI ADATTINO AL CANONE ESTETICO DEL “BOCCHINIANO SUPERIORE”: “È IL TRIPUDIO, SUI SOCIAL, DI FOTO IN POSA DA DUCK FACE: CON LE LABBRA PROMINENTI, CHE POTREBBERO ESSERE INTESE COME METAFORA DI UNA VAGINA TUMIDA. MA È ANCHE VERO CHE I MASCHI…”

Enrico Dal Buono per https://www.rollingstone.it

 

ROLLING STONE E ARTICOLO SUL SOFFOCONE

Ora prendete una banana, sbucciatela, andate allo specchio e succhiatela. Coraggio, non siate timidi. Se proprio in casa non avete una banana va bene anche un cetriolo, un pennarello, un pollice, un alluce per chi è molto snodato. State succhiando? Bene. Adesso guardate come si deformano i vostri tratti somatici. Attorno all’oggetto tubolare le labbra si fanno più pronunciate. Con i muscoli maxillo-facciali contratti per agevolare il risucchio, le guance si scavano e gli zigomi si alzano, le narici si affusolano, gli occhi si assottigliano in un’espressione sorniona. Vi ricorda niente?

 

BARBARA D URSO CON LA FAN CHE SI STAMPA I SUOI DUCKFACE SULLA MAGLIETTA

Già, ora assomigliate allo stereotipo che la chirurgia estetica contemporanea replica in migliaia di copie. Il modello segreto, evidentemente, è una persona intenta a praticare sesso orale su un ipotetico membro maschile. In sintesi, il pompino. O almeno, con consapevolezza e lucidità altalenanti, è così che lo interpretano la maggior parte di quelle creature semplici che sono i maschi umani.

 

Messi di fronte a quello stereotipo, molti di loro immaginano immediatamente una propria componente anatomica inserirsi, con un lieve movimento del bacino, in un’altrui componente anatomica (la colonna sonora mentale di questa proiezione suona pressappoco così: uaaaah). No, non si tratta di un mano-nella-mano. Non è per nulla logico che quelle variazioni estetiche rendano l’atto più piacevole per l’uomo, ma stiamo parlando di creature facilissime da ingannare.

 

IL SELFIE CON DUCKFACE DI FLAVIA VENTO

Del resto è risaputo che durante l’estro vacche e cavalle presentino labbra vulvari visibilmente edematose. Nelle scimmie antropomorfe il periodo di ovulazione si esprime con segni esteriori, per esempio con la colorazione dei genitali, che preservano gli scimmioni maschi da morsi e sberle. Invece negli umani l’ovulazione è nascosta.

 

Si crede che acquisendo la posizione eretta le femmine degli ominidi abbiano smesso di manifestare l’estro per impedire la sicura identificazione della paternità e, quindi, l’infanticidio. Tutto ciò permette pure di dissociare l’attività sessuale dai meri fini riproduttivi. Insomma, propizia la nostra era, l’era del soffocone, detta altrimenti Bocchiniano Superiore.

 

Da quando la chirurgia consente di trasformare il corpo in manufatto, si è inaugurata una nuova branca della storia dell’arte. Un giorno le foto di Nicole Kidman e Meg Ryan verranno studiate come oggi si fa con le pitture rupestri di Lascaux e di Altamira. Viviamo nella preistoria dell’autoscultura. Certo, già si tatuavano egizi e romani, già c’erano i lobi forati e i colli allungati dei masai, nei secoli scorsi i piedi delle bambine cinesi venivano fasciati perché non crescessero e il rossetto colora le labbra occidentali da secoli. Ma, rispetto a mastoplastiche, ritidectomie e ginecomastie, quelle non erano che tacche nella roccia, che incisioni sulle cortecce. L’uomo ha appena affinato gli strumenti per trasformarsi in altro da sé.

nicole kidman

 

E al giorno d’oggi, tra tutti i sé possibili, va di moda essere un sé che spesso viene percepito da altri sé con pisellino come un sé particolarmente portato per una pratica ben specifica. Una riprova di questa tendenza – difficile dire quanto recepita da chi pur se ne fa portatore o portatrice – è il tripudio, sui social, di foto in posa da duck face: con le labbra ancor più prominenti, ancor più volte a mimare l’edema vulvare (al che molti maschi, nonostante razionalmente sghignazzino, non possono fare a meno di pensare: uaaaah).

 

fellatio

Ora c’è da chiedersi perché chi desidera apparire più attraente opti – va ripetuto: più o meno consapevolmente – per il canone estetico caratteristico del Bocchiniano Superiore. Probabilmente i destinatari di questo richiamo sono pigri da far schifo. È vero che le labbra tumide potrebbero essere intese come metafora di una vagina altrettanto tumida. Ma è anche vero che i maschi, per la metafora, non ci sono mica tagliati: labbra = labbra, pompino = pompino. In dieci minuti di sesso penetrativo gli uomini sprecano in media 42 calorie. Mica cotiche.

 

SESSO ORALE

E, dato che il loro fine è solo molto, molto raramente riproduttivo – è più spesso un piacere egoistico che nella bassa ferrarese viene sintetizzato con vniù mi, vniù tuti (venuto io, venuti tutti, ndr.) – l’elementare cervello maschile valuta che quelle energie potrebbero essere investite in una partita alla Play, in una lavastoviglie, in una gara con un cane zoppo a chi arriva prima al bastone (quando l’uomo afferra il bastone, pensa: uaaah). Il sesso orale passivo è di certo un risparmio energetico di tutto rispetto. Viziati da mamma, Amazon, pay tv, Spotify…vogliono la pappa pronta: se l’orgasmo può arrivare standosene stravaccati sul divano, perché mai flettere i muscoli, immaginare posizioni, sudare?

SESSO ORALE

 

In barba al politologo Francis Fukuyama, che nel 1992 aveva profetizzato la fine della Storia, a quanto pare la Storia non ha alcuna intenzione di fermarsi: non dobbiamo immaginare il Bocchiniano come uno stato conclusivo e immutabile. Forse l’instancabile progresso umano, da qui a qualche decennio, porterà all’avvento del Segassico. I chirurghi inietteranno botulino nei polpastrelli per alludere a prese morbide e sicure, da stringo-ma-non-strozzo. O forse lo spirito dei tempi volgerà al feticismo e il footjob assurgerà a canone estetico universale, e moriremo tutti in piedi.

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…